FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Complesso di inferioritā (https://fobiasociale.com/complesso-di-inferiorita-14983/)

solo71 07-05-2010 22:12

Complesso di inferioritā
 
Chi di voi č affetto da complesso di inferioritā?

Labocania 07-05-2010 22:15

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da solo71 (Messaggio 337618)
Chi di voi č affetto da complesso di inferioritā?

Io, con le ragazze soprattutto :sad:

Dasil 07-05-2010 22:17

Re: Complesso di inferioritā
 
Presente -_-

Death 07-05-2010 22:18

Re: Complesso di inferioritā
 
Ho complessi di inferiorità molto, molto forti.
Per motivi assurdi a volte si trasformano in un pacato senso di superiorità, ma dura poco.

paola 07-05-2010 22:24

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 337623)
Ho complessi di inferioritā molto, molto forti.
Per motivi assurdi a volte si trasformano in un pacato senso di superioritā, ma dura poco.

č vero, capita anche a me ma dura veramente poco

ichigo 07-05-2010 22:29

Re: Complesso di inferioritā
 
presente :(

Labocania 07-05-2010 22:43

Re: Complesso di inferioritā
 
Il raffronto tra me e i miei coetanei che studiano, hanno amicizie sentite, si divertono, viaggiano è deprimente. Ogni volta che scambio qualche parola con loro mi sento in imbarazzo per l'abisso che ci separa.

SilverHawk 07-05-2010 22:47

Re: Complesso di inferioritā
 
prova a fare una pazzia, chiedigli di portarti con loro, ma non solo nei viaggi...
proprio da pochi minuti ho chiesto a tutti i miei amici di non abbandonarmi perchè in passato ho sofferto molto... e mi hanno risposto che dovunque andranno mi porteranno con loro...

clanghetto 07-05-2010 23:00

Re: Complesso di inferioritā
 
mmh sì ne ho anche io, specialmente nel campo sessuale e del divertimento.

Nello studio invece sn stato l'opposto, credevo di essere il migliore, di non avere rivali e se andavano peggio di alcuni cercavo scuse. Non che sia stato un secchione a studiare ore e ore, anzi...cercavo di raggiungere voti alti studiando poco. Forse mi è rimasto ancora un po' di quella visione delle cose, per questo all'uni non ho avuto problemi con gli esami.

solo71 07-05-2010 23:05

Re: Complesso di inferioritā
 
Io ho sempre la sensazione di non essere all'atezza di una situazione, di una pesona, sono perseguitato dal senso di inadeguatezza. Tutto ciò mi provoca una grave insicurezza che mi costringe a rinunciare ad una vita normale, nella mia mente fioccano le domande del tipo "sarò abbastanza bravo per svolgere quel lavoro?" od anche "avrò abbastanza qualità per piacere a quella ragazza?".

Loudovica 07-05-2010 23:07

Re: Complesso di inferioritā
 
io non ho nessun complesso d'inferiorità.
io SONO inferiore.

solo71 07-05-2010 23:20

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 337648)
io non ho nessun complesso d'inferiorità.
io SONO inferiore.

Il fatto è che se parliamo di noi, diciamo "io sono inferiore" se parliamo di un altro che dice di essere inferiore, diciamo "quello è complessato"

Death 07-05-2010 23:37

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 337648)
io non ho nessun complesso d'inferioritā.
io SONO inferiore.

Quotone super iper.

Patrick Jane 07-05-2010 23:37

Re: Complesso di inferioritā
 
Mi aggiungo alla fila pure io.Non ho preferenze particolari,mi sento inferiore in qualsiasi campo.

Andrea8888 07-05-2010 23:43

Re: Complesso di inferioritā
 
Mi aggiungo ma è riferito unicamente(pare poco) al rapporto con le ragazze...mi sento sempre inadeguato.

Andrea8888 07-05-2010 23:49

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 337670)
io non ci provo nemmeno con le ragazze perchč non sono minimamente all'altezza per avere a che fare con loro

io mi vedo distorto..non so come spiegare...in ogni caso sono perennemente convinto di non poter piacere loro a causa del mio aspetto fisico..č quasi una patologia come cosa

Andrea8888 07-05-2010 23:52

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 337672)
si ..un pō come me
ma sono basso quindi č giustificabile in fondo

non č giustifcabile in nessuno dei nostri due casi...per farti un esempio conosco indirettamente un ragazzo alto non piu di un metro e cinquantotto felicemente fidanzato :)..come conosco gente simile a me fidanzata...il problema č in noi e nel nostro modo di porci temo..e nelle convinzioni che abbiamo ormai divenute certezze.

Andrea8888 08-05-2010 00:04

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 337678)
andrea ho aggiunto un pezzetto sopra:)

si ma...spesso anche da queste ragazze(che non sono poi molte) mi č stata fatta notare la mia non piacevolezza di viso (non da tutte beninteso ne dalla maggioranza ma la cosa mi ha comunque segnato) quindi mi si č creato una specie di complesso(perche so benissimo di non avere un bel viso ma sentirselo dire addirittura da una o piu ragazze a cui dovresi piacere non č bello....io penso che se continuiamo cosi finiremo nel patologico,ma al tempo stesso la spirale di sfiducia č ineliminabile.

Essere Inutile 08-05-2010 02:19

Re: Complesso di inferioritā
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 337648)
io non ho nessun complesso d'inferiorità.
io SONO inferiore.

fantocci, lei non deve sentirti inferiore, lei E` inferiore (cit)

Essere Inutile 08-05-2010 02:23

Re: Complesso di inferioritā
 
fra questo thread e quello "vi sentite giudicati o ve ne fregate?" oggi dev'essere la serata delle domande retoriche...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.