FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

stewie 03-12-2010 22:59

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 443484)
Ricorda sempre il 14 dicembre (cit.) :cool:

e chi se lo scorda... per tanti... ma proprio tanti motivi... non hai idea delle coincidenze...


Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 443486)
si ringrazialo il tuo presidente nano perché se lui non c'era a questo punto ti ritrovavi a spalare carbone nelle miniere dei gulag
abbiamo già i piani pronti: uno lo faremo sull'etna vicino a dove stai tu, proprio vicino alla bocca del vulcano per farvi patire di più :D
l'università cattolica e la bocconi invece le chiuderemo per trasformarle in case del popolo o in centri sociali
e risolveremo il problema spazzatura usando le chiese come discariche

lui sapeva tutto... YouTube - BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO 1994... e vi ha fregato :D


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 443487)
a te piace venerare gli idoli

assolutamente no... in ogni ordine sociale deve esistere una figura, riconosciuta dalla maggioranza, che per doti di carisma, di leadership e di resistenza alla pressione faccia il Capo

Winston_Smith 03-12-2010 23:03

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 443492)
assolutamente no... in ogni ordine sociale deve esistere una figura, riconosciuta dalla maggioranza, che per doti di carisma, di leadership e di resistenza alla pressione faccia il Capo

Sì, pure con la C maiuscola :D
Capo non significa dittatore o padrone, come intende il tuo amichetto.

stewie 03-12-2010 23:07

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 443493)
Capo non significa dittatore o padrone, come intende il tuo amichetto.

nessuna dittatura... governo presidenziale con esponente eletto dal popolo...

paccello 03-12-2010 23:10

re: Forum Politica
 
Mi chiedo, ma per i fans c'è un solo presidente anche quando sarà morto? Continueranno a venerarne la teca con la capoccia stuccata e a farla portare in parlamento ogni giorno, aspettando inutilmente che la testa parli, così da aver la scusa per non governare il paese? O c'è già all'orizzonte un altro uomo "forte" dalle cui labbra pendere? :confused:

(N.B. la domanda non necessita di risposta seria.)

James Logan 03-12-2010 23:11

re: Forum Politica
 
Chi si prende i meriti quando va bene e scarica le responsabilità sugli altri quando va male non è un capo, è un pagliaccio :/

Winston_Smith 03-12-2010 23:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 443495)
nessuna dittatura... governo presidenziale con esponente eletto dal popolo...

OK, aggiungi il controllo dei mezzi di comunicazione di massa e di metà economia italiana in generale, e il regime è bello che servito.

Winston_Smith 03-12-2010 23:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 443497)
Mi chiedo, ma per i fans c'è un solo presidente anche quando sarà morto? Continueranno a venerarne la teca con la capoccia stuccata e a farla portare in parlamento ogni giorno, aspettando inutilmente che la testa parli, così da aver la scusa per non governare il paese? O c'è già all'orizzonte un altro uomo "forte" dalle cui labbra pendere? :confused:

(N.B. la domanda non necessita di risposta seria.)

Il federale Sallusti propone la dinastia: l'erede in pectore è Marina, l'uomo forte :D

Winston_Smith 03-12-2010 23:14

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443369)
Ah poi vediamo quanto sono valide le statali...questo è quello che offre la cattolica...le statali non sanno nemmeno cos'è perchè se lo sognano di avere rapporti con queste bance e industrie (se non sapete l'inglese usate il vocabolario)

IO l'inglese lo so, TU sei sicuro di sapere l'italiano? :cool:
Ah, e per la cronaca anche molte università pubbliche (non necessariamente facoltà di economia, il discorso è generale) hanno rapporti con importanti enti e aziende estere, ma siccome per te esistono solo quelle che nomini...

Winston_Smith 03-12-2010 23:19

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443407)
Queste le private....le statali le uniche cosa che sfornano invece è disoccupati...al massimo quelli che hanno appena conseguito la laurea in una statale lavorano il 20% (se va bene)...tutti gli altri o sono disoccupati o vanno avanti a stage....

E poi si dice che sono meglio le statali...ecco perchè fa ridere


Le statali non hanno nessuno e dico nessun tipo di rapporto privilegiato con grandi imprese nazionali e internazionali...al contrario delle private che lavorano a stretto contratto con queste grandi anziende fornendo loro laureati delle loro università

Il problema è che tu citi UNA privata rispetto a TUTTE le statali (e comunque vorrei vedere dove hai preso i dati sulle statali). Facile confrontare un'Università famosa privata con una statale "generica" o "media".
Esistono le eccellenze anche in quel campo.
E poi non ho capito, se c'è qualche università pubblica che funziona tuo padre o tu vi sentite male perché pensate di aver speso tanto per niente (che poi da un certo punto di vista è vero, ti mancano e credo ti mancheranno ancora per un po' alcune tappe educative fondamentali :D)?

Comunque anch'io so prendere dei dati a casaccio sulle percentuali di occupati:

Politecnico di Torino
Graduatoria di Shangai: 16 posto tra gli atenei italiani.
Percentuale: 81,2%

Politecnico di Milano
Ingegneria ed information technology.
Graduatoria di Shangai: 6 ateneo italiano.
Graduatoria del Times: 66 tra gli atenei mondiali di ingegneria.
Percentuale: 78,1%


venti per cento? TOH

http://cblog.thule-italia.org/uploads/vitelloni2.jpg

E visto che Ingegneria non c'è alle private (chissà perché), guarda un po' la percentuale di occupati con un lavoro stabile entro 3 anni dalla laurea:

Ingegneria meccanica: 88,5%
Ingegneria delle telecomunicazioni: 88,2%
Ingegneria chimica: 85,0%
Ingegneria informatica: 84%
Ingegneria gestionale: 83,6%
Ing. aerospaziale e aeronautica: 82,1%
Farmacia: 81,7%
Ing. per l'ambiente e il territorio: 80,1%


RI-TOH

http://cblog.thule-italia.org/uploads/vitelloni2.jpg

paccello 03-12-2010 23:22

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 443500)
Il federale Sallusti propone la dinastia: l'erede in pectore è Marina, l'uomo forte :D

Vero, ma non so se può funzionare allo stesso modo, anche se avrebbe a disposizione come il padre un tot di media servili che non è poco.

stewie 03-12-2010 23:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 443497)
Mi chiedo, ma per i fans c'è un solo presidente anche quando sarà morto?

una persona che per i suoi meriti straordinari incide il suo nome nella storia sconfigge anche la morte

Winston_Smith 03-12-2010 23:26

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 443506)
una persona che per i suoi meriti straordinari incide il suo nome nella storia sconfigge anche la morte

Certo certo, fatevi murare vivi nel suo mausoleo come gli schiavi del Faraone...due (o più) piccioni con una fava :D

Black Moon 03-12-2010 23:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443411)
Difatti scommetto che il 90% di voi e tutti gli altri che hanno fatto le statali ha uno stipendio inferiore ai 2000€...domandatevi il perchè ;) se non ci arrivate ve lo dico...le vostre università non hanno nessun rapporto con le imprese e al massimo vi prendono come impiegati....

perchè tu lavori? figlioo di papà..... ma vai a zappare la terra e capirai il valore del denaro

Winston_Smith 03-12-2010 23:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443411)
Difatti scommetto che il 90% di voi e tutti gli altri che hanno fatto le statali ha uno stipendio inferiore ai 2000€...domandatevi il perchè ;) se non ci arrivate ve lo dico...

Te lo dico io: perché non abbiamo il culo parato da papino e uno stipendio assicurato come te. Il bello è che lo dici come se ci fosse da vantarsene :D

Black Moon 03-12-2010 23:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 442871)
Il punto è che stai cominciando a indispettire diverse persone qua dentro perché sembri non renderti conto di essere di gran lunga un privilegiato.

un privilegiato? meglio poveri e ricchi di cuore!!!!! non vorrei mai essere come lui

Winston_Smith 03-12-2010 23:43

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443436)
Ai datori di lavoro gliene frega eccome della laurea e dove la si prende...lo so personalmente, a londra ad esempio nelle grandi banche e aziende, di domande per lavoro da università italiane ne accettano solo 3 che sono quelle che ho già citato ossia la bocconi, la cattolica e la luiss che guarda caso sono tutte e tre private...questa cosa l'ho sentita dire personalmente da un amico di mio padre che lavora a londra e che si occupa proprio di questo...poi se non ci credete cavoli vostri ma è così, e difatti sfido a trovare tanti laureati di altre università italiane che sono accettati a lavorare in queste grandi aziende e banche estere...
Vengono selezionate solo le domande da università eccellenti e poi si guarda il voto di laurea di queste selezionate....e le università eccellenti in europa non sono poche...in italia ce ne sono 3, in inghilterra 4-5, in francia 2-3, 2 in danimarca, in germania eccc...alla fine il numero sale...e loro tengono in considerazione queste...

E anche le imprese italiane per prima cosa guardano il dove ti sei laureato, anche mio padre lo fa come lo fanno praticamente tutti gli altri....e se leggi anche gli annunci sui giornali o su siti internet specializzati leggerei spesso (per economia ad esempio) dire: "a laurendi bocconi ecc" o robe così....basta che ti sfogli i siti internet...

Proprio non ci arrivi che non esiste solo economia, eh?

paccello 03-12-2010 23:43

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 443506)
una persona che per i suoi meriti straordinari incide il suo nome nella storia sconfigge anche la morte

"Me' cojoni". Meglio di "300" insomma. In effetti riuscire così favolosamente a evitare il gabbio, touchè.

JohnReds 03-12-2010 23:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 443492)
lui sapeva tutto... YouTube - BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO 1994... e vi ha fregato :D

è stato solo un successo momentaneo delle forze reazionarie...purtroppo la sua forza è dovuta esclusivamente al potere delle tivvù
te l'ho detto, la sinistra è troppo moderata, avrebbero dovuto bombardare le antenne finivest venti anni fa
Per fortuna ci siamo fatti aiutare dai nostri amici sovietici del kgb e con le toghe rosse e le intercettazioni stiamo sputtanando tutto il governo..ma è sempre troppo poco
10, 100, 1000 tartaglia!!!

Winston_Smith 03-12-2010 23:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443458)
meglio educati che maleducati....la serietà e la diplomazia si dimostra anche riuscendo ad avere un dibattito educato su pensieri differenti...qui la maggiorparte non ha questa qualità....sarà frutto della statale o dei genitori?...

Darci dei mantenuti che campano grazie alle famiglie ricche come la tua non mi sembra il massimo dell'educazione.

Black Moon 03-12-2010 23:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 443339)
ma da che pulpito...io almeno non uso i farmaci per curarmi...

E poi queste sono cose normali, non reati quindi sono liberissimo di farle

senti caro, cosa centrano i farmaci? curarsi non vuol dire prendere farmaci.. esistono gli psicoterapeuti lo sai???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.