FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 20-03-2018 14:22

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088172)
:sisi:
Felpaman non avrà mai un partito dal 30%-40%, quindi silvio e i silvioidi gli serviranno sempre.
E poi se anche lo "tradisse", l'esito sarebbe? Un governo coi 5S? Spero solo per fare la legge elettorale, la Lega meno sta al governo e meglio è (d'altronde credo sia difficile che possa durare una simile accoppiata).

Insomma, l'erede politico silvio non c'è e dubito ne emerga uno nei prossimi anni, se non è emerso finora

Winston_Smith 20-03-2018 14:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088200)
Insomma, l'erede politico silvio non c'è e dubito ne emerga uno nei prossimi anni, se non è emerso finora

Per la verità uno ce n'è(ra).

Winston_Smith 20-03-2018 15:08

re: Forum Politica
 
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi (cit.)

Ecco come la "sinistra" si preoccupa dei lavoratori...

Pablo's way 20-03-2018 15:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088200)
Insomma, l'erede politico silvio non c'è e dubito ne emerga uno nei prossimi anni, se non è emerso finora

Secondo me ce n'è uno che per adesso sta fuori, probabilmente almeno fino alla dipartita di Silvio, nel frattempo fa fare un po' di pulizia a qualcun'altro mettendogli al servizio un po' dei suoi strumenti.

Winston_Smith 20-03-2018 15:17

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2088224)
Secondo me ce n'è uno che per adesso sta fuori, probabilmente almeno fino alla dipartita di Silvio

Speriamo anche dopo (se è quello a cui penso io).

Pablo's way 20-03-2018 15:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088225)
Speriamo anche dopo (se è quello a cui penso io).

Si deve creare un po' di spazio nel "grande centro" (cit.) :D

lauretum 20-03-2018 15:24

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2088224)
Secondo me ce n'è uno che per adesso sta fuori, probabilmente almeno fino alla dipartita di Silvio, nel frattempo fa fare un po' di pulizia a qualcun'altro mettendogli al servizio un po' dei suoi strumenti.

Si può fare nome? Son curioso

Svers0 20-03-2018 15:38

re: Forum Politica
 
A volte mi sento come l'impero romano nel terzo secolo dopo Cristo. :mannaggia:

BbFenix 20-03-2018 16:22

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088214)
Per la verità uno ce n'è(ra).



L’Euroschiavetto Tajani? [emoji23]

Pablo's way 20-03-2018 16:43

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088231)
Si può fare nome? Son curioso

No, hai già troppi elementi, pensaci bene :ridacchiare:

Pablo's way 20-03-2018 16:45

re: Forum Politica
 
Comunque la questione di Sarkozy, se confermata, è una bomba non da poco, prima si fa finanziare da Gheddafi e poi pochi anni dopo è in primissima linea, contro il parere di molti, per andare a tirargli il collo. Brividi.

Winston_Smith 20-03-2018 17:01

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2088255)
L’Euroschiavetto Tajani? [emoji23]

Veramente pensavo a fonzie, il figlio naturale.

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2088262)
Comunque la questione di Sarkozy, se confermata, è una bomba non da poco, prima si fa finanziare da Gheddafi e poi pochi anni dopo è in primissima linea, contro il parere di molti, per andare a tirargli il collo. Brividi.

E certo, i morti non parlano.

BbFenix 20-03-2018 18:21

re: Forum Politica
 
«C’è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere, questa figura stramba per cui la vittima ha il monopolio della parola... Io non dico che non abbiano diritto a dire la loro, figuriamoci. Ma non ce l’hai solo te il diritto, non è che la storia la puoi fare solo te».

Non le avesse dette un’ex brigatista, queste parole fuori dal contesto hanno un po’ di verità

Winston_Smith 20-03-2018 18:23

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2088305)
«C’è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere, questa figura stramba per cui la vittima ha il monopolio della parola... Io non dico che non abbiano diritto a dire la loro, figuriamoci. Ma non ce l’hai solo te il diritto, non è che la storia la puoi fare solo te».

Non le avesse dette un’ex brigatista, queste parole fuori dal contesto hanno un po’ di verità

Essì, facciamola fare anche ai carnefici, la storia, non solo alle vittime. E facciamogliela fare raccogliendo proventi dalla vendita di libri autopropagandistici e autoassolutori. Magari anche Hitler aveva le sue ragioni, povero cocco, peccato che sia morto e non possa rivendicare i diritti d'autore sul Mein Kampf, che adesso stanno a pubblicare liberamente anche in Germania.

lauretum 20-03-2018 18:33

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2088305)
«C’è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere, questa figura stramba per cui la vittima ha il monopolio della parola... Io non dico che non abbiano diritto a dire la loro, figuriamoci. Ma non ce l’hai solo te il diritto, non è che la storia la puoi fare solo te».

Non le avesse dette un’ex brigatista, queste parole fuori dal contesto hanno un po’ di verità


Non le avesse dette una brigatista, un partigiano, qualcuno di sinistra insomma, avrebbero creato scandalo

Winston_Smith 20-03-2018 18:36

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088317)
Non le avesse dette una brigatista, un partigiano, qualcuno di sinistra insomma, avrebbero creato scandalo

1) Veramente lo hanno creato
2) Dire che le BR siano di sinistra è come dire che lo è Renzi
3) Accostare le BR alla Resistenza fa parte della loro tesi autoassolutoria, non sapevo tu concordassi con loro

lauretum 20-03-2018 18:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088318)

Scandalo mediatico, scontri di piazza... non pervenuti

Dalle parti del csx tutto si puote

Winston_Smith 20-03-2018 18:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088326)
Scandalo mediatico, scontri di piazza... non pervenuti

Direi che per chi spara boiate come quella della Balzerani c'è più da preoccuparsi della magistratura che di qualche tafferuglio in piazza.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2088326)
Dalle parti del csx tutto si puote

Hai una concezione del csx che va da Renzi alle BR.
Superando in questo Jovanotti, che andava dal Che a Madre Teresa.

Winston_Smith 20-03-2018 18:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2088327)
1. Non vedo perché quella frase muova così tanto scandalo; è semplicemente vera.

E' un chiaro esempio di superior stabat lupus, di assassino che incolpa la vittima o di stupratore che dà addosso alla donna con la minigonna se preferisci. Totalmente strumentale e volta a suscitare pietismo in quanto a sua volta "vittima del sistema", povera cocca.

Winston_Smith 20-03-2018 18:58

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2088333)
Rimane vera.

Infatti ho detto strumentale. L'una cosa non esclude l'altra.
Un po' come l'azione "sociale" del fascismo (le "cose buone"). Vere, ma tirate fuori strumentalmente per "pareggiare" quelle "cattive" (che invece non sono "pareggiabili" manco per un caxxo).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.