![]() |
Se la vita fosse un libro....
il vostro quale sarebbe?
E se poteste scegliere di vivere un libro? |
Re: Se la vita fosse un libro....
Un solo libro è eccessivamente poco.
Direi che a volte ho avuto la sensazione di essere l'Estraneo dell'omonimo racconto di Lovecraft, sicuramente ho trovato molte analogie con La coscienza di Zeno, per un periodo sono stato un Henry Chinaski ma più sfigato... Avrei voluto essere Philip Marlowe, oggi forse prefirei uno dei protagonisti della trilogia della frontiera di McCarthy. |
Mi sono ritrovata nel libro "Donne che pensano troppo"
|
Quote:
In alternativa un bel viaggio nel Paese delle Meraviglie o Attraverso lo Specchio, il mio nome sarebbe Alice e Lewis Carroll il mio creatore. |
Quote:
Se mi porti una scala scendo dal muretto, i viscoflessi tlucà sono girottolosi in questa stagione... Per rispondere alla domanda dovrei ricorrere a qualche tomaccio russo o a un racconto filosofico francese o tedesco, o a qualche racconto dadaista, pessimista, nonsense... Mh, ecco! Aspettando Godot! Tra l'altro... Non per idolatrare Beckett... Ma quest'opera è rappresentativa della vita! Lo è oggettivamente! :riverenza: |
Mi sono ritrovato ne "Il lamento del bradipo" di Sam Savage; ma se potessi scegliere, di sicuro in un libro di Paasilinna, magari ne "L'allegra apocalisse".
|
..............
|
|
vorrei vivere nel processo di kafka, il che vi dice in che condizione sto ora:piangere:
|
Adoro queste domande.
Mi ritrovo in una miriade di testi ma in una prospettiva più sommaria e momentanea devo ammettere che mi ritroverei molto in un misto fra Oblomov ed il tizo del sottosuolo. Forse SCEGLIEREI di vivere sulla montagna incantata di Th. Mann. L'estaticità, i vantaggi della malattia, le vergogne della tentazione e poi Davos sotto la neve. E le fatiche del trasloco sarebbero minime :) |
"Le mille luci di New York", ma senza la droga, senza le modelle e senza new york. Una merda insomma:D
Se dovessi scegliere dove vivere sceglierei un libro fantasy a caso ambientato nei forgotten realms. |
"Cent'anni di solitudine", più che altro per il titolo ;).
Oppure qualcosa di Cechov. Se potessi scegliere vorrei vivere nel romanzo di Wilbur Smith "Il dio del fiume". |
"Cent'anni di solitudine" anche per me. E forse anche qualcosa di Hemingway, i cui personaggi però sono un tantinello troppo rassegnati e appesantiti per rappresentarmi in pieno.
Se potessi scegliere... sarebbe bello essere un personaggio di Una ballata del mare salato. Non sarebbe male neanche un feuilleton ottocentesco, Il conte di Montecristo, I miserabili, Capitan Fracassa... questi ultimi due senza il finale tragico, magari :ridacchiare: |
Beh, direi che il mio nickname dice tutto. A parte l'Opera Universale dell'Umanità, ovviamente :occhiali:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |