FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 29-11-2012 15:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931237)
Saranno ansiosi di vedere un consiglio dei ministri con Bindi,D'Alema e Casini,non vedo altre possibili spiegazioni.

Bersani non ha mai detto di voler portare gente del genere al governo, così come Renzi: perché credere all'uno e non all'altro?
Il punto è che io personalmente non ho motivi per fidarmi dell'uno più che dell'altro (almeno dal punto di vista delle parole), ma almeno non ho (ancora) sentito Bersani dire che la riforma Fornero è una cosa buona. Poi, alla fine, Bersani prende i finanziamenti da Riva, Renzi fa le cene con pezzi grossi che lo finanziano e non mi pare abbia ancora spiegato come andranno impiegati quei soldi (e soprattutto cosa vogliono in cambio quei pezzi grossi)... insomma siamo ben lontani dalla politica intesa come servizio pubblico, in entrambi i casi (nel primo per consuetudine quasi forzata, nel secondo per rampantismo furbetto).
Io vorrei un candidato quasi francescano, che schifasse quasi il denaro (oltre quello che gli permette di vivere dignitosamente, s'intende), uno che 24 ore su 24 pensasse solo alla giustizia e al benessere altrui. Questa è la sinistra per me.

Novak 29-11-2012 15:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 931153)
Tuttavia mi ha sorpreso quando, parlando di Obama, ha tirato fuori il discorso sui caccia F35. Giustamente Renzi ha fatto notare la manovra demagogica che si nascondeva dietro a questa riflessione.
Per ora rimango propenso a votare Bersani, però ripeto che l'uscita sugli F35 è stato uno scivolone che poteva risparmiarsi

Purtroppo l'Italia non è più uno stato sovrano: in balìa delle decisioni e dei capricci monetari della BCE da un lato, colonia USA che con noi fanno il bello e il cattivo tempo dall'altro (peggio che con gli altri stati europei, gente). Se loro vogliono farci acquistare un aereo costosissimo (e pure relativamente mediocre, da un punto di vista tecnico) noi dobbiamo obbedire.
Questo finchè ci saranno personalità ignave e mai schierate in maniera decisa come il Bersani al "comando", uno che se gli fai cadere la saponetta davanti, si china a raccoglierla e se lo fa pure piacere.

Vi prego non Bersani, non lui: magari votate Grillo, Renzi, Vendola, ma qualcuno che offra una minima possibilità di cambiamento, di discontinuità col passato.
Penso seriamente che con lui non cambierà nulla, si tenderà al progressivo, lento peggioramento come da alcuni anni a questa parte.
Poi magari gli altri van sù e fanno peggio, ma almeno offrono la speranza di modificare (non invertire) la rotta.

Alpha_Cino86 29-11-2012 16:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 931216)
ma dai..a me renzi non piace, ma come si può pensare di rivedere quel fallimento umano di Bersani ancora in gioco?

Anche io odio Renzi, ma tra i candidati alle primarie secondo me Bersani è il più credibile.
Poi ripeto, io alle prossime elezioni non voterò PD (mi fermo alle primarie), ma il Movimento Cinque Stelle, almeno tolgono i condannati in parlamento.

No_Shelter 29-11-2012 16:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931237)
Saranno ansiosi di vedere un consiglio dei ministri con Bindi,D'Alema e Casini,non vedo altre possibili spiegazioni.

Renzi è una combinazione tra D'Alema e Casini. La sua unica fortuna è di essere ccciovane.




Non posso sostenere chi, come Renzi, non ha alcun cenno critico verso l'austerity e la cultura liberista. Chi è reticente sulla tragedia del popolo palestinese. Chi, sul piano del lavoro, è più a destra dell'Udc.

Tatticamente il sindaco è molto bravo a depistare: Renzi non ha bisogno di prefigurare l'alleanza con Casini perché Renzi è Casini.

berserk 29-11-2012 16:22

re: Forum Politica
 
Chi ha intenzione di votare Grillo? Si profila un bel duello Berlusconi-Bersani:mannaggia:

Oda Nobunaga 29-11-2012 16:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 931273)
Anche io odio Renzi, ma tra i candidati alle primarie secondo me Bersani è il più credibile.
Poi ripeto, io alle prossime elezioni non voterò PD (mi fermo alle primarie), ma il Movimento Cinque Stelle, almeno tolgono i condannati in parlamento.

bersani e credibile nella stessa frase:sisi:

rainy 29-11-2012 16:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 931273)
Poi ripeto, io alle prossime elezioni non voterò PD (mi fermo alle primarie), ma il Movimento Cinque Stelle, almeno tolgono i condannati in parlamento.

Sempre che i grillini riescano ad ottenere la maggioranza, su questo punto ho seri dubbi.
La domanda è: chi candiderà a premier il Movimento Cinque Stelle?

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 931279)
Chi ha intenzione di votare Grillo? Si profila un bel duello Berlusconi-Bersani:mannaggia:

Alla fine il Papi ha vinto: niente Primarie, figuriamoci se il partito più amante della libertà concedesse ai propri elettori la libertà di scegliere il proprio candidato premier :sisi:

berserk 29-11-2012 16:58

re: Forum Politica
 
@Rainy, ma alla fine se ci ritroviamo a votare sempre gli stessi,legittimamente si puo' pensare che cambi qualcosa?:nonso:

Al più potrebbero peggiorare, e non sono sicuro che sarebbe il male assoluto.

rainy 29-11-2012 17:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 931298)
@Rainy, ma alla fine se ci ritroviamo a votare sempre gli stessi,legittimamente si puo' pensare che cambi qualcosa?:nonso:

Al più potrebbero peggiorare, e non sono sicuro che sarebbe il male assoluto.

Beh, nel centrosinistra un paio di volti nuovi ci sono. Vedremo come evolveranno le cose.
E' dall'altra parte che di facce ce ne stanno poche, più che altro perché ce n'è solo una. La stessa da 20 anni

rainy 29-11-2012 17:11

re: Forum Politica
 
http://www.giornalettismo.com/archiv...ggi-ballaro-3/

Quindi le cose stanno così: al ballottaggio gli elettori di centrosinistra eleggeranno Bersani, ma nel caso in cui elettori non di centrosinistra avessero la brillante idea di andare a votare domenica prossima vincerebbe Renzi

Phoenix 29-11-2012 17:12

re: Forum Politica
 
No, non ditemi che devo votare Bersani :testata::testata::testata:

Oda Nobunaga 29-11-2012 17:33

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 931304)
http://www.giornalettismo.com/archiv...ggi-ballaro-3/

Quindi le cose stanno così: al ballottaggio gli elettori di centrosinistra eleggeranno Bersani, ma nel caso in cui elettori non di centrosinistra avessero la brillante idea di andare a votare domenica prossima vincerebbe Renzi

se non sono stupidi gli elettori PDL andranno in massa a votare renzi

Alpha_Cino86 29-11-2012 17:36

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 931287)
bersani e credibile nella stessa frase:sisi:

Eh lo so, mi è uscita male, volevo dire "meno peggio" :D

Trent 29-11-2012 17:39

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 931309)
se non sono stupidi gli elettori PDL andranno in massa a votare renzi

Tanto non potrebbero senza averlo già votato al primo turno,viste le regole folli e idiote messe proprio per evitare questa eventualità.

Alpha_Cino86 29-11-2012 17:42

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931314)
Tanto non potrebbero senza averlo già votato al primo turno,viste le regole folli e idiote messe proprio per evitare questa eventualità.

Io trovo giusto che abbiano messo quella regola, sennò tutti quelli del centrodestra che se ne sono sbattuti di votare al primo turno voterebbero tutti in massa per Renzi, e non mi pare corretto.

Trent 29-11-2012 17:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 931318)
Io trovo giusto che abbiano messo quella regola, sennò tutti quelli del centrodestra che se ne sono sbattuti di votare al primo turno voterebbero tutti in massa per Renzi, e non mi pare corretto.

E' ridicolo che non si possa votare senza prenotazione.E se ho deciso guardando il confronto di ieri che uno dei candidati è migliore dell'altro?
Non si capisce perchè le regole debbano essere diverse dai nomali ballottaggi.

Oda Nobunaga 29-11-2012 17:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931325)
E' ridicolo che non si possa votare senza prenotazione.E se ho deciso guardando il confronto di ieri che uno dei candidati è migliore dell'altro?
Non si capisce perchè le regole debbano essere diverse dai nomali ballottaggi.

non è giusto nemmeno che si possano influenzare dall'esterno.
altrimenti al ballottaggio possono subentrare appunto dei giochi d'interesse.
sono elezioni per il partito, non per lo stato

Alpha_Cino86 29-11-2012 17:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931325)
E' ridicolo che non si possa votare senza prenotazione.E se ho deciso guardando il confronto di ieri che uno dei candidati è migliore dell'altro?
Non si capisce perchè le regole debbano essere diverse dai nomali ballottaggi.

Se hai già votato al primo turno per uno dei due, nulla ti vieta al ballottaggio di cambiare idea e votare per l'altro. Non vedo il problema.

Trent 29-11-2012 18:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 931339)
Se hai già votato al primo turno per uno dei due, nulla ti vieta al ballottaggio di cambiare idea e votare per l'altro. Non vedo il problema.

Non ho votato al primo turno,poi ieri ho deciso che mi piace Bersani(o Renzi).

Ma poi il rischio esattamente quale sarebbe?Le ""infiltrazioni"" potevano esserci anche al primo turno,è inevitabile quando fai delle primarie aperte al pubblico,va accettato e basta,senza mettere vincoli burocratici a delle elezioni,che fa ridere solo a dirlo.

Alpha_Cino86 29-11-2012 18:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 931343)
Non ho votato al primo turno,poi ieri ho deciso che mi piace Bersani(o Renzi).

Ma poi il rischio esattamente quale sarebbe?

Il rischio sarebbe un voto falsato dai voti dei berlusconiani, te pare poco?:mrgreen:
E mo a Berlusconi je famo sceglie pure il leader del centrosinistra, ma nemmeno morto. :miscompiscio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.