FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Novak 11-01-2013 16:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 972241)
L'Italia nel baratro ce l'hanno portata 10 anni del "ladro di polli",altro che Euro.

Non si può trovare un solo colpevole.

Entrare nell'euro, imponendo un tasso di cambio fisso, è stato un suicidio. Ci siamo condannati a inseguire il/i paesi che partivano avvantaggiati per l'eternità.
Come un sociofobico che accetta di competere con un estroversone nei suoi stessi campi, sfidandosi a chi rimorchia più ragazze in discoteca.
Suicidio, per l'appunto.

Perchè partivamo svantaggiati?
Immagino, per anni di inciuci e politica all'italiana, forse perchè noi siamo irrimediabilmente fatti così, e quì è ragionevole quello che hai detto. Ci metterei pure le collusioni con la mafia, influente come i governi stessi, e che non permetterà a questo paese di svilupparsi al massimo delle sue possibilità.

Chi ce l'ha riportata la mafia come potere forte in Italia? Gli USA nella seconda guerra mondiale, fu indispensabile all'invasione della Sicilia...

A loro volta, perchè gli USA ci invasero? Perchè ci alleammo con Hitler, ecc. ecc. ecc.

Una sequela di scelte fatte alla cazzo di cane, inutile dire chi ha cominciato per primo.

Resta il fatto che l'ultima cappella in ordine di tempo è il caro €, e il maiale Monti non è che la punta dell'iceberg, niente più di un sicario...
E Berlusconi, oltre che per i suoi 20 anni al governo, è merda liquida anche in questo caso: all'inizio ha appoggiato la sua pantomima, aspettando solo dopo mesi per dire, almeno in parte, le cose come stavano.

Ad oggi, comunque, è fondamentale che non vincano nè Monti nè quelli che si alleerebbero con lui.

Inosservato 11-01-2013 16:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 972917)
Non vai a votare quindi?
Io invece credo che proprio ora ci sia bisogno massicciamente del voto, anche se mi sto incartando sulle regole elettorali soprattutto quelle che riguardano il senato.
Alla fine basta che il pdl la spunti in Lombardia e Veneto e il pd non avrebbe la maggioranza dei seggi?
Me confusa. :pensando:

vabbè mica vorremo dare l'italia in mano a bersani e vendola :miodio: sarebbero i 6 mesi peggiori degli ultimi anni
poi, passati i 6 mesi torneremmo ad una nuova ed innovativa proposta politica.
berlusconi http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/mellow.gif

no, ci vuole un inciucio pd-monti che regga almeno un paio di anni, il tempo che berlusconi possa risolvere i suoi problemi giudiziari e sistemare le aziende per i figli (grazie alla compiacenza che nei fatti il pd gli ha sempre riservato) in modo che si possa finalmente ritirare (o morire :sisi: non si sa mai) e che ci sia tempo per chi nel paese voglia costruire una proposta politica seria e credibile per rappresentare l'italia che non sta a sinistra

Winston_Smith 11-01-2013 16:20

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 972986)
no, ci vuole un inciucio pd-monti che regga almeno un paio di anni, il tempo che berlusconi possa risolvere i suoi problemi giudiziari e sistemare le aziende per i figli (grazie alla compiacenza che nei fatti il pd gli ha sempre riservato) in modo che si possa finalmente ritirare (o morire :sisi: non si sa mai) e che ci sia tempo per chi nel paese voglia costruire una proposta politica seria e credibile per rappresentare l'italia che non sta a sinistra

Nel frattempo rimarremo in braghe di tela, le disequazioni tra ricchi e poveri si allargheranno sempre più e papi avrà fatto in tempo a diventare cittadino russo. Se il PD sarà costretto a render conto a Monti e Casini, brrr....

Trent 11-01-2013 18:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 972979)
Non si può trovare un solo colpevole.

Entrare nell'euro, imponendo un tasso di cambio fisso, è stato un suicidio. Ci siamo condannati a inseguire il/i paesi che partivano avvantaggiati per l'eternità.
Come un sociofobico che accetta di competere con un estroversone nei suoi stessi campi, sfidandosi a chi rimorchia più ragazze in discoteca.
Suicidio, per l'appunto.

Non era un suicidio,era un rischio ed un opportunità come tutti i grandi cambiamenti. E ovviamente non si è fatto nulla per sfruttare l'opportunità- data nello specifico dal crollo del costo del debito- né per mitigare il rischio.

Ginta 11-01-2013 18:21

re: Forum Politica
 
Hanno scippato i simboli del Partito di Grillo, di Ingroia e della lista di Monti..
Non ho parole..

