FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Svers0 25-04-2017 02:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 1908200)
Tagli in vista per fs.com, mica si può risultare meno adempienti di Estonia e Grecia.

Se il forum fosse stato una specie di servizio nazionale avrebbe chiuso dai tempi del governo Monti. :sisi:

lauretum 25-04-2017 02:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1907289)
Gombloddo!

http://www.lastampa.it/2017/04/23/es...MM/pagina.html

Ma almeno Israele bombarda l'ISIS? Ho paura di no.

Questo articolo mi sembra dia un buona analisi su Israele ed Isis

"Il tedesco Jürgen Todenhöfer, primo giornalista occidentale entrato per 10 giorni nel Califfato, ha raccontato che «lsraele è il solo Paese che l'Isis teme»"

http://www.lettera43.it/it/articoli/...stanza/200415/


Io aggiungerei poi che per Israele, combattere isis significherebbe invadere o bombardare paesi come Iraq e Afghanistan

Sarebbe visto come un attacco all'islam, altri (come te) griderebbero all'america che vuole conquistare il medioriente

Non oso pensare alle conseguenze

Israele è un elefante in una cristalleria, meglio per tutti che stia fermo

Svers0 25-04-2017 03:26

re: Forum Politica
 
Human civilization has always involved in conflict, terza puntata.

Rebellions of 1837

Questa volta una ribellione dimenticata del XIX secolo.

Svers0 25-04-2017 03:28

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1908208)
Questo articolo mi sembra dia un buona analisi su Israele ed Isis

"Il tedesco Jürgen Todenhöfer, primo giornalista occidentale entrato per 10 giorni nel Califfato, ha raccontato che «lsraele è il solo Paese che l'Isis teme»"

http://www.lettera43.it/it/articoli/...stanza/200415/


Io aggiungerei poi che per Israele, combattere isis significherebbe invadere o bombardare paesi come Iraq e Afghanistan

Sarebbe visto come un attacco all'islam, altri (come te) griderebbero all'america che vuole conquistare il medioriente

Non oso pensare alle conseguenze

Israele è un elefante in una cristalleria, meglio per tutti che stia fermo

Mah, l'idea dell'ISIS creato dagli USA in funzione anti Saddam non mi pare campata in aria, nel frattempo il bambino è cresciuto e diventato capriccioso però, bisogna vedere se di mezzo c'è pure Israele.

lauretum 25-04-2017 03:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1908219)
Mah, l'idea dell'ISIS creato dagli USA in funzione anti Saddam non mi pare campata in aria, nel frattempo il bambino è cresciuto e diventato capriccioso però, bisogna vedere se di mezzo c'è pure Israele.

Si di certo Isis è prodotto a partecipazione americana, poi sui reali scopi in cui questo tassello sia incastonato, penso siano molto più ampi e abbiano come punto focale l'Europa. Considera i flussi migratori, attentati e l'inferno siriano, tutto ha come bersaglio l'Europa.

israele lo vedo fuori da questi schemi, è uno dei paesi più fiji de na mignot.. che esistano, militarmente devono stare buoni, ebrei in mezzo a un continente musulmano, se fanno un respiro parte la world war 3 4 5 tutte insieme, ma operano come intelligence a livelli che manco la cia si sogna, faranno il doppio gioco con mezzo mondo, fare affermazioni su cosa combinino non ci riesco proprio

Svers0 25-04-2017 23:52

re: Forum Politica
 
L'ISIS si scusa per aver attaccato erroneamente postazioni israeliane.

Ma come sono educati questi terroristi..

Orion 26-04-2017 21:22

re: Forum Politica
 
il fatto che il Presidente della Repubblica abbia dovuto sollecitare il Parlamento affinchè si metta seriamente al lavoro sulla legge elettorale, la dice lunga sulla crisi del parlamentarismo italiano...

Krieg 27-04-2017 02:42

re: Forum Politica
 
L'anno prossimo l'aumento del 3% dell'Iva su beni di largo consumo, che è attualmente previsto, si dimezza a un +1,5%, spalmando l'altra metà dei rincari nel 2019 (+0,5%) e nel 2020 (+1%). Per l'aliquota ordinaria del 22% il prelievo crescerebbe di tre punti come previsto dalle norme attuali, per poi aumentare solo dello 0,4% e non più dello 0,9% l'anno successivo.

Siete contenti di avere l'iva al 25% (più alta d'europa) entro il 2019?

