FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lettera su FB per il Pd (https://fobiasociale.com/lettera-su-fb-per-il-pd-15428/)

U'megghje 09-06-2010 22:33

Lettera su FB per il Pd
 
Mi presento sono Filippo Palmieri dalla provincia di Bari e ho quasi 18 anni. In primis vorrei ringraziare per aver accettato la mia richiesta di amicizia.
E' la prima volta che mi trovo a scrivere di politica su internet e quindi mi scuso in anticipo se asserirò delle sciochezze. Ciò che mi ha spinto a chiedere di entr...are nella vostra lista di amici è la sensazione se non la certezza che una stretta elitè governativa stia mascherando i suoi veri interessi attraverso misure che in un primo momento possono far pensare ad un governo che lavora per l'interesse nazionale ma che in un secondo momento rivede per favorire (presumo) lobby vicine all'esecutivo.
Faccio un esempio. La riforma Gelmini. All'inizio si diceva di voler reintrodurre la meritrocrazia nella scuola attraverso un progressivo ritorno al rigore. E fin qui tutto ok. Poi ad un certo punto l'esimia ministra afferma di voler posticipare l'inizio della scuola PUBBLICA ad ottobre. E non è finita qui. Proprio ieri o oggi (?) sostiene che col 5 non si deve bocciare. Mi chiedo io ma come si farà a finire i programmi scolastici ?? E poi, se si vuole un ritorno al rigore, che deve fare un alunno per farsi bocciare, incendiare la scuola ?? Ma non è finita qui, c'è nessuno di voi che sa che il ministero ha sovvenzionato la regione Lombardia per finanziare gli alunni delle scuole private ??.
Per adesso ho detto tutto, in futuro cercherò di disquisire pure su altri argomenti sempre se non vi dispiaccia.

Winston_Smith 09-06-2010 22:41

Re: Lettera su FB per il Pd
 
La Gelmini è lì solo come commissario liquidatore della scuola pubblica. Tagli indiscriminati ovunque, la cultura e l'istruzione non sono certo priorità per Papi.

Milo 11-06-2010 20:37

Re: Lettera su FB per il Pd
 
Ma è una lettera per il pd o il pdl?(vabbè tanto son più o meno la stessa cosa)

Death 11-06-2010 22:52

Re: Lettera su FB per il Pd
 
E' inutile parlare con la gente del PDL, sono troppo stupidi per poter pensare.

Milo 12-06-2010 01:16

Re: Lettera su FB per il Pd
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 357357)
E' inutile parlare con la gente del PDL, sono troppo stupidi per poter pensare.

e quelli del PD invece sono in grado di farlo?

U'megghje 12-06-2010 08:12

Re: Lettera su FB per il Pd
 
Quote:

e quelli del PD invece sono in grado di farlo?
Non tutti, ma qualcuno che lo fa ancora c'è.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.