FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Disturbo bipolare (https://fobiasociale.com/disturbo-bipolare-14973/)

sudefra 07-05-2010 08:06

Disturbo bipolare

Ciao a tutti sul post di gioiellina ho letto parecchie volte la parola bipolare e addirittura una statistica sui casi di suicidio..soffrendo di questa patologia volevo chiarirvi due cose: nn possiamo vivere di percentuali come per la fobia sociale,schizzofrenia ecc ognuno ha la sua storia e il proprio modo di vivere le cose.. soffriamo moltissimo xche cose che a voi sembrano risolvibili al volo a noi possono complicare la vita..ci sono giorni addirittura ore che ci possono far cambiare umore da up a down medicinali che ci procurano la
mania(nel mio caso gli antidepressivi il mio cervello prendere solo la patte antidepressiva e nn la ansiolitica del
medicinale aumentando la dopamina che mi fa andare in up quindi nn posso più farne uso). Tante persone a me vicino purtroppo mi guardano come
se fossi un extraterrestre xche sn in cura da uno psichiatra,xche mia mamma sta crescendo mia figlia ecc ma aime la malattia a volte nn mi rende possibile far nulla e x lei voglio il meglio soffro già io xche far star male anche lei? Cmq tutta sta pappardella per dirvi mai basarsi sulle statistiche e sul sentito dire..ah!io qui mi trovo benissimo siete simpatici e mi fate star bene e nn sentirmi sola GRAZIE

kocis666 07-05-2010 08:58

Re: Disturbo bipolare

ma non puoi usare antidepressivi perchè aumentano la dopamina e quindi la fase UP del disturbo bipolare ?
ma che antidep. prendi, perchè ce ne sono ben pochi dopaminergici.
E poi allora io non dovrei essere bipolare così come mi hanno diagnosticato perchè prendo il requip che è un vero dopaminergico e mi fà solo stare meglio di quando prendevo neurolettici.
i livelli di dopamina vannpo alzati, non bloccati, almeno nel mio caso, poi per voi non sò.

sudefra 07-05-2010 09:17

Ogni medico fara la sua diagnosi x ogni paziente quindi se nn mi da antidepressivi ma stabilizzatori dell umore xche noi abbiamo
bisogno di essere stabilizzati..ci sn stabilizzatori come il gabapentin e pregabalin che fungono da ansiolitici ecc xche stabilizzano..poi siccome io sn agitata di mio e anche x quello che nn me ne danno. Conosco un Po di bipo che nn traggono molto beneficio dall antidepressivo ma dallo stabilizzatore dal litio..

darkwing duck 07-05-2010 10:29

Sentiamo cos'ha da dire in proposito Meryoc.

historie d'O 07-05-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 337300)

ahahahhahahah
però potresti essere borderline:D

Moonwatcher 07-05-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 337300)

Perché? cos'ha detto Meryoc?

darkwing duck 07-05-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 337316)
ahahahhahahah
però potresti essere borderline:D

In effetti il mio vecchio psy me lo disse.

Moon puoi vedere nell'archivio della chat, pare brutto postarlo qui. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.