Svers0 27-04-2017 02:46

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1909884)
L'anno prossimo l'aumento del 3% dell'Iva su beni di largo consumo, che è attualmente previsto, si dimezza a un +1,5%, spalmando l'altra metà dei rincari nel 2019 (+0,5%) e nel 2020 (+1%). Per l'aliquota ordinaria del 22% il prelievo crescerebbe di tre punti come previsto dalle norme attuali, per poi aumentare solo dello 0,4% e non più dello 0,9% l'anno successivo.

Siete contenti di avere l'iva al 25% (più alta d'europa) entro il 2019?

Se nel frattempo l'economia non cresce decentemente mi sa che ci saranno casini.

Krieg 27-04-2017 02:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1909885)
Se nel frattempo l'economia non cresce decentemente mi sa che ci saranno casini.

Da sempre un aumento dell'IVA porta una contrazione dei consumi e con essi ovviamente il pil, che adesso ha già un una crescita ridicola. Si tornerà in recessione sicuramente.
Senza contare che aumenterà anche l'IVA per i beni di prima necessità, dall'8% all'11%.

È la tassazione più stupida che un paese possa attuare per trovare risorse perchè colpisce solo ed esclusivamente il consumatore.
Ed ovviamente porterà le persone ad evadere tutto il possibile perchè questo stato si merita zero.

E quello che non riesco a concepire è la gente, che tutto sommato dà ancora un 30% al PD.
Iva più alta d'Europa insieme ai paesi scandinavi (che però possono permettersela) al 25%, 11% della popolazione in condizioni di estrema povertà, disoccupazione che scesa di un 1.3% in un anno e mezzo, Pil che ha avuto solamente una crescita sistemica tra il 0,8% e l'1,1%, più basso d'Europa, anche la Spagna fà meglio.
Il loro frontman ha perso un referendum e si è dimesso appena cinque mesi fà.

Cioè, cosa cristo devono fare per perdere consensi questi?

Centauro 27-04-2017 10:50

Il problema non è chi vota pd il problema è chi ancora crede i partiti abbiano un ruolo determinante nelle politiche economiche.

lauretum 27-04-2017 13:26

re: Forum Politica
 
Nel frattempo, trump taglia tasse alle imprese dal 35 al 15%

Winston_Smith 27-04-2017 15:13

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1905034)
Non ci avevo pensato, la mia mentalità gombloddista per ora si chiede come mai ancora l'ISIS non ha colpito al cuore Stati Uniti o Israele. :nonso:

Eh vabbé, tanto se poi fanno qualche attentato lì salta subito fuori la teoria che americani o israeliani se lo sono fatto da soli per avere la scusa di andare a bombardare Tizio o Caio. Come la metti la metti, il male sta sempre e solo da una parte :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1905034)
Saranno più bravi a intercettare i terroristi dei francesi, russi, belgi, svedesi, tedeschi e inglesi? Pardon se dimentico qualcuno.

Il governo turco ha arrestato un cittadino italiano che stava raccogliendo testimonianze sull'origine dell'ISIS, mah.

Esattamente come dicevo io, quindi, anzi si rincara la dose nell'immaginare GomBloDDi sempre e comunque unidirezionali.

Invece, ovviamente, non un fiato in questa direzione. Evidentemente ci sono GomBloDDi più GomBloDDi degli altri, oppure certe teorie è bene tirarle fuori solo quando si tratta di screditare gli altri. I propri beniamini sono sempre al di sopra di ogni sospetto, invece

Quindi da Israele e USA ci si può aspettare di tutto, l'internazionale della dittatura che passa da Putin alla Le Pen (foraggiata da non si sa bene chi o forse si sa, ma comunque guai a fare dietrologia in quel caso) è invece pura come un agnello.

Franz86 27-04-2017 15:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1909886)
( ... )Cioè, cosa cristo devono fare per perdere consensi questi?

Come alternative principali ci sono:

un ex comico che ritiene che un movimento possa non avere un programma preciso perché tanto quello lo stabilisce la rete, un cialtrone che si atteggia a leader nazionale mentre porta ancora la secessione nel nome del partito e un erotomane ottantenne sempre sulla cresta dell' onda.

