FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

berserk 02-10-2012 20:17

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 876125)
Insomma, hanno arrestato "Batman".
Peccato che Robin, Catwoman e Alfred siano ancora piede libero...

Mi sembra sia avvenuto così anche nel calcio,o sbaglio?Si vede che è un costume italiano e a questo punto anche giudiziario,ovvero è sistemico.

onironauta 05-10-2012 13:09

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 875378)

Gesù, ma sono dei malati di mente! Quanto schifo in una sola stanza e mi riferisco agli invitati; posso solo augurarmi che una manifestazione di anarco insurrezionalisti, con spranghe e passamontagna, prima o poi incappi in feste del genere.

Inosservato 05-10-2012 14:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 878500)
Finalmente l'autunno comincia a scaldarsi..

cos'è, ti riferisci ai soliti tafferugli studenteschi? :mrgreen:
è un classico, tra ottobre e novembre la solita autogestione oppure occupazione....ormai è come il natale o la pasqua....

mi ricordo ai tempi, era bello, si faceva una settimana di "anarchia controllata" e ci si divertiva, alla fine è un'esperienza,....rivogliamo la scuola pubblica :moltoarrabbiato: niente tagli alla ricerca :moltoarrabbiato:
ahahah e via così, saranno 30 anni che sta storie si ripetono in modo ciclico ogni anno, il tutto senza un minimo risultato, :D in quanto semplicemente frutto di un gioco delle parti, i sindacati che ottenengono visibilità e numeri in piazza, i partiti che arruolano militanti e i governanti di turno che fanno la figura dei "responsabili" con la popolazione adulta....

il bello è che a nessuna delle parti in causa frega nulla della scuola al servizio dello studente....

rainy 05-10-2012 23:58

re: Forum Politica
 
Non ne ero a conoscenza:

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphoto...21302110_n.jpg

L'assessore della giunta Formigoni che si lamenta perché percepisce solo 8.000 euro al mese e si preoccupa della magra pensione: http://www.giornalettismo.com/archiv...na-8mila-euro/

Miky 07-10-2012 13:03

Un appello!
 
Facciamo una colletta per quest'uomo:

http://milano.corriere.it/milano/not...26916355.shtml

Lost 07-10-2012 14:26

Re: Un appello!
 
La differenza tra destra e sinistra è che alla prima sono associati i conservatori, ossia uomini brutti e cattivi che agiscono solo per tutelare i loro interessi; alla seconda corrispondono i progressisti, ossia fighetti in cachemire che agiscono solo per tutelare i loro interessi, ma fanno la faccia bella con le classi meno agiate :ridacchiare:

rainy 08-10-2012 00:50

re: Forum Politica
 
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...53885397_n.jpg

Winston_Smith 08-10-2012 00:51

Re: Un appello!
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 880281)
La differenza tra destra e sinistra è che alla prima sono associati i conservatori, ossia uomini brutti e cattivi che agiscono solo per tutelare i loro interessi; alla seconda corrispondono i progressisti, ossia fighetti in cachemire che agiscono solo per tutelare i loro interessi, ma fanno la faccia bella con le classi meno agiate :ridacchiare:

Queste sono le caricature di destra e sinistra.

Novak 09-10-2012 23:15

re: Forum Politica
 
Sondaggi affermano che, ad oggi, in Italia c'è più del 41% tra astensionisti e gente che non ha idea di chi votare, pare che si stiano svegliando, quantomeno si rendono conto che votare uno piuttosto che l'altro è inutile, è un merdaio.

Trent 09-10-2012 23:27

re: Forum Politica
 
Quelli che non sanno che votare sono(in buona parte) i fessi che scenderanno in massa ad eleggere il primo che dirà "aboliamo l'IMU!!"

Winston_Smith 09-10-2012 23:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 883405)
Quelli che non sanno che votare sono(in buona parte) i fessi che scenderanno in massa ad eleggere il primo che dirà "aboliamo l'IMU!!"

Cioè lo stesso che una volta disse "Ehi tu, hai capito bene: abolirò l'ICI".

Rasko 09-10-2012 23:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 883426)
Cioè lo stesso che una volta disse "Ehi tu, hai capito bene: abolirò l'ICI".

ma se non vado errato lo abolì poi... (forse l'unica promessa che ha mantenuto in vita) e cmq proprio oggi ha detto che non si candida (e ci mancherebbe)

Novak 10-10-2012 00:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 883404)
Con la campagna elettorale ci sono possibilità che la percentuale scenda. Inizieranno a riempire il cervello della gente di promesse, parole e bla bla bla. Il popolo italiota è troppo stupido e mi sembra che, soprattutto i giovani, non abbiamo ancora capito in che situazione pericolosa è l'Europa. Ho idea che ci faremo infinocchiare ancora una volta dai politicanti. Già a partire dal fatto che una parte di elettori stessi fanno parte degli stessi partiti.

Eh purtroppo hai ragione, quella percentuale probabilmente calerà.
Però son fiducioso che questa volta il numero degli astenuti sarà comunque significativo.

Sicuramente se ne sbatteranno i maiali al governo, ma quanto meno sarà un sintomo che una presa di coscienza, per quanto poco pensata e rudimentale, sta avvenendo.

Ad ogni modo, un partito piuttosto che l'altro cambierà poco: per le grandi manovre ci comandano dall'estero, per quelle piccole e locali si seguiranno probabilmente gli inefficienti e corrotti criteri che già conosciamo.

Josef K. 10-10-2012 00:48

re: Forum Politica
 
Purtroppo la vera soluzione è impraticabile: riforma massiccia dell'istruzione e di nuovo TUTTI a scuola; ma non per imparare le capitali degli Stati, bensì per formarsi come persone consapevoli. Finchè non si interverrà sulle basi, pretendere che cambi un intero sistema solo perchè governa l'uno piuttosto che l'altro, è pura utopia. In ogni caso, schierarsi è importante, ed a Vendola il mio voto per le primarie del Pd non glielo leva nessuno.

rainy 10-10-2012 15:39

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 883394)
Sondaggi affermano che, ad oggi, in Italia c'è più del 41% tra astensionisti e gente che non ha idea di chi votare, pare che si stiano svegliando, quantomeno si rendono conto che votare uno piuttosto che l'altro è inutile, è un merdaio.

E questa è un'ottima notizia.
Speriamo di superare il 50% entro la fine dell'anno

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 883404)
Con la campagna elettorale ci sono possibilità che la percentuale scenda. Inizieranno a riempire il cervello della gente di promesse, parole e bla bla bla.

Purtroppo lo credo anche io

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 883426)
Cioè lo stesso che una volta disse "Ehi tu, hai capito bene: abolirò l'ICI".

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 883428)
ma se non vado errato lo abolì poi... (forse l'unica promessa che ha mantenuto in vita) e cmq proprio oggi ha detto che non si candida (e ci mancherebbe)

Lo abolì e per questo 1/3 dei comuni (sarebbero 2/3, ma sono bonario) sono indebitati fino al collo oggi.
E, tra l'altro, inserì altre sessanta tasse (tra cui quella sulla tecnologia) in sostituzione dell'Ici

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 883466)
Purtroppo la vera soluzione è impraticabile: riforma massiccia dell'istruzione e di nuovo TUTTI a scuola; ma non per imparare le capitali degli Stati, bensì per formarsi come persone consapevoli. Finchè non si interverrà sulle basi, pretendere che cambi un intero sistema solo perchè governa l'uno piuttosto che l'altro, è pura utopia.

Istruzione prima di tutto. E' essenziale gettare le basi per una generazione migliore.
Comunque basterebbe tagliare i circa 27 miliardi di euro che ogni anno lo Stato sborsa in favore di consulenze ed affari esteri degli enti pubblici, o ai 20 miliardi che spendiamo all'anno per l'armamento bellico, o ai soldi destinati ai rimborsi dei partiti o tagliando le auto-blu e sconti/favori per i parlamentari.
Non posso credere che io cittadino debba chiedere i soldi a mamma e papà per un viaggio in treno, mentre i parlamentari che guadagnano fior di soldoni usufruiscano degli sconti destinati ai politici. E' inaccettabile.
Quasi 50 miliardi di euro risparmiati equivarrebbe al varo di due manovre. Coi soldi risparmiati potremmo fare tutte le riforme di cui abbiamo bisogno

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 883466)
In ogni caso, schierarsi è importante, ed a Vendola il mio voto per le primarie del Pd non glielo leva nessuno.

Nemmeno il fatto che abbia appoggiato il direttore dell'Ilva di Taranto sbattendosene altamente della salute dei cittadini tarantini? Nemmeno il fatto che fino a due settimane fa fosse il governatore con più zeri nello stipendio?

Rasko 10-10-2012 16:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 883725)
Lo abolì e per questo 1/3 dei comuni (sarebbero 2/3, ma sono bonario) sono indebitati fino al collo oggi.

Non ho scritto che fu una buona idea.

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 883725)
E, tra l'altro, inserì altre sessanta tasse (tra cui quella sulla tecnologia) in sostituzione dell'Ici

questa non la sapevo sinceramente, addirittura 60 (o è iperbolico?), se hai dei link attendibili passa che ci dò un'occhiata.

Winston_Smith 10-10-2012 17:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 883428)
ma se non vado errato lo abolì poi... (forse l'unica promessa che ha mantenuto in vita)

Sì, ma facendo rientrare dalla finestra quello che era uscito dalla porta.

rainy 10-10-2012 17:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 883785)
Non ho scritto che fu una buona idea.

Purtroppo ogni azione di governo si dimostra bivalente: da una parte fa bene all'economia, dall'altra è sempre una mazzata per i cittadini

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 883785)
questa non la sapevo sinceramente, addirittura 60 (o è iperbolico?), se hai dei link attendibili passa che ci dò un'occhiata.

http://www.camelotdestraideale.it/20...scono-a-monti/
http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/post/2587015.html
http://www.puglianews.org/index.php/...rno-berlusconi

berserk 10-10-2012 17:03

re: Forum Politica
 
La crisi non esiste o meglio è indotta: è solo un prodotto di redistribuzione verso l'alto.

rainy 10-10-2012 17:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 883800)
La crisi non esiste o meglio è indotta: è solo un prodotto di redistribuzione verso l'alto.

Io credo che la crisi, oramai, sia diventato un luogo comune. Il dito dietro al quale tutti si nascondono, la scusa che tutti sfruttano per giustificare la propria negligenza ed inadeguatezza.
Ma al tempo stesso essa è reale: nella mia zona più del 70% delle fabbriche è andato in fallimento. Le regioni e l'Inps non sborsano, in molti casi, i soldi per la cassaintegrazione e la moneta non gira nelle attività commerciali.
Siamo in leggera ripresa, questo è innegabile e me ne accorgo personalmente. Resta il fatto che mentre alcuni cittadini venivano trascinati nel vortice della crisi, il governo (i governi) non facevano altro che parlare di crisi nei salotti della tv.
Vivere e parlare, sperimentare e discutere: cittadini e politici agli antipodi.
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.