![]() |
Fare lo psicologo
Chi di voi è iscritto in psicologia?Lo chiedo perchè ultimamente mi sto chiedendo se invece di iscrivermi nella facoltà in cui sono(Ingegneria)non sarebbe stato meglio dedicare la mia vita ad aiutare le persone che soffrono come me..Insomma aiutare gli altri sarebbe stato come aiutare se stessi..Credo che non ci sia cosa più bella vedere una persona che mesi prima magari voleva farla finita,piangendo davanti ai tuoi occhi e poi,dopo un pò di tempo sapere che sta bene,ha ritrovato il sorriso e magari l'amore...Credo che sia una delle cose che possa RIEMPIRE LA PROPRIA VITA.CHE NE PENSATE?
|
consiglio cinico e pessimistico: considerando la vasta schiera di psicologi disoccupati, o impiegati nelle cooperative sociali con stipendi più bassi di quelli di un operaio; considerando che la maggior parte dei giovani psicoterapeuti che conosco dopo 5 anni di università, uno di tirocinio e 4 di specializzazione rinunciano ad esercitare privatamente perché con i quattro clienti che raccattano non coprono nemmeno le spese... mah, io mi terrei la laurea in ingegneria.
Oppure, se uno se la sente, può sempre optare per medicina e poi specializzarsi in psicologia o psichiatria. |
concordo
|
Re: Fare lo psicologo
Quote:
Io sono d'accordissimo con te perchè anche io ho pensato spesso alla stessa cosa solo che ormai mi sono laureata e non sono più abbastanza giovane da intraprendere una nuova Facoltà abbastanza lunga. Una cosa però è certa...che appena guarisco vi aiuterò a tutti...,voglio aiutare a chi sta come noi o peggio!!! So di poterlo fare.......sarà una soddisfazione enorme!!! |
Dipende se loro vorranno farsi aiutare da te....secondo me non sei una ragazza molto sveglia.... :D
|
Quote:
Io ti dico cosa penso io per me che son vicino alle tue posizioni: Infermiere Psichiatrico. E scelgo io tra chi mi offre da lavorare. Non mollare e trova,se puoi, una via intermedia xrchè quello che provi è molto bello. Allora: il 27 del mese è importante ma che non nsia tutto li però..... In bocca al lupo.... |
Quote:
Hai ragione, tu invece a differenza mia fai sempre interventi intelligenti ma soprattutto delicati....,il tuo punto forte è la sensibilità, vero? |
Quote:
vi vedete con un paziente estroversone che vi legge in faccia che ve la fate sotto? vi deride e si ripiglia i soldi :p ... non a caso x fare psicoterapia in alcune scuole bisogna anche andare in analisi, si lavora anche sul sè, ma non so se funziona con chiè vf bà |
io so di gente che dopo 30 esami è diventata più fobica di prima :p
|
Quote:
il mondo è già troppo pieno di pessimi psicologi, che lo sono diventati solo per capire meglio loro stessi |
Quote:
|
La cosa preoccupante è cosa va a fare uno psicologo che non può fare il suo "mestire"... :roll:
|
Quote:
gionni, era una proiezione (cit.) |
Quote:
|
Gia. Chi vuol fare lo psicoteraputa dovrebbe essere persona tranquilla, serena, sicura di se.
Se cosi non fosse quale modello vuole proporre a gente che cerca il tranfert? |
Ma guarda che gli psicologi son tutti in terapia...http://emoticonforum.altervista.org/...e/pazze/60.gif
|
Quote:
|
Quote:
|
Non si riesumano topic più vecchi di un anno e sei mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |