FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   come mai a diversi utenti piace il Giappone ?? (https://fobiasociale.com/come-mai-a-diversi-utenti-piace-il-giappone-15439/)

U'megghje 10-06-2010 22:27

come mai a diversi utenti piace il Giappone ??

come mai a diversi utenti piace il Giappone ??

Winston_Smith 10-06-2010 22:32

Re: come mai a diversi utenti piace il Giappone ??

Questo sarà un one-man-thread. :D

Shinji, ci sei? :D

TimeBomb 10-06-2010 22:33

Ma perchè ci nasce il sole!!:thumbup:

Essere Inutile 10-06-2010 22:36

perche` e` lontano

Winston_Smith 10-06-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 356736)
anche a me piace molto
il cibo,il paesaggio,le tradizioni,i cartoni animati,l'imperatore,le case col futon
il sushi,il sukiyaki,l'onore,la katana, le arti marziali,la bandiera,le studentesse
gli spiriti e il fiore di loto

ah anche Onizuka:yes:

Ma non dimentichiamo LORO:

YouTube- Sigla Italiana Holly e Benji
:D:D

cancellato3349 10-06-2010 22:47

io di mio posso dirti che è nata tramite gli anime.poi da li mi sono informata sulla cultura giapponese,le tradizioni ecc..cmq non sono una fanatica o un "otaku"..
xò nn dobbiamo mai scordarci che sarebbe un paese difficile in cui vivere..

SilverHawk 10-06-2010 22:50

bho... non lo so
a me non piace tanto il giappone... amo l'italia, il mio paese e non sarei voluto nascere da nessuna alrtra parte

U'megghje 10-06-2010 22:51

Quote:

xò nn dobbiamo mai scordarci che sarebbe un paese difficile in cui vivere..
...... perchè ?

Andrea8888 10-06-2010 22:54

Problemi linguistici e di adattamento culturale..in ogni caso amo molto l'asia...ma non il giappone nello specifico.

Iason 10-06-2010 23:01

perchè è esotico.

Si tende sempre ad idealizzare e desiderare ciò che è lontano, difficilmente raggiungibile, diverso, nuovo. E' parte della natura umana. Una delle mie citazioni preferite, dal De Rerum Natura di Lucrezio, secondo me pieno di verità, che fa così: (...)"finché ciò che bramiamo è lontano, sembra che esso superi ogni altra cosa; poi, quando abbiamo ottenuto quello, altro bramiamo e un'uguale sete di vita sempre in noi avidi riarde ", si può applicare anche a questo.

Non ho alcun dubbio che se fossero nate in Giappone, queste persone avrebbero, come moltissimi giapponesi, il mito dell'occidente e dell'uomo europeo o americano :)

U'megghje 10-06-2010 23:02

un'altra cosa che ho notato è che su questo forum le persone sembrano molto più accolturate che in giro...

Andrea8888 10-06-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 356757)
si diciamo anche India,Bhutan,Malesia,Cina,Mongolia,Cambogia mi attirano
però in Giappone prima o poi ci dovrò andare

Mi togli le parole di bocca...i paesi che mi interessano di piu sono proprio bhutan mongolia e cambogia..perche credo siano rimasti ancora un minimo incontaminati...a livello sociale e paesaggistico.

Winston_Smith 10-06-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 356760)
un'altra cosa che ho notato è che su questo forum le persone sembrano molto più accolturate che in giro...

Uscire poco consente di avere più tempo per leggere e acculturarsi...:D

U'megghje 10-06-2010 23:06

a me piacerebbe molto il Nepal e Bhutan

Andrea8888 10-06-2010 23:14

Il bhutan in particolare è il paese più tradizionale dell asia..pochissimi turisti(qualche decina di migliaia) a cui viene concesso il permesso di entrare nel paese e a prezzi salatissimi(e solo con tour guidati prestabiliti)...valli boschive enormi e quasi inesplorate...inquinamento assente...la televisione c'è solo dal 1998..criminalità quasi assente...un paradiso insomma!Ci vorrei tanto andare..

Robedain 10-06-2010 23:21

Mah, a me del Giappone piacciono i cartoni animati vecchio stile (tipo Holly e Benjy), il senso dell'onore, del rispetto verso l'ospite, l'antica saggezza tipica delle culture orientali.
Ma anche il Giappone si è fatto influenzare molto dal modello occidentale...
Eppoi di quanto sono timidi, sarebbe un paese perfetto per i fobici: sarà per questo che piace a molti utenti? :tongue_smilie:

Essere Inutile 10-06-2010 23:24

rimane il fatto che la societa` e` ipercompetitiva
e la competizione non e` certo il pane quotidiano del fobico

Winston_Smith 10-06-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Iason (Messaggio 356759)
perchè è esotico.

Si tende sempre ad idealizzare e desiderare ciò che è lontano, difficilmente raggiungibile, diverso, nuovo. E' parte della natura umana. Una delle mie citazioni preferite, dal De Rerum Natura di Lucrezio, secondo me pieno di verità, che fa così: (...)"finché ciò che bramiamo è lontano, sembra che esso superi ogni altra cosa; poi, quando abbiamo ottenuto quello, altro bramiamo e un'uguale sete di vita sempre in noi avidi riarde ", si può applicare anche a questo.

Non ho alcun dubbio che se fossero nate in Giappone, queste persone avrebbero, come moltissimi giapponesi, il mito dell'occidente e dell'uomo europeo o americano :)

Sì, ma il Giappone non è l'unico paese esotico.

Credo conti molto anche il fatto che la cultura tradizionale giapponese è (o era) basata sulla riservatezza e quasi sulla timidezza.

Nuvola 10-06-2010 23:47

Perchè e la patria degli anime... :D oltre al fatto che ha una cultura diversa dalla nostra e per questo molto interessante da scoprire....poi vedere le ragazze in uniforme scolastica non ha prezzo :thumbup: XD non come quì che si vestono alla cazzo di cane :D XD

dep 10-06-2010 23:48

anche a me piace piace il giappone, non ne vado matto.. ma mi affascina..

sopratutto la sua cultura, la sua tradizione, permeata da disciplina, senso dell'onore ed educazione ferrea...

poi sono cresciuto con i cartoni animati giapponesi... :thumbup:

e per ultima ma non meno importante la sua avanzatissima tecnologia. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.