FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   come lo vedete un tipo...? (https://fobiasociale.com/come-lo-vedete-un-tipo-15192/)

Alfyx 24-05-2010 18:28

come lo vedete un tipo...?
 
voi un vostro conoscente che sia estroverso e di successo(relativamente), lo ammirate o lo invidiate?

barclay 24-05-2010 18:34

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Più che d'invidia parlerei di odio: quel genere di persone potrei limitarmi ad invidiarle solo se non avessero l'immancabile DVOC (Disturbo del Vanto Ossessivo-Compulsivo) :)

Thermaltake 24-05-2010 18:36

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Lo ammirerei nel caso non ostentasse le proprie capacità vantandosene con gli altri. Comunque non mi considero una persona invidiosa e cercherei piuttosto di capire come replicare i suoi successi prendendolo come esempio.

Sentry 24-05-2010 18:41

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Ma non c'entra se è estroverso o di successo... uno può avere queste due caratteristiche ed essere un imbecille. Dipende sempre dalla persona....

Labocania 24-05-2010 18:56

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

Originariamente inviata da alfix78 (Messaggio 346705)
voi un vostro conoscente che sia estroverso e di successo(relativamente), lo ammirate o lo invidiate?

Entrambe le cose.

Per esempio c'è un mio ex compagno di classe di elementari e medie che si è laureato da poco a pieni voti e adesso parteciperà alle universiadi.

Da una parte lo ammiro perché è dotato di tutte le qualità che io non ho mai avuto, dall'altra lo detesto perché una parte di quelle qualità lo hanno indotto a tormentarmi durante l'infanzia.

alyssa_85 24-05-2010 19:41

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

Originariamente inviata da alfix78 (Messaggio 346705)
voi un vostro conoscente che sia estroverso e di successo(relativamente), lo ammirate o lo invidiate?

io un pò invidio le ragazze così ma solo perchè a loro molte cose vengono piu semplici... però alla fin fine mi vado bene così... non siamo tutti uguali a questo mondo.. e non credo assolutamente che gli estroversi siano migliori degli introversi..

Triplalien 24-05-2010 19:44

Re: come lo vedete un tipo...?
 
non me ne frega niente ,mi dico solo "questo è uno che riesce nella vita e io no" e mi deprimo...

LatrinLover 24-05-2010 20:01

Re: come lo vedete un tipo...?
 
a me fà molto piacere se una persona per cui provo grande stima e che mi vuole realmente bene si afferma nella vita, sarebbe da sprono anche per dare un senso alla mia, purtroppo invece la realtà è un'altra, amici si sono realizzati sfruttandomi perchè più intelligente di loro e parenti non vi dico, tutti con la puzza sotto il naso e pronti a ferirti nei sentimenti chiedendoti il fatidico "tutto bene che stai facendo" compiaciuti del fatto che non stai facendo niente e che la depressione ed il mal di vivere ti stanno consumando giorno dopo giorno.......una cosa è l'idealismo ed un'altra la triste realtà almeno questo è il mio caso specifico....ciao

uffolo 24-05-2010 20:02

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Ammiro la libertà di essere se stessi quando questa rispetta la mia "libertà" di essere ciò che attualmente esprimo, e mi chiedo quando riuscirò ad essere anche io libero in tal modo...
Detesto quando la libertà degli altri di essere se stessi si ciba della mia , ovvero quando mi si manca di rispetto per i miei silenzi, o si spara giudizi sul fatto che non sia estroverso...insomma rispetto ed accettazione.

shady74 24-05-2010 20:03

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Se merita il successo lo ammiro.

Solo97 24-05-2010 20:09

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Provo a imitarlo, talvolta anche vergognosamente a pappagallo, a carpirgli i "segreti" nella conversazione, nella comunicazione non verbale, nel modo di atteggiarsi e affrontare le problematiche quotidiane. L'invidia sarebbe solo un modo poco costruttivo di rapportarsi

ajMcwill 24-05-2010 20:13

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 346710)
Più che d'invidia parlerei di odio: quel genere di persone potrei limitarmi ad invidiarle solo se non avessero l'immancabile DVOC (Disturbo del Vanto Ossessivo-Compulsivo) :)

me ne sbatto altamente " I CABASISI " .... :yes:

Nick 24-05-2010 20:56

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

come lo vedete un tipo...?
Sfuocato. Sono miope.

Shinji76 24-05-2010 21:28

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 346711)
Lo ammirerei nel caso non ostentasse le proprie capacità vantandosene con gli altri. Comunque non mi considero una persona invidiosa e cercherei piuttosto di capire come replicare i suoi successi prendendolo come esempio.

Quoto in parte, per la prima parte si, mentre per la seconda, ovvero "campionare" (riprodurre) il suo modo di comportarsi no in quanto se non è una cosa naturale si finirebbe solo col rendersi penosi e ridicoli!

Nocturno83 24-05-2010 22:29

Re: come lo vedete un tipo...?
 
Quote:

Originariamente inviata da alfix78 (Messaggio 346705)
voi un vostro conoscente che sia estroverso e di successo(relativamente), lo ammirate o lo invidiate?

lo invidio senza ammirarlo, poiché la sola cosa che mi pesa è di non poter beneficiare di alcune cose

l'estroversione in sé non è oggetto di ammirazione da parte mia, poiché ha anche tanti lati negativi, soprattutto tende a rendere superficiali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.