![]() |
è amore oppure no?
Secondo voi è possibile nn capire se si è innamorati di una persona oppure no?
E poi voi ci restereste insieme ad una persona ke nn amate (e a cui però volete un mondo di bene) ma ke vi ama alla follia? Oppure la lascereste e aspettereste l'amore vero (sempre ke esista e ke arrivi) restando nella solitudine più totale? |
L'unica cosa da fare per capirlo è buttarsi nel rapporto con l'altro.....se continui a pensare al presunto amato quando non c'è e quando ci sei insieme ti sente bene ...bè,in genere è vero amore....
|
ogni lasciata/o è persa/o! :wink:
|
secondo me è difficile capire se si ama davvero una persona o no,xke nella societa di oggi dire Ti Amo ad una persona è facile ma amare significa mettere il proprio destino nelle mani di qualcunaltro e in genere oggi la gente lo fa perchè c'è un secondo fine sotto....c'è gente che non riesce neanke a dire ti voglio bene ad es. eppure te lo dimostra con delle piccole cose che pero in realta stanno a significare i sentimenti che una persona puo provare nei confronti di qualcunatro/altra....tanti ad esempio dicono che un ragazzo ed una ragazza possono essere solo amici ma questo secondo me è impossibile perche è nella natura delle persone provare amore nei confronti di una persona del sesso opposto e quindi non puo esserci solo amicizia....poi certo la cosa che non si puo accettare è il fatto che oggi le persone vengono giudicate dal loro aspetto fisico senza vedere come sono interiormente ma purtroppo questo è un aspetto della societa che non si potra piu cambiare....
|
Re: è amore oppure no?
Quote:
Io non vorrei mai che qualcuno stesse con me solo per non farmi dispiacere. :( |
Quote:
|
Quote:
sai il matrimonio è una cosa molto importante ma ricoradati sempre che stare insieme è molto difficile perchè essere sposati significa rinunciare a molte cose che amiamo per stare vicino al nostro partner....e non mi riferisco solo al fatto di vivere lontano dalla propria famiglia... :) |
Quote:
Sn pienamente d'accordo, questo in fondo è un pensiero ke m è sempre appartenuto. Già lui sa ke sto attraversando questa crisi (e nn è la prima volta e gliel'ho sempre fatto presente) e io voglio fare la cosa più giusta... ma come s fa a capire se si è innamorati oppure no? |
Quote:
|
Quote:
La mia opinione è che molte cose si capiscono dalla sintonia sessuale. Se finisce e non riprende mai non è più amore, è un'altra cosa altrettanto nobile: amicizia e non importa se sei uomo-donna, la profondità dei rapporti umani a volte può superare l'istinto sessuale. E' vero che siamo bestie, ma un po' evolute. |
mah, secondo me quando si comincia a chiedersi se si è innamorati o no, non lo si è, o non lo si è più.
E riguardo allo stare insieme, l'amore è indispensabile, ma non basta; nella vita quotidiana non ci sono solo eros e romanticismo... ci sono le abitudini, la noia, i grattacapi, i parenti, le mestruazioni, il mal di testa, l'immondizia da portare via e i calzini da lavare. Ed è qui che ci si mette in gioco. Capire quando è il momento di dire basta per me è la cosa più difficile... uno dei segnali più forti è la mancanza di desiderio sessuale, ma anche il tradimento, specialmente se diventa abituale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tradimento...causa della fine di un grande amore...vale la pena essere sempre sinceri? |
Quote:
|
Il vero Amore esiste solo nel caso in cui ci sia intesa e rispetto reciproco.
Se io incomincio a vedere che il mio partner è troppo diverso da me o non c'è più feeling e ci sto male,direi che è meglio trovarne un'altro che a caratteristiche simili a me con cui posso avere una benefica e tranquilla relazione,con qualche litigio quando ci vuole. |
va beh, la risposta giusta è mai.
|
Quote:
|
Quote:
|
ormai nn ci crede più nessuno al vero amore e molti si accontentano di stare con una/o che sia carino/a...la paura di stare da soli ci allonta dalla ricerca del vero amore secondo me!ovviamente parlo in generale cioè anke x i non sociofobici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |