FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   provare invidia............ (https://fobiasociale.com/provare-invidia-15101/)

tino 16-05-2010 20:19

provare invidia............
 
anche a voi capita di provare invidia degli altri per cose che voi non siete riusciti a fare? propio ieri mi e capitato di passare davanti ad una villetta di una coppia trentenne che conoscevo lui era in giardino con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!,momenti mi mettevo a piangere,loro si che sono riusciti a costruirsi un futuro,bel lavoro,bella casa,moglie,bimbo,l,unica cosa che non avevano problemi di fobia sociale quella rovina la vita!!

calinero 16-05-2010 20:20

Re: provare invidia............
 
eh, hai descritto il mio sogno
avevano pure il nobile cane?

SonoFelicissimo 16-05-2010 20:28

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 342998)
anche a voi capita di provare invidia degli altri per cose che voi non siete riusciti a fare? propio ieri mi e capitato di passare davanti ad una villetta di una coppia trentenne che conoscevo lui era in giardino con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!,momenti mi mettevo a piangere,loro si che sono riusciti a costruirsi un futuro,bel lavoro,bella casa,moglie,bimbo,l,unica cosa che non avevano problemi di fobia sociale quella rovina la vita!!

anche io vorrei avere quella vita...dunque mi rodo dall'invidia...per scacciarla provo ad immaginare i loro problemi...non so tipo: il lavoro proma o poile andrà male, il mutuo della casa da pagare i problemi di coppie...lei che si stanca di lui e si fa trombare dal migliore amico, il bimbo cresce inizia a pretendere i soldi del papà...inizia a fumare spinelli lo arrestanp allo stadio, il padre trova un amante, un tsunami in giardino, una scossa di terremoto del v grado della scala mercalli...hitler...la terza guerra mondiale

tino 16-05-2010 20:35

Re: provare invidia............
 
si aveva un bellisiimo labrador miele

Winston_Smith 16-05-2010 20:36

Re: provare invidia............
 
Ci mancano solo i biscotti del Mulino Bianco.

Triplalien 16-05-2010 20:37

Re: provare invidia............
 
certe cose mi mettono tristezza

calinero 16-05-2010 20:37

Re: provare invidia............
 
peccato, preferivo un nobile cane lupo

Patrick Jane 16-05-2010 20:39

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 342998)
anche a voi capita di provare invidia degli altri per cose che voi non siete riusciti a fare? propio ieri mi e capitato di passare davanti ad una villetta di una coppia trentenne che conoscevo lui era in giardino con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!,momenti mi mettevo a piangere,loro si che sono riusciti a costruirsi un futuro,bel lavoro,bella casa,moglie,bimbo,l,unica cosa che non avevano problemi di fobia sociale quella rovina la vita!!

La situazione descritta da te c'è l'ho davanti praticamente tutti i giorni,basta guardare la famiglia di mio fratello.Sono contento per lui ma non posso fare a meno di pensare al fatto che sono propio un fallito e che probabilmente non sarò mai felice.

xsinalefee 16-05-2010 20:39

Re: provare invidia............
 
non è tutto oro quel che luccica

SilverHawk 16-05-2010 20:46

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoFelicissimo (Messaggio 343011)
anche io vorrei avere quella vita...dunque mi rodo dall'invidia...per scacciarla provo ad immaginare i loro problemi...non so tipo: il lavoro proma o poile andrà male, il mutuo della casa da pagare i problemi di coppie...lei che si stanca di lui e si fa trombare dal migliore amico, il bimbo cresce inizia a pretendere i soldi del papà...inizia a fumare spinelli lo arrestanp allo stadio, il padre trova un amante, un tsunami in giardino, una scossa di terremoto del v grado della scala mercalli...hitler...la terza guerra mondiale

ti capisco, però per me è una cosa molto brutta quella che hai detto...
crogiolarsi nei problemi degli altri è il male...
senza offesa eh!

Magnolia 16-05-2010 20:54

Re: provare invidia............
 
Ho sotto gli occhi una famiglia del genere,da fuori tutti perfetti ma visti da vicino capisci che non sono perfetti...lo sono solo nella nostra mente...a volte stanno su solo per apparenza.

Labocania 16-05-2010 21:01

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 342998)
anche a voi capita di provare invidia degli altri per cose che voi non siete riusciti a fare? propio ieri mi e capitato di passare davanti ad una villetta di una coppia trentenne che conoscevo lui era in giardino con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!,momenti mi mettevo a piangere,loro si che sono riusciti a costruirsi un futuro,bel lavoro,bella casa,moglie,bimbo,l,unica cosa che non avevano problemi di fobia sociale quella rovina la vita!!

Ogni manifestazione di normalità suscita invidia, quindi tutte le persone che incontro, in misura diversa, mi amareggiano l'anima.

Ogni volta che vedo una coppietta, gruppetti di ragazzini, gente ai tavoli del bar, un senso di estraneità al resto dell'umanità mi afferra e pensieri ossessivi iniziano a tormentarmi. Cerco di consolarmi pensando al fatto che tutto ciò che li rende felici e una mera illusione, che la loro vita felice e spensierata prima o poi sarà turbata da qualche evento imprevedibile e poi quando diventeranno vecchi, quando si renderanno conto che la loro vita prodiga di lusinghe sarà destinata a finire, finalmente conosceranno la malinconia priva di speranze, la riflessione sconsolata, insomma tutte le amarezze che mi tormentano quotidianamente.

Labocania 16-05-2010 21:05

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 342998)
con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!

Un dolce bambino che fra qualche anno tormenterà qualche suo coetaneo più sfortunato...
Io detesto i bambini.

Triplalien 16-05-2010 21:10

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 343070)
Un dolce bambino che fra qualche anno tormenterà qualche suo coetaneo più sfortunato...
Io detesto i bambini.

ogni qual volta un umano si siproduce si ha la certezza di distruzione .:sad:

Miky 16-05-2010 22:02

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 343023)
Ci mancano solo i biscotti del Mulino Bianco.

uahahahahahahahaha

Andrea8888 16-05-2010 23:14

Re: provare invidia............
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 342998)
anche a voi capita di provare invidia degli altri per cose che voi non siete riusciti a fare? propio ieri mi e capitato di passare davanti ad una villetta di una coppia trentenne che conoscevo lui era in giardino con il bimbo a farlo giocare aveva due anni!!,momenti mi mettevo a piangere,loro si che sono riusciti a costruirsi un futuro,bel lavoro,bella casa,moglie,bimbo,l,unica cosa che non avevano problemi di fobia sociale quella rovina la vita!!

Non sarei affatto invidioso di quel tipo di vita in quanto è qualcosa che non vorrei...in generale non mi capita di essere invidioso di ciò che hanno gli altri.Cerco piuttosto di ottenerlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.