FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

mr.Nessuno 14-10-2013 15:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1167261)
Guarda che io sono nordica :mrgreen:
I discorsi che si fanno adesso sugli immigrati stranieri sono UGUALI a quelli che faceva la gente della mia zona 20 anni fa sui meridionali: che non vogliono lavorare e rubano o vogliono essere mantenuti o, nel caso in cui lavorano, che portano via il lavoro alla gente del posto.
Si è sempre il sud di qualcuno.

l'immigrazione dal meridione non arrecava particolari problemi a quei tempi perché c'era lavoro per tutti, si stava bene, ora in tempo di crisi è già difficile supportare un centinaio di licenziamenti, figuriamoci migliaia e migliaia di clandestini.

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1167269)
:applauso::miodio:

dove li rispedisci scusa, se non sai neanche da dove vengano?:pensando:

hai idea di cosa siano i CIE e tutte le organizzazioni annesse a queste tematiche? non credo...

se glielo chiedi te lo dicono, non sono muti.

reknub 14-10-2013 16:03

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167275)

se glielo chiedi te lo dicono, non sono muti.

la più bella che abbia mai sentito :applauso:
cazzo servono i centri di identificazioni, questi fra poco ti sbarcano col passaporto timbrato pure:applauso:

mr.Nessuno 14-10-2013 16:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1167285)
la più bella che abbia mai sentito :applauso:
cazzo servono i centri di identificazioni, questi fra poco ti sbarcano col passaporto timbrato pure:applauso:

questo tuo ultimo messaggio (insieme agli altri), dimostra le tue lacune in materia e il tuo distacco dalla realtà, oltre alla tua immaturità, ma questo si sapeva già.

paccello 14-10-2013 16:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167275)
hai idea di cosa siano i CIE e tutte le organizzazioni annesse a queste tematiche? non credo...

se glielo chiedi te lo dicono, non sono muti.

Guarda che la fai troppo facile. "Scusi clandestino, da dove è appena sbarcato?" "Guardi, vengo da X, dovete rispedirmi lì". Immagino molti facciano i finti tonti. Magari i CIE fossero posti così efficienti, invece temo siano solo parcheggi che levano dai nostri occhi un po' di immigrati e in cui monta la frustrazione, sia tra di loro che tra chi deve badare a loro.

Wrong 14-10-2013 16:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167275)
l'immigrazione dal meridione non arrecava particolari problemi a quei tempi perché c'era lavoro per tutti, si stava bene, ora in tempo di crisi è già difficile supportare un centinaio di licenziamenti, figuriamoci migliaia e migliaia di clandestini.

L'immigrazione dal meridione è molto forte anche adesso. Lo vedo direttamente nel mio paesello.

mr.Nessuno 14-10-2013 16:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1167304)
Guarda che la fai troppo facile. "Scusi clandestino, da dove è appena sbarcato?" "Guardi, vengo da X, dovete rispedirmi lì". Immagino molti facciano i finti tonti. Magari i CIE fossero posti così efficienti, invece temo siano solo parcheggi che levano dai nostri occhi un po' di immigrati e in cui monta la frustrazione, sia tra di loro che tra chi deve badare a loro.

non è che la faccio facile, la questione è semplice e si basa su fatti reali, sei clandestino e ti devo espellere? controllo se hai documenti, se non li hai t'identifico e nel caso questo si rifiuti lo lasci marcire in un CIE o in caso di patto bilaterale lo rimandi da dove è partito.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1167305)
L'immigrazione dal meridione è molto forte anche adesso. Lo vedo direttamente nel mio paesello.

ma è comunque diverso, l'immigrazione del meridione ci sta perché è interna al paese, sono Italiani e da tali devono essere trattati e aiutati, ma chi viene da fuori no, prima si aiutano i nostri e poi si vedrà.

reknub 14-10-2013 16:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167294)
questo tuo ultimo messaggio (insieme agli altri), dimostra le tue lacune in materia e il tuo distacco dalla realtà, oltre alla tua immaturità, ma questo si sapeva già.

ora mi spieghi (sperando non ti bannino prima) cosa c'entri il giudizio politico con la mia persona

Ti rendi conto che son due cose diverse almeno?

Winston_Smith 14-10-2013 16:59

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167096)
anche, però 2+2 fa 4, se ti servono i soldi per i clandestini li togli da qualche altra parte.

Sanità, in arrivo tagli per 3,5 miliardi

Letta: "Missione aereo-navale nel Mediterraneo"

Non sta scritto da nessuna parte né che i tagli alla sanità servano a finanziare la missione nel Mediterraneo, né che quest'ultima debba gravare solo sulle casse dei contribuenti italiani. Io m'incazzerei per la prima notizia, non è che se la missione nel Mediterraneo non si fa e i tagli alla sanità ci sono lo stesso sono più contento (anzi).

Wrong 14-10-2013 18:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1167312)
ma è comunque diverso, l'immigrazione del meridione ci sta perché è interna al paese, sono Italiani e da tali devono essere trattati e aiutati, ma chi viene da fuori no, prima si aiutano i nostri e poi si vedrà.

Ah sì? :mrgreen:
Wrong-leghista-anni-'90-mode-on:
E chi lo dise??? Prima el Nord! Basta teroni in casa nostra! Padania libera!

Zanna92 14-10-2013 19:59

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1167396)
Ah sì? :mrgreen:
Wrong-leghista-anni-'90-mode-on:
E chi lo dise??? Prima el Nord! Basta teroni in casa nostra! Padania libera!

Scusa, tanto per curiosità, ma nel tuo paesino che genere di attività commerciali e produttive ci sono per attrarre tutti sti terroni?

Wrong 14-10-2013 20:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1167450)
Scusa, tanto per curiosità, ma nel tuo paesino che genere di attività commerciali e produttive ci sono per attrarre tutti sti terroni?

Una grande acciaieria + una famosa ditta dolciaria
Ovviamente non sono al paesello che funge da sempre da paese-dormitorio

reknub 14-10-2013 20:42

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1167450)
Scusa, tanto per curiosità, ma nel tuo paesino che genere di attività commerciali e produttive ci sono per attrarre tutti sti terroni?

ahahahahahhahahahahaha mò perchè questa sarebbe una frase nuova?
non ci credo :mrgreen:

Zanna92 14-10-2013 20:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1167465)
Una grande acciaieria + una famosa ditta dolciaria
Ovviamente non sono al paesello che funge da sempre da paese-dormitorio

Quindi nel tuo paesello non rubano il lavoro, al massimo prendono alloggio pergiunta pagando :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1167475)
ahahahahahhahahahahaha mò perchè questa sarebbe una frase nuova?
non ci credo :mrgreen:

Eh?

Wrong 14-10-2013 21:01

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1167480)
Quindi nel tuo paesello non rubano il lavoro, al massimo prendono alloggio pergiunta pagando :mrgreen:

Quel lavoro poteva essere dato a uno della provincia o a un veneto: la cara vecchia Lega non dice(va) forse questo?
In quanto ad alloggi... pensa te, conosco 2 meridionali che hanno la casa del Comune, ma di solito non le danno agli extracomunitari? :interrogativo:

lauretum 14-10-2013 21:07

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1167233)
qua da me gli immigrati danno un sacco di problemi


se siamo sull'orlo del fallimento è a causa degli italianissimi politici, imprenditori e mafiosi, non degli immigrati che fanno solo microcriminalità da strada.

se tutto l'elettorato pensasse alle malefatte dei primi (in tutti i sensi), invece che degli ultimi (in tutti i sensi), ci sarebbe il benessere sia per gli italiani che per gli immigrati, e molta meno microcriminalità da strada.

Zanna92 14-10-2013 21:09

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1167494)
se siamo sull'orlo del fallimento è a causa degli italianissimi politici, imprenditori e mafiosi, non degli immigrati che fanno solo microcriminalità da strada.

se tutto l'elettorato pensasse alle malefatte dei primi (in tutti i sensi), invece che degli ultimi (in tutti i sensi), ci sarebbe il benessere sia per gli italiani che per gli immigrati, e molta meno microcriminalità da strada.

Questi problemi vanno a coincidere, perché gli immigrati vengono assunti come manodopera da suddetti mafiosi, che spesso coincidono con le figure di imprenditori e politici. Secondo te il monopolio del racket sul posteggio abusivo gli immigrati se lo sono presi da soli o glie lo ha dato in concessione la mafia in cambio di qualcosa?

reknub 14-10-2013 22:11

re: Forum Politica
 
adesso mò anche la mafia che è straniera sentirò :mrgreen:

Zanna92 14-10-2013 22:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1167524)
adesso mò anche la mafia che è straniera sentirò :mrgreen:

Esplica

reknub 14-10-2013 22:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1167527)
Esplica

più di quello è meglio che non dica...
la mafia è un tema delicatino per me e fino a prova contraria sono gli italiani che l'hanno esportata nel mondo.... e naturalmente la controllano anche qua


per la domanda di prima, sentire uno che si stranisce per la classica frase leghista da 20 anni a questa parte (ribadisco: la classica) mi fa un po' strano.... come di pregiudizio insindacabile...

Zanna92 14-10-2013 22:17

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1167528)
più di quello è meglio che non dica...
la mafia è un tema delicatino per me e fino a prova contraria sono gli italiani che l'hanno esportata nel mondo.... e naturalmente la controllano anche qua


per la domanda di prima, sentire uno che si stranisce per la classica frase leghista da 20 anni a questa parte (ribadisco: la classica) mi fa un po' strano.... come di pregiudizio insindacabile...

Intendevo: lei stessa ha detto di abitare in un piccolo paesino, e mi stupivo del fatto che i meridionali andassero là piuttosto che in un grande centro come Milano, ma ora con la faccenda dei dormitori mi sono dato una spiegazione.
Ma quando mai ho detto che la Mafia non è nata in Italia o che viene controllata da italiani?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.