![]() |
Letteratura moderna vs classici
Con moderna intendo le opere letterarie nate dopo la I guerra mondiale, come ad esempio La coscienza di Zeno e Ulisse.
Io prediligo da sempre i classici, soprattutto quelli dell' epoca romantica. Voi? |
Re: Letteratura moderna vs classici
per me la trama vince su tutto, ci sono classici che adoro, ed altri che a mio avviso fanno pena
|
Perché, La Coscienza di Zeno, L'Allegria, Ossi di Seppia, ecc. non sono classici?
Non ho capito bene questa classificazione. Io prediligo il cosiddetto "secolo decimonono". |
Quote:
Comunque di solito sono orientato sui classici-classici (dal Medioevo in su:D). |
Quote:
|
ehm, i fumetti son classificati come moderni?
|
Visto che la modernità è stato l'apice del genere umano, in periodo postmoderno non possiamo che regredire. Preferisco i classici del '900 Cèline, Salinger, Yourcenar, Steinbeck...con l'eccezione dei russi, ma Dostoevskij e Gogol' già erano moderni.
|
Quote:
|
Quote:
|
bhe io non conosco molto bene la letteratura classica, però non conosco nemmeno tanto bene quella moderna
|
Dopo aver provato a leggere l'idiota di Dostoevskij ho sviluppato una certa repulsione verso i classici, con qualche eccezione
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |