FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Nemico numero 1... (https://fobiasociale.com/nemico-numero-1-a-14988/)

icek 08-05-2010 03:17

Nemico numero 1...
 
...del fobico,secondo me,è il cameratismo!Avete esperienze in merito?

FobicJoe 08-05-2010 03:40

Re: Nemico numero 1...
 
sarebbe?

...........---

icek 08-05-2010 03:47

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 337802)
sarebbe?

...........---

bè si forma un gruppo,e "quasi x forza","si deve" trovare uno ke fa da bersaglio alle "cattiverie gratuite" del gruppo,le quali rafforzano il"senso di gruppo"=cameratismo.....con il piccolissimo particolare:D ke una persona viene isolata e cazziata vergognosamente:crying:

paule 10-05-2010 16:31

Re: Nemico numero 1...
 
Inside paranoia :)

Nocturno83 10-05-2010 16:34

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 337811)
bè si forma un gruppo,e "quasi x forza","si deve" trovare uno ke fa da bersaglio alle "cattiverie gratuite" del gruppo,le quali rafforzano il"senso di gruppo"=cameratismo.....con il piccolissimo particolare:D ke una persona viene isolata e cazziata vergognosamente:crying:

io non la vedo così, anzi, dato che con le cure che ho iniziato l'anno scorso sto un po' meglio

penso di poter dire che se ci fosse un raduno saprei venire incontro a chi è ancora in uno stato di fobia pesante

credo che troverei la forza di avvicinare ragazze al gruppo intero, così che alla fine potrei beneficiarne anch'io (quando sono solo non potrei mai fare certe cose) :thumbup:

kocis666 10-05-2010 16:37

Re: Nemico numero 1...
 
che brutto, dovrei essere già passato per vittima di sto cameratismo (se ho ben capito cos'è) sia in polizia sia a casa mia quando c'era mio padre, in polizia mi hanno riempito di botte ed a casa subivo violenza psicologica con un padre alcoolista.

Freddy_Krueger 10-05-2010 16:39

Re: Nemico numero 1...
 
se stai fuori dalla camerata,difficile ti riconoscano come preda, certo se ti comporti da preda.........non diventi il cacciatore di certo.diventi il bersaglio.se tu a loro risulti incomprensibile e non streotipato e dura che trovino i punti deboli per prenderti di mira.preferiscono lasciar perdere.trattasi di vigliacchi senza onore, i branchi attaccano gli altri branchi, non i branchi attaccano il singolo.a meno che non hanno fame, come i lupi, e devono magnare e per questo sono crudeli e attaccano il piu debole.....l'uomo e la creatura allo stesso tempo piu viscida e schifosa e bella che esista al mondo....tra l'altro il bullismo cannibalesco sarà il true crime delle future scuole.:tt2:

icek 10-05-2010 17:09

Re: Nemico numero 1...
 
leggendo le risposte mi è venuta una paranoia(forse)....se qualcuno la indovina,gli porto 50euro!
p.s. no paranoia,no party!

Sentry 10-05-2010 18:26

Re: Nemico numero 1...
 
Il nemico numero 1 del fobico è il fobico.

icek 10-05-2010 18:30

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 339631)
Il nemico numero 1 del fobico è il fobico.

sono troppo forte x sconfiggermi!:cursing:

Essere Inutile 10-05-2010 19:26

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 339633)
sono troppo forte x sconfiggermi!:cursing:

io invece ci sto riuscendo benissimo

Andrea8888 10-05-2010 19:44

Re: Nemico numero 1...
 
In sostanza noi siamo il male?(cit.)...comunque il cameratismo è il motivo principale per il quale odio gli assembramenti con piu di tre persone(me compreso)...quasi sempre ma non sempre la "vittima" sono io..ci sono eccezioni(da me sperimentate) fortunatamente.

Markettino 10-05-2010 19:46

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 337811)
bè si forma un gruppo,e "quasi x forza","si deve" trovare uno ke fa da bersaglio alle "cattiverie gratuite" del gruppo,le quali rafforzano il"senso di gruppo"=cameratismo.....con il piccolissimo particolare:D ke una persona viene isolata e cazziata vergognosamente:crying:

Quanti anni hai Icek?
Nella scuola dove sono andato, età adolescenziale quindi, il bullismo era la regola e io ne sono stato vittima (anni terribili)...
Era troppo divertente umiliare e distruggere psicologicamente il debole (cosiddetto sfigato) e tutti si sono divertiti come pazzi nel vedermi dare nei matti e piangere...(a casa pensavano m'inventassi tutto pensa)
In un gruppo di quel tipo esistono sempre, come in una sorta di modello gerarchico, i trascinatori (normalmente osannati anche dalle ragazze), quelli che non sono nè carne nè pesce e i fobici da disintegrare che diventano, come hai detto giustamente, un collante per l'intero gruppo...
Con il passare del tempo (e l'acquisizione di una determinata maturità almeno presunta) le situazioni e le persone cambiano e infatti dopo la scuola non mi sono più imbattuto in questi fenomeni...

Essere Inutile 10-05-2010 19:57

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 339670)
In sostanza noi siamo il male?

Esatto
E` chiaramente cosi`
Che poi non sia del tutto colpa nostra (se siamo cosi`) e` un altro discorso

Andrea8888 10-05-2010 20:12

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 339682)
Esatto
E` chiaramente cosi`
Che poi non sia del tutto colpa nostra (se siamo cosi`) e` un altro discorso

Allora abbiamo appena creato la citazione definitiva :D

calinero 10-05-2010 20:14

Re: Nemico numero 1...
 
aaaaa tentiiiiii
poi i gruppi son così sgretolati ed instabili e variabili, che è un po' impossibile far cameratismo, anche volendo
certo è che se qualcuno minaccia e si mostra ostile, cou cazz che gli si da un'altra possibilità, non tutti siam gente da strada nè

Markettino 10-05-2010 20:17

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 339691)
aaaaa tentiiiiii
poi i gruppi son così sgretolati ed instabili e variabili, che è un po' impossibile far cameratismo, anche volendo
certo è che se qualcuno minaccia e si mostra ostile, cou cazz che gli si da un'altra possibilità, non tutti siam gente da strada nè

Esatto...:yes:

Labocania 10-05-2010 21:44

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 339673)
Quanti anni hai Icek?
Nella scuola dove sono andato, età adolescenziale quindi, il bullismo era la regola e io ne sono stato vittima (anni terribili)...
Era troppo divertente umiliare e distruggere psicologicamente il debole (cosiddetto sfigato) e tutti si sono divertiti come pazzi nel vedermi dare nei matti e piangere...(a casa pensavano m'inventassi tutto pensa)
In un gruppo di quel tipo esistono sempre, come in una sorta di modello gerarchico, i trascinatori (normalmente osannati anche dalle ragazze), quelli che non sono nè carne nè pesce e i fobici da disintegrare che diventano, come hai detto giustamente, un collante per l'intero gruppo...
Con il passare del tempo (e l'acquisizione di una determinata maturità almeno presunta) le situazioni e le persone cambiano e infatti dopo la scuola non mi sono più imbattuto in questi fenomeni...

SOTTOSCRIVO!


Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 339682)
Esatto
E` chiaramente cosi`
Che poi non sia del tutto colpa nostra (se siamo cosi`) e` un altro discorso

Non è colpa neanche dei bulli se sono così crudeli con noi, è la natura che li pinge a sopraffare il più debole per esser temuto dai maschi e (soprattutto) ammirato dalle femmine.

Andrea8888 11-05-2010 00:06

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 340024)
In un gruppo purtroppo ci sarà sempre l'"anello" più debole verrà che preso di mira dagli altri, è sempre stato e sarà sempre così.
Poi ci si meraviglia che certe persone preferiscano stare da sole piuttosto che in gruppo.

E nemmeno si può dire magari ti va bene...perche nei gruppi almeno un bulletto c'è quasi sempre(parlo di gruppi con piu di 4-5 persone ovviamente)...molto meglio le uscite cn pochi amici fidati

Andrea8888 11-05-2010 00:14

Re: Nemico numero 1...
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 340078)
Sì, infatti chissà perchè in ogni gruppo ci deve essere sempre il rompicoglioni, a scuola, sul lavoro ed in qualsiasi altra situazione sociale.

non mi è ancora capitata in vita mia una situazione(piu che altro in generale ne ho poche) in cui non ci sia almeno un "bullo" o "simpatico" della situazione....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.