FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 02-12-2010 00:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442351)
la maggiorparte di quelli che stavano lì non sapevano nemmeno cosa c'era scritto nel ddl...erano lì solo per perdere un giorno di scuola e "divertirsi"...difatti ci sono un sacco di video su youtube di gente che ride, ragazzini che scherzano ecc ecc..
Le ho fatte anch'io queste cose...alla grande maggioranza non gliene frega nulla...si va solo per perdere un giorno di scuola..

Ma le ragioni della protesta restano valide (cit.)
Sui tetti delle facoltà non c'erano ragazzini che facevano filone a scuola.

Massi91 02-12-2010 00:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442348)
Beh, io vedo che continua a spendere per certe cose :cool:

io l'ho detto infatti che li spendono per loro e per voi....per noi fanno poco nulla invece...

Nick 02-12-2010 00:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442349)
io parlo di aziende....non ho mai nominato le banche....e siccome l'azienda non è fallita lo stato non ha versato niente....al contrario ogni anno il 20% del reddito se ne va in imposte da versare allo stato...

Non hai parlato delle banche...ne parlo io. Se un imprenditore deve fare una fideiussione a un fornitore e la banca fallisce, che fa? Paga tutto cash? Le piccole aziende sono tenute su dalle banche e le banche sono state salvate dallo stato.

Quote:

al contrario ogni anno il 20% del reddito se ne va in imposte da versare allo stato...
Ah ecco quindi siete evasori l'aliquota massima è ben al di sopra de 20% , cosa giustissima peraltro.

In Danimarca l'aliquota massima è al 60% e nessuno si lamenta, in Irlanda è al 10% e ho detto tutto.

Winston_Smith 02-12-2010 00:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442354)
se non sbaglio qui a milano manco i trasporti sono pubblici dato che sono in mano all'ATM....che cacchio c'è di pubblico? i cessi pubblici della stazione? ma io non vado nemmeno lì...vado a casa...

Fra un pò misà che io di pubblico non utilizzo quasi niente...

In autostrada ci vai?
Se ti spezzi una gamba in pronto soccorso ci vai?
A scuola ci sei andato?

Massi91 02-12-2010 00:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442350)
Vai avanti senza le banche?

mi sembra ovvio che devono salvare le banche...guarda che è successo pure in america mica solo in italia...ma non vedo che c'entra...si parla di imprese non di banche...

Massi91 02-12-2010 00:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442359)
In autostrada ci vai?
Se ti spezzi una gamba in pronto soccorso ci vai?
A scuola ci sei andato?

In autostrada non ci vado...
Al pronto soccorso si può andare al privato difatti l'unica volta che sono andato qui a milano sono andato al san raffaele...
A scuola in private...

Nick 02-12-2010 00:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442360)
mi sembra ovvio che devono salvare le banche...guarda che è successo pure in america mica solo in italia...ma non vedo che c'entra...si parla di imprese non di banche...

Ti sembra ovvio? Cioè privatizziamo il profitto e collettivizziamo le perdite...ovvio! Ahahahahah eh poi se l'hanno fatto in America ahahah :laugh:

Winston_Smith 02-12-2010 00:48

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442362)
In autostrada non ci vado...
Al pronto soccorso si può andare al privato difatti l'unica volta che sono andato qui a milano sono andato al san raffaele...
A scuola in private...

Ma anche se per assurdo tu non usufruissi di alcun servizio pubblico, sarebbe comunque una tua SCELTA. L'opportunità ti viene comunque data.

Winston_Smith 02-12-2010 00:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442357)
io l'ho detto infatti che li spendono per loro e per voi....per noi fanno poco nulla invece...

No no, li spendono pure per voi (anzi soprattutto, per certi versi).

Massi91 02-12-2010 00:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442358)
Non hai parlato delle banche...ne parlo io. Se un imprenditore deve fare una fideiussione a un fornitore e la banca fallisce, che fa? Paga tutto cash? Le piccole aziende sono tenute su dalle banche e le banche sono state salvate dallo stato.


Ah ecco quindi siete evasori l'aliquota massima è ben al di sopra de 20% , cosa giustissima peraltro.

In Danimarca l'aliquota massima è al 60% e nessuno si lamenta, in Irlanda è al 10% e ho detto tutto.

ma che cazzo ne so quant'è l'aliquota...sarà il 20, 40 o quel che è...non la amministro io l'impresa eh...e se è il 40 o più pure peggio....incredibile metà dei redditi se ne vanno a loro e non danno quasi un cazzo in cambio...sempre peggio...io a essere mantenuto in questo modo con i soldi di altre famiglie e di gente che si fa un culo grande per mandare avanti l'impresa non ne andrei fiero...

Delle banche lo so benissimo non c'è bisogno che me lo dici tu...

JohnReds 02-12-2010 00:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442349)
io parlo di aziende....non ho mai nominato le banche....e siccome l'azienda non è fallita lo stato non ha versato niente....al contrario ogni anno il 20% ( o di più boh...non sto a fare i conti in tasca) del reddito se ne va in imposte da versare allo stato...

se fallivano le banche falliva anche la tua azienda, poco ma sicuro, in un'economia è tutto collegato...e meno male che fai una facoltà prestigiosa! ma che t'insegnano???
quindi tutto torna: ti puoi permettere di studiare alla cattolica grazie ai contributi di milioni di italiani del ceto medio che hanno salvato le banche..

Winston_Smith 02-12-2010 00:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442368)
ma che cazzo ne so quant'è l'aliquota...sarà il 20, 40 o quel che è...non la amministro io l'impresa eh...e se è il 40 o più pure peggio....incredibile metà dei redditi se ne vanno a loro e non danno quasi un cazzo in cambio...sempre peggio...

Anche noi paghiamo le tasse e riceviamo gli stessi servizi pubblici.
In più tu che hai più soldi puoi scegliere di affidarti a servizi privati.
Direi che quello che si deve lamentare non sei certo tu.

JohnReds 02-12-2010 00:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442368)
ma che cazzo ne so quant'è l'aliquota...sarà il 20, 40 o quel che è...non la amministro io l'impresa eh...e se è il 40 o più pure peggio....incredibile metà dei redditi se ne vanno a loro e non danno quasi un cazzo in cambio...

un'impresa ha un sacco di esternalità negative (altro concetto importantissimo in economia) ed è giusto che paghi tasse alte, anzi è corretto ai fini dell'efficienza di mercato

Massi91 02-12-2010 00:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442363)
Ti sembra ovvio? Cioè privatizziamo il profitto e collettivizziamo le perdite...ovvio! Ahahahahah eh poi se l'hanno fatto in America ahahah :laugh:

se non salvano le banche bello mio i tuoi risparmi vanno a p*****...poi si che ti ritrovi in mezzo alla strada...

nsssp 02-12-2010 00:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442314)
se ci fossero private di ingegneria avrebbero preso quelli delle private...sicuro e scontato...

Se venivano presi all'estero è solo perchè nemmeno all'estero ci sono università private di ingegneria...e poi non credo proprio che ci siano tanti ingegneri laureati in università italiane che hanno incarichi di prestigio all'estero....

e secondo te se ci fossero scuole private di ingegneria chi sarebbero i professori di queste scuole? io penso che sarebbero professori che ora come ora insegnano alla pubblica... quindi il discorso che la scuola privata è superiore a prescindere è una cazzata

Winston_Smith 02-12-2010 00:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442372)
se non salvano le banche bello mio i tuoi risparmi vanno a p*****...poi si che ti ritrovi in mezzo alla strada...

Ma va a puttane anche l'azienda di paparino :D

Massi91 02-12-2010 00:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442364)
Ma anche se per assurdo tu non usufruissi di alcun servizio pubblico, sarebbe comunque una tua SCELTA. L'opportunità ti viene comunque data.

se io non usufruisco e non voglio usufruirne non dovrei pagare...il canone rai mica è obbligatorio pagarlo...chi la vuole vedere paga, chi no non paga...stessa cosa dovrebbe valere per il resto ma a quanto pare lo stato a noi ci spilla i soldi a voi ve li da...

Massi91 02-12-2010 00:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 442369)
se fallivano le banche falliva anche la tua azienda, poco ma sicuro, in un'economia è tutto collegato...e meno male che fai una facoltà prestigiosa! ma che t'insegnano???
quindi tutto torna: ti puoi permettere di studiare alla cattolica grazie ai contributi di milioni di italiani del ceto medio che hanno salvato le banche..

se fallivano le banche tu ti ritrovavi in mezzo alla strada...

Nick 02-12-2010 00:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442368)
ma che cazzo ne so quant'è l'aliquota

e che cazzo è che sai che parli a vanvera?

Te l'ho detto, te lo ripeto, in Irlanda era al 10% guardala la fine che hanno fatto.
Ragiona e non pendere le labbra di tuo padre come un bambino.


Quote:

Delle banche lo so benissimo non c'è bisogno che me lo dici tu...
E se lo sai allora cosa esalti il privato se il privato dipende dal pubblico?

Winston_Smith 02-12-2010 00:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442375)
se io non usufruisco e non voglio usufruirne non dovrei pagare...il canone rai mica è obbligatorio pagarlo...chi la vuole vedere paga, chi no non paga...

Sei sicuro di quanto dici? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.