FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   salve a tutti (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-1528/)

Steppenwolf 13-09-2006 22:36

salve a tutti
 
salve a tutti.
Grazie a internet ho scoperto che la mia patologia ha un nome, adesso so di essere un fobico sociale. Almeno ora so di essere qualcosa. Penso che la mia sia una situazione piuttosto grave dal momento che questo disturbo mi sta imprigionando da almeno 15 anni, rendendomi la vita terribilmente difficile.
Non lo so se possa esistere qualcun altro come me, qualcuno che a 30 anni si trovi nella condizione di non avere amici, di non aver mai frequentato ragazze e di passare le serate sempre in casa. Io penso che non possa esistere nessun altro così e mi sento un marziano. Un povero marziano malato. Ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra e ad iniziare una terapia farmacologica oltre che psicoterapeutica e a questo proposito vorrei sapere se qualcuno di voi (che comunque non è certo grave quanto me) abbia già delle esperienze in merito e abbia ottenuto dei risultati.
Grazie.

ignotus- 13-09-2006 23:07

...

pisendlav 14-09-2006 01:07

Intanto ciao Steppenwolf e per rispondere al tuo appello, no non ho esperienze nè tantomeno ho ottenuto risultati. Volevo salutarti.

Ignotus quoto il tuo intervento. Aggiungo che questo rifiuto della attuale situazione può portare ad altre conseguenze...della serie non c'è mai fine al peggio.
E' un obbligo voler cambiare, tentare di avvicinarsi a quello che desideriamo essere. Per molti fortunati, anche se non ne hanno coscienza, è naturale, per gente come noi è un ulteriore sforzo, una difficoltà che si aggiunge alle altre mille. Ma nel momento in cui ci arrendiamo allora sì, è finita. Possiamo fare qualcosa, poco...ma sempre meglio che vivere così.

biancaneve 15-09-2006 18:09

si'. esiste qualcun'altro come te
 
sono io,stessa eta' e sembri la mia fotocopia da quello che dici, pero' purtroppo non ho consigli, anzi li cerco, ricordo che qualche anno fa andai da uno psichiatra che mi prescrisse anche dei farmaci ma fu un buco nell'acqua, tutto inutile. Ancora la cerco la soluzione ma nn so se esiste...

Redman 16-09-2006 15:31

Ciao e benvenuto...spero ti rincuorerà anche solo per pochi attimi sapere che non sei un Marziano,e che nella tua situazione ci sono tante di quelle persone che neanche immagini,so che questo non ti "guarirà"pero sentirsi meno "SOLO"penso sia gia qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.