Winston_Smith 27-04-2017 15:43

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1910180)
Come alternative principali ci sono:

un ex comico che ritiene che un movimento possa non avere un programma preciso perché tanto quello lo stabilisce la rete

No, quello lo stabilisce lui a seconda di come si alza la mattina (vedi caso Cassimatis). Uno vale uno, ma alcuni porci sono più porci degli altri. Avrebbe fatto meglio a continuare a fare il comico, da piccolo lo ritenevo il migliore di tutti.

Detto questo, il PD(R) non può salvarsi solo dicendo che gli altri sono peggio (in stile M5S, tra l'altro).
Meglio votare l'ultimo dei partitini di (simil)sinistra o scheda bianca, per quanto mi riguarda.

Franz86 27-04-2017 15:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1910188)
(...)
Detto questo, il PD(R) non può salvarsi solo dicendo che gli altri sono peggio (in stile M5S, tra l'altro).
Meglio votare l'ultimo dei partitini di (simil)sinistra o scheda bianca, per quanto mi riguarda.

Anch' io non lo trovo un partito votabile, solo non mi stupisco abbia ancora un seguito consistente, considerando le misere alternative nell' ambito del cosiddetto "voto utile".

Krieg 27-04-2017 15:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1910180)
Come alternative principali ci sono:

un ex comico che ritiene che un movimento possa non avere un programma preciso perché tanto quello lo stabilisce la rete, un cialtrone che si atteggia a leader nazionale mentre porta ancora la secessione nel nome del partito e un erotomane ottantenne sempre sulla cresta dell' onda.

Questa è la stessa retorica che ha portato Berlusconi a governare per 20 anni, ed i risultati li abbiamo visti tutti.
"Eh ma tanto gli altri sò peggio", e giù a fare disastri.
Cioè considerate RC o PSI se volete rimanere a sinistra, che almeno sono di sinistra per davvero, e non industriali travestiti

Poi a leggere un pò in giro mi sembra di capire che l'importante non sia la ripresa economica o la disoccupazione che scende, l'importante è avere in carica dei giovani democratici, possibilmente europeisti, pro qualsiasi cosa, non troppo eleganti ma neanche troppo casual, comunque mai volgari, che sorseggiano un ottimo frappuccino rainbow (si, esiste) mentre guardano delle splendide palme autoctone mentre altre piante autoctone vengono espiantate per fare posto ad un gasdotto.
Altrimenti non si spiega questo acclamazione popolare nonostante i zero risultati.

Svers0 27-04-2017 15:59

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1910164)
Eh vabbé, tanto se poi fanno qualche attentato lì salta subito fuori la teoria che americani o israeliani se lo sono fatto da soli per avere la scusa di andare a bombardare Tizio o Caio. Come la metti la metti, il male sta sempre e solo da una parte :sisi:



Esattamente come dicevo io, quindi, anzi si rincara la dose nell'immaginare GomBloDDi sempre e comunque unidirezionali.

Invece, ovviamente, non un fiato in questa direzione. Evidentemente ci sono GomBloDDi più GomBloDDi degli altri, oppure certe teorie è bene tirarle fuori solo quando si tratta di screditare gli altri. I propri beniamini sono sempre al di sopra di ogni sospetto, invece

Quindi da Israele e USA ci si può aspettare di tutto, l'internazionale della dittatura che passa da Putin alla Le Pen (foraggiata da non si sa bene chi o forse si sa, ma comunque guai a fare dietrologia in quel caso) è invece pura come un agnello.

Ma gli USA con Trump sono più simili che mai alla Russia di Putin, ci manca solo che inizia a incarcerare giornalisti, sono simili pure come sistema economico, se c'è da essere rivali ora sarà per questioni di sfere di influenza e di sopravvivenza, non certo per ideologia com'era nella guerra fredda.

Svers0 27-04-2017 16:03

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1910188)
No, quello lo stabilisce lui a seconda di come si alza la mattina (vedi caso Cassimatis). Uno vale uno, ma alcuni porci sono più porci degli altri. Avrebbe fatto meglio a continuare a fare il comico, da piccolo lo ritenevo il migliore di tutti.

Detto questo, il PD(R) non può salvarsi solo dicendo che gli altri sono peggio (in stile M5S, tra l'altro).
Meglio votare l'ultimo dei partitini di (simil)sinistra o scheda bianca, per quanto mi riguarda.

Tributo al partito della rivoluzione messicana? :interrogativo:

Winston_Smith 27-04-2017 16:05

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1910204)
Tributo al partito della rivoluzione messicana? :interrogativo:

No, Partito Di (Renzi).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.