Wrong 11-01-2013 19:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 972986)
vabbè mica vorremo dare l'italia in mano a bersani e vendola :miodio: sarebbero i 6 mesi peggiori degli ultimi anni
poi, passati i 6 mesi torneremmo ad una nuova ed innovativa proposta politica.
berlusconi http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/mellow.gif

no, ci vuole un inciucio pd-monti che regga almeno un paio di anni, il tempo che berlusconi possa risolvere i suoi problemi giudiziari e sistemare le aziende per i figli (grazie alla compiacenza che nei fatti il pd gli ha sempre riservato) in modo che si possa finalmente ritirare (o morire :sisi: non si sa mai) e che ci sia tempo per chi nel paese voglia costruire una proposta politica seria e credibile per rappresentare l'italia che non sta a sinistra

Vota Berlusconi allora. Oppure Monti così hai anche la benedizione papale.

psiche86 11-01-2013 21:10

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 972986)
vabbè mica vorremo dare l'italia in mano a bersani e vendola :miodio: sarebbero i 6 mesi peggiori degli ultimi anni
poi, passati i 6 mesi torneremmo ad una nuova ed innovativa proposta politica.
berlusconi http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/mellow.gif

no, ci vuole un inciucio pd-monti che regga almeno un paio di anni, il tempo che berlusconi possa risolvere i suoi problemi giudiziari e sistemare le aziende per i figli (grazie alla compiacenza che nei fatti il pd gli ha sempre riservato) in modo che si possa finalmente ritirare (o morire :sisi: non si sa mai) e che ci sia tempo per chi nel paese voglia costruire una proposta politica seria e credibile per rappresentare l'italia che non sta a sinistra

secondo me sei ironico . :D
L'italia in mano a Bersani e Vendola per come stanno le cose ora sarebbe una benedizione.

Inosservato 11-01-2013 21:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 973137)
Vota Berlusconi allora. Oppure Monti così hai anche la benedizione papale.

vabbè dai, il pd è strapieno di cattolici sotto quel punto di vista è più democristiano della lista monti, per dire, l'imu alla chiesa con la bindi non passa

non che io disprezzi l'impegno dei cattolici in politica, però spesso è semplicemente un'etichetta piglia voti quella che indossano questi signori, perciò nonostante sia cattolico ho sempre diffidato di chi espone esageratamente la sua fede

io non voto http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/129.gif, non c'è attualmente un partito in cui mi possa riconoscere :nonso:

a destra non c'è nulla al momento, non avendo idee di sinistra non la voterò mai, e grillo non credo possa risolvere neppure i problemi del suo condominio, figurarsi di una nazione

l'unico che un pò mi ispirava era Giannino, ma non so, un movimento come FID esclusivamente votato alla risoluzione di problemi economici lo trovo un pò "vuoto" , ciò non toglie che sia la proposta migliore in questo momento (infatti non entrerà in parlamento) http://www.fermareildeclino.it/

berserk 11-01-2013 22:02

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 972917)
Non vai a votare quindi?
Io invece credo che proprio ora ci sia bisogno massicciamente del voto, anche se mi sto incartando sulle regole elettorali soprattutto quelle che riguardano il senato.
Alla fine basta che il pdl la spunti in Lombardia e Veneto e il pd non avrebbe la maggioranza dei seggi?
Me confusa. :pensando:


Devo capire bene dove sta Confindustria,così potrò votare per esclusione.

Ma,ripendandoci: La gentaglia tipo Marcegaglia sta con il Berlusca,l'ex-vicepresidente sta con Bersani,Bombassei con Monti,cacchio:neanche questo criterio è valido.

Sverso 12-01-2013 03:04

re: Forum Politica
 
l'importante è non votare i conservatori :nonso:

Wrong 12-01-2013 12:51

re: Forum Politica
 
Che vita di merda... Ormai può anche vincere Berlusconi e mandare in mona tutto. Chissenefrega!

