![]() |
mi sono licenziato perchè....
.... dopo l' ennessimo stra-cazziatone del mio superiore, basato come sempre su un inezia, (nonostante lavori io come un mulo, senza riposi, ne ferie) invece di chinare il capo come sempre sono andato in segreteria e ho compilato il modulo di dimissioni...LA SALUTE MENTALE VALE MOLTO PIU' DEI SOLDI!!!!
|
Re: mi sono licenziato perchè....
ci vuole coraggio. Al posto tuo avrei fatto denuncia al tuo capo. Alla fine chi ci rimette sei tu.
|
Quote:
|
Scelta coraggiosa ma in questi casi è meglio mettersi in malattia e pensarci su due volte prima di rinunciare a un lavoro, almeno che non ci siano altri motivi di insopportazione del lavoro stesso
|
Quote:
Un comprtamento da vero signore, complimenti. Se fosse capitato a me so che avrei sbroccato: dopo aver firmato le dimissioni avrei insultato e offeso il capo. (forse sbagliando). Ti auguro di trovare un lavoro migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
no ma prima di licenziarti dovevi dirglene 4 al tuo superiore, sfogarti per le critiche ingiuste subite
|
io non concordo con la tua scelta
il tuo è un lavoro, e il tuo superiore è il tuo superiore, autorizzato a criticarti ogni qualvolta ritenga necessario farlo, anche per cose che a te sembrano stronzate ma magari non lo sono. Bisogna sapersi controllare, capire quando è il momento di reagire e quando no. Ora tu ti sei licenziato e magari ti senti bene, ma poi che fai? Intanto non hai più il lavoro... |
Quote:
fin quando ci saranno dei fantozzi come te l' Italia sarà sempre in mano ai soliti ladri e furbi che vai a votare |
Hai sbroccato, e magari era quello che voleva il datore, però,
se ritieni i comportamenti del tuo capo ingiusti nei tuoi confronti, potrebbero esserci gli estremi per una denuncia di danni morali per mobbing sul lavoro, che la legge riconosce come risarcibili. Inoltre mai licenziarsi, soprattutto di questi tempie se non hai pronto un ripiego (non sai quanto è difficile trovare un lavoro). Semmai farsi licenziare così da poter usufruire della mobilità, così almeno per un paio d'anni sei protetto con lo stipendio. Certo dipende dai casi, ma spesso chi è sopra di noi subisce cazziatoni dai suoi superiori e anche di peggio,e di conseguena la cosa si ripercuote su chi è un gradino sotto |
Quote:
Seconda cosa se sei vittima di mobbing prima di tutto denuncia il tuo capo o se non vuoi farlo PRIMA ti cerchi un altro lavoro, e POI ti licenzi... Per un puro fatto di interessi economici... ora che ti sei licenziato dove li pigli i soldi, te li cacci dal culo? |
però vista la situazione economica di questo cazzo di paese ,non dovevi agire in questo modo...ogniuno è arteficie delle proprie azioni.
|
Quote:
|
mi dispiace.
|
Quote:
Da quello che scrivi sembra sia lecito che ogni superiore debba criticare ogni suo sottoposto. Il superiore però non è il padreterno sceso in terra e sopra di lui sicuramente c'è qualcun'altro. Rifarsi sulla persona che hai sotto non è una bella cosa: così si crea una società piramidale. Ora penso che ansiosissimo abbia un cervello per ragionare e se ha preferito dimettersi bisogna rispettare la sua scelta. |
Ci sono arrivato vicinissimo anch'io (supersfruttato, sottopagato, troppe cose da gestire), ma poi di colpo la situazione è cambiata, un intero reparto ha chiuso ed ora ho cambiato mansioni, più leggere e tranquille.
In ogni caso, prima di dimettermi avrei cercato un nuovo posto di lavoro, anche umile o temporaneo, giusto per non rimanere senza stipendio. |
Quote:
Certo che però un capo se tu sbagli ha il dovere di criticarti, non può dirti "che bravo che sei, hai sbagliato, ora ti do un aumento..." Prima di licenziarti prova a parlarci, parla con i suoi superiori, vai da un giudice se lo ritieni necessario... |
Quote:
PS Silver, te lo dico da amico, non fare il supponente della situazione. Sembra che tu rinfacci agli altri di essere sfigati, di non avere una ragazza con cui chiavare e di non avere avuto la tua stessa fortuna nel trovare un impiego. E' una mia impressione ma mi andava di dirtela per correttezza. |
secondo me hai fatto una gran cavolata...
ma sei ancora in tempo per rimediare... parla con un avvocato ed intenza subito una vertenza per mobbing e danno biologico... se ci sono gli estremi gli fai un cu*o quanto una casa... per adesso vanno di moda questo genere di cause... e vincono quasi sempre... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |