FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   "ho paura degli altri!" (https://fobiasociale.com/ho-paura-degli-altri-15449/)

kocis666 14-06-2010 11:02

Re: "ho paura degli altri!"
 
:riverenza:

ajMcwill 14-06-2010 12:07

Re: "ho paura degli altri!"
 
Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 356961)
sai confidarti e svelare la tua paura degli altri ?

dipende di chi mi trovo davanti... e in questo caso non posso partecipare al sondaggio: troppo rigido... si e no? qualche altra opzione ?

grizzly 14-06-2010 15:23

Re: "ho paura degli altri!"
 
Ho l'impressione che siano gli altri che hanno paura di me:D

Who_by_fire 14-06-2010 15:33

Re: "ho paura degli altri!"
 
Confidare certe cose è molto spesso controproducente.

Thomas 14-06-2010 18:26

Re: "ho paura degli altri!"
 
Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 357459)
ma allo psichiatra almeno lo si riesce a dire ? io non tanto, cioè no!

E che gli dici quando ci vai?
Io se c'è una sola persona sulla terra a cui dico tutto, ma proprio TUTTO, anche le cose che mi dovrebbero mettere più in imbarazzo... quella è la mia psicologa. Altrimenti per me non avrebbe senso andarci..

Comunque... nel mondo in cui viviamo non si può rivelare al primo che passa la nostra condizione... dobbiamo tutelarci e stare ben attenti, perchè chi mostra debolezze del genere corre il rischio di essere additato per sempre, o messo all'angolo! Io non so se avrò mai il coraggio di parlarne apertamente con qualcuno che non sia appunto uno psicologo, o un qualcuno che proprio per mestiere non può correre a dirlo in giro... nemmeno se dovessi guarire.

Fobic82 17-07-2010 21:57

Re: "ho paura degli altri!"
 
Io ho votato no, anche se qualche settimana fa, con grande fatica mi sono aperto ad un mio collega del turno notturno. Sono scoppiato a piangere, gliel'ho detto singhiozzando..sembravo un bambino. Gli ho spiegato il perché dei miei strani comportamenti sul lavoro, delle numerose gaff, della mia scarsa partecipazione alla vita lavorativa..
Mi ha capito...mi ha consolato...e mi ha consigliato...
Ora mi sento come se avessi alleggerito, (anche se di una piccolissima parte), il macigno che mi porto dietro da anni!!

clanghetto 18-07-2010 01:36

Re: "ho paura degli altri!"
 
Quote:

Originariamente inviata da Fobic82 (Messaggio 375468)
Io ho votato no, anche se qualche settimana fa, con grande fatica mi sono aperto ad un mio collega del turno notturno. Sono scoppiato a piangere, gliel'ho detto singhiozzando..sembravo un bambino. Gli ho spiegato il perché dei miei strani comportamenti sul lavoro, delle numerose gaff, della mia scarsa partecipazione alla vita lavorativa..
Mi ha capito...mi ha consolato...e mi ha consigliato...
Ora mi sento come se avessi alleggerito, (anche se di una piccolissima parte), il macigno che mi porto dietro da anni!!

azz ma sei mitico...io sn riuscito a dire solo parole smozzicate e altamente criptiche...insomma è come se non avessi mai detto niente.

obscuredlife 19-07-2010 20:34

Re: "ho paura degli altri!"
 
Secondo me tutti hanno paura degli altri,semmai la questione e' quanto si ha paura degli altri.
Se la paura e' tanta diventa ingestibile e quindi nasce la patologia...
Un piccolo esempio: anche l'attore di teatro piu' anziano ed esperto tutte le volte che esce sul palco un piccolo timore lo porta sempre,non si abitua mai...ma comunque riesce a gestire in modo positivo la situazione IMHO...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.