FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Consiglio su psicoterapeuta (https://fobiasociale.com/consiglio-su-psicoterapeuta-15373/)

Altamekz 05-06-2010 09:34

Consiglio su psicoterapeuta
 
Sto iniziando a stancarmi, di tanto in tanto la testardaggine fa posto a qualcosa altro, in momenti come questo vado su in cerca di qualcuno che mi possa aiutare.

Premetto che se proprio mi convinco di farlo vorrei intraprendere una terapia cognitivo comportamentale, da quello che ho letto in giro sembrerebbe avere buoni risultati e soprattutto non si prendono farmaci.

Secondo voi, un terapeuta giovane, ma veramente giovane ( 27 anni ) è consigliabile? Cioè io sono più grande ho 28 anni, quale esperienza può essersi fatto in così pochi anni? D'altro canto un giovane ha più voglia di fare, più memoria più stimoli...e poi è davvero vicino casa mia.

Che ne pensate?

PS: Se conoscete qualche buon psico-terapeuta della provincia di salerno magari esperto in cognitiva-comportamentale, mandatemi un messaggio privato, se vi interessa vi giro il curriculum di questo giovane psicoterapeuta.

CerealKiller 05-06-2010 11:14

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
[QUOTE=Altamekz;353160] quale esperienza può essersi fatto in così pochi anni?


Semplice: nessuna :)
Se ha fatto la primina, si è laureato in 5 anni e ha finito la scuola di terapia cognitivo comportamentale nei 4 previsti, ha appena cominciato ad esercitare, e difficilmente ha portato a termine una psicoterapia.
Questo non vuol dire che non sia capace. Come dici, potrebbe essere un vantaggio.
Ti consiglio in ogni caso di fare qualche indagine verificando iscrizione all'albo
http://old.psicamp.it/Articoli.asp?i...3&id_menu_2=21
e curriculum, se lo trovi, di scambiarci qualche email e poi fissare un appuntamento.
Io ho tratto un grande giovamento da questo tipo di terapia. Sono riuscita a risolvere dei problemi che si trascinavano, ho smesso di sentirmi un'aliena, ma soprattutto ho acquisito un metodo.

In bocca al lupo.

P.s. La fattura è detraibile :thumbup:

thx1138 09-06-2010 09:54

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
Io credo che i giovani siano più motivati e, spesso, più aggiornati.
Se ti trovi bene continuerei senza pormi il problema degli anni.

ciao :riverenza:

rob

ansiosissimo 09-06-2010 11:13

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
io credo che stai buttando tempo prezioso e TANTI soldi !

Fidelio 09-06-2010 16:50

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
lascia perdere la psicoterapia. Iscriviti a Thai Chi e inizia a fare meditazione.

kocis666 09-06-2010 17:43

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 353160)
Sto iniziando a stancarmi, di tanto in tanto la testardaggine fa posto a qualcosa altro, in momenti come questo vado su in cerca di qualcuno che mi possa aiutare.

Premetto che se proprio mi convinco di farlo vorrei intraprendere una terapia cognitivo comportamentale, da quello che ho letto in giro sembrerebbe avere buoni risultati e soprattutto non si prendono farmaci.

Secondo voi, un terapeuta giovane, ma veramente giovane ( 27 anni ) è consigliabile? Cioè io sono più grande ho 28 anni, quale esperienza può essersi fatto in così pochi anni? D'altro canto un giovane ha più voglia di fare, più memoria più stimoli...e poi è davvero vicino casa mia.

Che ne pensate?

PS: Se conoscete qualche buon psico-terapeuta della provincia di salerno magari esperto in cognitiva-comportamentale, mandatemi un messaggio privato, se vi interessa vi giro il curriculum di questo giovane psicoterapeuta.

hai le idee chiare, non sò darti altri consigli, fai quello che credi.

Markettino 09-06-2010 17:49

Re: Consiglio su psicoterapeuta
 
Per me la giovane età non è un problema..
Ma parlo a titolo personale ovviamente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.