Phoenix 12-01-2013 14:12

re: Forum Politica
 
Visti alcuni spezzoni su YT di servizio pubblico con Berlusconi e Santoro. é stato qualcosa di patetico e disgustante allo stesso tempo, più che un dibattito politico sembrava la satira di un dibattito politico. Berlusconi ormai sappiamo quello che è, e quindi mi aspettavo numeri da circo, però Santoro lo stimavo, invece non ha fatto altro che soddisfare i bisogni degli anti-berlusconiani, ovvero attaccare il Berlusca in modo diretto e psenza argomentazioni, senza mettere in campo alcun argomento di reale interesse. Alla fine mi è sembrato che tutti e due abbiano raggiunto il loro scopo: il Berlusca tenere testa ai comunisti pagati, nel loro campo, per altro, e Santoro segnare il record di ascolti per La7.
Un'altra cosa che mi ha nauseato è stato il cambiamento di idea a tempo di record del" professore" sull'imu. Ora che è sceso in campo, magicamente forse quella di tassare la prima casa non è stata una buona idea. E poi non bisogna generalizzare. MI FANNO SCHIFO TUTTI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO: da Bersani succube degli inoccabili del suo partito, senza dei quali evidentemente sarebbe già stato fatto fuori, al nano che ha contribuito con grande impegno a rovinare l'Italia, ai vari allucinati che bevono l'acqua del Po, vestendosi da Vichinghi ed alzando diti medi in risposta ai simboli dell'Italia; passando poi per vari comici che credono ( e forse non a torto) che riempiendo di vaffancul.o i loro discorsi, possano arringare le folle, agli eterni voltagabbana che farebbero di tutto per tenere il culo appoggiato sulla poltrona

rainy 12-01-2013 15:01

re: Forum Politica
 
Che delusione, questa politica.
Al di là delle mirabolanti dichiarazioni di Monti, che promette di cambiare questo Paese con Fini e Casini e solo lui sa come fare, al di là di tutto, questo Paese è davvero sfortunato.
Non bastava la classe dei professori, bocciati e non rimandati a settembre (speriamo). Non bastava un pagliaccio che da 20 anni a questa parte promette sempre le stesse cose ("Tagliamo le tasse", "Più lavoro ai giovani"...). Non bastava un centrosinistra che di sinistra ha solo il rosso nei simboli e nei colori dei partiti che lo compongono. Anzi, ormai nemmeno quelli...
Per non parlare dei discutibilissimi metodi dittatoriali di Beppe Grillo, della totale inutilità di Ingroia ("homo novus"... ma dove? Dice le stesse cose che si sono dette da due decenni a questa parte. Non ha proposte convincenti, vive quasi in un Paese delle Meraviglie).
Non so davvero chi votare. Prima Bersani mi convinceva. Poco, ma mi convinceva. Adesso non ho più certezze.
Vediamo come andrà questo confronto a tre: Berlusconi-Bersani-Monti, su Sky a febbraio.
Ho saputo che è stato registrato un simbolo chiamato "Stato Ladro", al Viminale. Probabilmente voterò quello, alla fine.
Di sicuro se vincerà Berlusconi io espatrierò e rinnegherò le mie origini italiane. Non voglio avere nulla a che fare con questo popolo, in caso di nuova vittoria di quel losco individuo

cancellato8041 12-01-2013 15:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 973836)
Che delusione, questa politica.
Al di là delle mirabolanti dichiarazioni di Monti, che promette di cambiare questo Paese con Fini e Casini e solo lui sa come fare, al di là di tutto, questo Paese è davvero sfortunato.
Non bastava la classe dei professori, bocciati e non rimandati a settembre (speriamo). Non bastava un pagliaccio che da 20 anni a questa parte promette sempre le stesse cose ("Tagliamo le tasse", "Più lavoro ai giovani"...). Non bastava un centrosinistra che di sinistra ha solo il rosso nei simboli e nei colori dei partiti che lo compongono. Anzi, ormai nemmeno quelli...
Per non parlare dei discutibilissimi metodi dittatoriali di Beppe Grillo, della totale inutilità di Ingroia ("homo novus"... ma dove? Dice le stesse cose che si sono dette da due decenni a questa parte. Non ha proposte convincenti, vive quasi in un Paese delle Meraviglie).
Non so davvero chi votare. Prima Bersani mi convinceva. Poco, ma mi convinceva. Adesso non ho più certezze.
Vediamo come andrà questo confronto a tre: Berlusconi-Bersani-Monti, su Sky a febbraio.
Ho saputo che è stato registrato un simbolo chiamato "Stato Ladro", al Viminale. Probabilmente voterò quello, alla fine.
Di sicuro se vincerà Berlusconi io espatrierò e rinnegherò le mie origini italiane. Non voglio avere nulla a che fare con questo popolo, in caso di nuova vittoria di quel losco individuo

tranquillo che vince, sta guadagnando consensi su consensi :miodio:

e tra tutti sinceramente non saprei che dire (grillo a parte, è un comico, che torni a fare il pagliaccio)

Novak 12-01-2013 15:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 973836)
Che delusione, questa politica.
Al di là delle mirabolanti dichiarazioni di Monti, che promette di cambiare questo Paese con Fini e Casini e solo lui sa come fare, al di là di tutto, questo Paese è davvero sfortunato.

Lui rappresenta il Male. Non lo dico perchè abbia particolarmente accusato la tassazione spropositata, ma perchè è un sicario corrotto e lobbista che fa le veci di altri fuori da questo paese.

Quote:

Non bastava un pagliaccio che da 20 anni a questa parte promette sempre le stesse cose ("Tagliamo le tasse", "Più lavoro ai giovani"...).
Ogni volta che lo sento ripetere le stesse cose, che lo sento arrampicarsi sugli specchi quando gli fanno notare la sua scostanza e ipocrisia, spero di svegliarmi da un brutto sogno. E invece è tutto vero, è ancora lì, con la sua ineguagliabile faccia da culo, e allora dagli di sorrisone a 32 denti, battutine e via, inchiappetterà sempre vecchiette cattoliche a gogo e prenderà un sacco di voti.

Quote:

Non bastava un centrosinistra che di sinistra ha solo il rosso nei simboli e nei colori dei partiti che lo compongono. Anzi, ormai nemmeno quelli...
Esatto. :bene:

Quote:

Per non parlare dei discutibilissimi metodi dittatoriali di Beppe Grillo, della totale inutilità di Ingroia ("homo novus"... ma dove? Dice le stesse cose che si sono dette da due decenni a questa parte. Non ha proposte convincenti, vive quasi in un Paese delle Meraviglie).
Certo è che a Grillo non gli lasciano passare nulla.
Forse perchè è l'unico fuori dal sistema politico ormai schifosamente consolidato.
Magari non vede l'ora di salire per inciuciarsi con qualcuno, però al momento il solo fatto che sia fuori dal sistema me lo fa preferire, come il fatto che non si nasconda dietro i clichè consolidati tanto cari al berlusca per cui quà esisterebbero la destra e la sinistra (ovviamente tutte cazzate) di cui una è il bene e l'altra il male e viceversa, ma comunque con l'illusione della scelta. Clichè che alla fine permettono il mantenimento di un certo status quo.
Non nega l'ingresso del suo partito persino ai fascisti, come dire "basta con sta pagliacciata del dualismo che non esiste, chi ha voglia di opporsi alla casta dei vecchi, alle raccomandazioni e abbia idee condivisibili (ovviamente con le sue, il che è tutto da dimostrare) è ben accetto".

Il fatto che Grillo mi risulti il più credibile è tutto dire, considerato che è un comico e non fatico a credere che di economia e politica sappia nulla.

Quote:

Di sicuro se vincerà Berlusconi io espatrierò e rinnegherò le mie origini italiane. Non voglio avere nulla a che fare con questo popolo, in caso di nuova vittoria di quel losco individuo
No dai, sto giro non vince. Questo è il turno del centro-"sinistra" :sarcastico:

Inosservato 12-01-2013 15:24

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 973678)

Poi chiaro, ricollegandomi al fatto di com'è visto il fascista dall'opinione pubblica in questo paese da 70 anni, un mezzo autogol l'ha fatto.

attenzione, io non critico grillo per l'apertura a casa pound, icritico casa pound per l'apertura a grillo, è diverso....buttare via anni di coerenza e lotte pigliandosi sputi in faccia da tutti (come giustamente hai ricordato tu) per poi abbandonarsi all'abbraccio mortale del primo comico che passa?

rainy 12-01-2013 15:26

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 973890)
buttare via anni di coerenza e lotte

Beh, ora non esageriamo. Coerenza non ne vedo e di lotte conosco solo i raid in centomila contro uno

Dylan 12-01-2013 15:26

re: Forum Politica
 
Avrei votato monti se non stesse con quei due coglionelli, almeno mi da un minimo di sicurezza che non diventeremo come la Grecia con lui, però non mi fido, alla fine è un tirapiedi delle banche. Grillo non so, ma se vincesse un moviemnto e non un partito, che succede? Non mi esprimo su Bersani e soprattutto su Berlusconi. Se vince lui io non sono più italiano! Ci vivo solo perchè non posso andarmene!

Bill Nash 12-01-2013 15:55

re: Forum Politica
 
Ecco un altro pezzo della politica italiana.

Barbareschi che s'incazza con le iene (non spaventatevi, anche se il link porta a facebook il video possono vederlo tutti :D)
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

Pablo's way 12-01-2013 16:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Bill Nash (Messaggio 973956)
Ecco un altro pezzo della politica italiana.

Barbareschi che s'incazza con le iene (non spaventatevi, anche se il link porta a facebook il video possono vederlo tutti :D)
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

è un personaggio triste, mantenuto con le tasse degli italiani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.