![]() |
razionalizzazione dell'ansia e..
Dopo anni di mega-ansia e agitazione(se siete su questo forum:laugh::eek:),avete preso AUTO-COSCIENZA del vostro disturbo,ovvero razionalizzando le emozioni negative,cioè individuando cause,meccanismi,ecc?
Nel caso siate a questo punto,questa presa di coscienza(ke comunemente è considerata una cosa positiva),la ritenete un passo avanto o ciò è forse fonte di un peggioramento paradosso?....x farla breve:da agitazione generica ad angoscia ke x me è ben peggiore dell'ansia,in quanto presuppone una sorte di rassegnazione e morte della vitalità:thumbdown: |
Re: razionalizzazione dell'ansia e..
Quote:
|
Quote:
|
sinceramente, no
ma non so se importa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è il primo passo per sconfiggerla...
|
Per me è molto positiva, ma tale cosa dipende dal tipo di persona e dal tipo di disagio.
|
Quote:
|
Quote:
|
no, per me è come essere consapevole del fatto che la parola "termosifone" mi faccia paura e mi faccia scappare.
"Termosifone" ahhhhhhhhhhhhh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo me dunque e` errato dire che la consapevolezza puo` non essere positiva (perche` io la vedo sempre positiva), si tratta di rendersi conto che pero` da sola non basta |
dunque il prendere consapevolezza nn è ovviamente sufficiente(alla faccia della terapia analitica mangia-soldi),in più se dopo un po' ti rendi conto ke nn c'è verso ke ce la fai a superarla(e fin quì la cosa può essere anke ovvia),W il "testone" ke a testa bassa,nn tutto comprende,ma almeno ci prova e riprova fino alla morte(virtuale),x cui W L'INCOSCIENZA DI UN 20enne ancora un po' illuso e aggiungiamoci pure un po' tarro:laugh:
|
Quote:
cioè, io mi direi comunque... e sti caxui? :) |
Quote:
|
Già da tempo sono a conoscenza dei meccanismi che mi causano l'ansia, ma ciò purtroppo non mi aiuta ad essere meno ansioso, anzi il fatto di sapere che una particolare situazione mi darà uno stato d'ansia mi rende ancora più ansioso, una sorta di paura di avere paura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |