FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Rossore bastardo (https://fobiasociale.com/rossore-bastardo-1493/)

Redman 03-09-2006 20:09

Rossore bastardo
 
E' una cosa assurda,tutti nascondono le proprie sensazioni dentro se ed io non posso!!perchè arrossendo mostri agli altri il tuo imbarazzo il tuo disagio e la tua insicurezza,e non puoi farci niente perchè piu provi a non pensarci piu il rossore aumenta!sono arrivato al punto di farmi una lampada a settimana per avere un colorito che attenuasse agli occhi degli altri il mio rossore!cioè cose dell altro mondo!!

TormentiDellaNotte 03-09-2006 20:47

prova a verniciarti la faccia di rosso , magari non si nota. :D

anche a me succede, spesso te lo fan notare e ti dicono cose tipo "hai fatti sforzi?hai fatto una corsa?e allora rispondi di si.la cosa che si nota ancora piu del rossore secondo me e la tremarella, io ne soffro ed e davvero umiliante. :x

luca24 03-09-2006 20:51

succede anche a me, inoltre nei casi peggiori comincio a sudare freddo.

severn 04-09-2006 16:48

Re: Rossore bastardo
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman
E' una cosa assurda,tutti nascondono le proprie sensazioni dentro se ed io non posso!!perchè arrossendo mostri agli altri il tuo imbarazzo il tuo disagio e la tua insicurezza,e non puoi farci niente perchè piu provi a non pensarci piu il rossore aumenta!sono arrivato al punto di farmi una lampada a settimana per avere un colorito che attenuasse agli occhi degli altri il mio rossore!cioè cose dell altro mondo!!

siamo in due, anch'io mi facevo le lampade, per nascondere il vero rossore ;)

PS: tu lo chiami rossore bastardo, io la chiamavo timido assassina :)

Redman 05-09-2006 01:14

Re: Rossore bastardo
 
Quote:

Originariamente inviata da severn
Quote:

Originariamente inviata da Redman
E' una cosa assurda,tutti nascondono le proprie sensazioni dentro se ed io non posso!!perchè arrossendo mostri agli altri il tuo imbarazzo il tuo disagio e la tua insicurezza,e non puoi farci niente perchè piu provi a non pensarci piu il rossore aumenta!sono arrivato al punto di farmi una lampada a settimana per avere un colorito che attenuasse agli occhi degli altri il mio rossore!cioè cose dell altro mondo!!

siamo in due, anch'io mi facevo le lampade, per nascondere il vero rossore ;)

PS: tu lo chiami rossore bastardo, io la chiamavo timido assassina :)

Pensavo di essere l unico che arrivava a questi eccessi! :wink:

nazzo 27-09-2006 13:56

Rossore
 
Io a 16 anni mi mettevo il fard e dicevo che era una crema per i brufoli, ma si puo!! :oops: :oops:

Fabio 27-09-2006 14:21

Arrossivo diversi anni fà..e anke parekkio..ai tempi del liceo..(anni bruttissimi!!)..però ricordo ke le poke volte ke provavo a riderci sù ed ironizzare sul mio rossore, gli altri nn mi sfottevano più...o meglio capivano ke a me nn pesava + di tanto.

nazzo 27-09-2006 15:53

Io divento rossissimo anche quando rido.... :P

elisewin_ 27-09-2006 16:12

vi capisco! anche io ho spesso paura di arrossire, mi è capitato più volte di essere derisa per questo .... e più mi deridono, più mi vergogno, più arrossisco....lo odio! :oops:

Alucard 27-09-2006 18:44

Quote:

Originariamente inviata da elisewin_
vi capisco! anche io ho spesso paura di arrossire, mi è capitato più volte di essere derisa per questo .... e più mi deridono, più mi vergogno, più arrossisco....lo odio! :oops:

deridere una persona perchè arrossisce è da stupidi cmq, secondo me :evil:

Anonymous-User 27-09-2006 20:21

Quote:

Originariamente inviata da TormentiDellaNotte
a cosa che si nota ancora piu del rossore secondo me e la tremarella, io ne soffro ed e davvero umiliante. :x

l'unica è dire che soffri di cali di pressione...
non è granché, come scusa, ma è l'unica che a me sia mai venuta in mente

pard 27-09-2006 23:48

Non so se mi succede o no ...
A volte se guardo negli occhi una ragazza ho una specie di vampata ma nn so se arrossisco, boh.
Glielo chiedo a una a caso domani se c riesco :O


Quote:

deridere una persona perchè arrossisce è da stupidi cmq, secondo me
dipende dal contesto, se tra uomini x me la derisione e` Tassativa..
-tutti:"ahah e` diventato rosso"
-tizio:"..gne.. fatevi inculare asd"

(..il fatto e` ke se uno la prende male sn problemi suoi..
ma per l'appunto diventa problematico quando si arrossisce fuori contesto, cioe` x cagate..)

clod 28-09-2006 09:42

Anche io ho lo stesso problema. E mi condiziona tantissimo...infatti preferisco uscire di sera e in posti dove le luci sono un pò soffuse.
Se devo andare per esempio a cena in un ristorante, mi agito una settimana prima proprio per questo. Anche se metto un kg di fondotinta comunque si vede lo stesso...divento rossa come un peperone...non c'è niente che lo possa mascherare!!
Quanto odio quelli che poi sottolineano: "Perchè sei diventata fucsia??"
io non so mai cosa rispondere (a volte se è estate rispondo "perchè ho caldo!....)

Fabio 28-09-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da clod
Anche io ho lo stesso problema. E mi condiziona tantissimo...infatti preferisco uscire di sera e in posti dove le luci sono un pò soffuse.
Se devo andare per esempio a cena in un ristorante, mi agito una settimana prima proprio per questo. Anche se metto un kg di fondotinta comunque si vede lo stesso...divento rossa come un peperone...non c'è niente che lo possa mascherare!!
Quanto odio quelli che poi sottolineano: "Perchè sei diventata fucsia??"
io non so mai cosa rispondere (a volte se è estate rispondo "perchè ho caldo!....)

Ti capisco alla perfezione, ke ci sn passato pure io da stì stessi tuoi ragionamenti..solo ke nn potevo truccarmi ovviamente^^
Preferivo uscire la sera, e soprattutto ero + a mio agio d'estate, quando ero abbronzato..ehehhe.
Cmq lasciala sbattere la gente stupida, ke dice stè battutine..e cmq secondo me nn lo dicono nemmeno tanto x volerti offendere, nè x male..è solo ke nn devi darci troppo peso alla cosa, anke se sò ke nn è per nulla facile, rispondi cn un sorriso se ci riesci, o con una controbattuta se ce la fai..l'ironia e l'auto-ironia aiutano, e ti mettono senza dubbio in una situazione migliore per far sì ke il disagio dovuto dal rossore sia meno avvertito dagli altri come un qualcosa ke a te dà fastidio..anzi magari può far solo tenerezza...certo poi dipende dalla sensibilità di ognuno e da come vede la cosa..a me tuttora fà tenerezza vedere ki arrossisce, anke perkè ci sn passato sulle mie carni..e soprattutto sulle mie gote^^

francoangel2006 28-09-2006 13:09

Provate con 20 mg di Propranololo 1 ora prima dell'incontro.
Sconsigliato se avete problemi cardiaci o ipotensione.
Chiedete al medico Inderal 40 mg. La compressaè divisiblile i 4 parti o 2 parti. Costa pochissimo ed è anche prescrivibile.

clod 28-09-2006 14:07

certo poi dipende dalla sensibilità di ognuno e da come vede la cosa..a me tuttora fà tenerezza vedere ki arrossisce, anke perkè ci sn passato sulle mie carni..e soprattutto sulle mie gote^^[/quote]


E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!!

Fabio 28-09-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da clod
certo poi dipende dalla sensibilità di ognuno e da come vede la cosa..a me tuttora fà tenerezza vedere ki arrossisce, anke perkè ci sn passato sulle mie carni..e soprattutto sulle mie gote^^


E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!![/quote]

Lasciagli pensare quel ke vogliono..e cmq come prima cosa se vuoi davvero superare quest'ostacolo, devi inanzitutto accettarti, ke sei così, conviverci e poi andrà via col tempo solo nel momento stesso in cui tu nn ci darai + peso alla cosa, e te ne incomincerai a fregare di cosa ne pensino gli altri..intanto comincia col nn dargli troppo peso nelle situazioni in cui si manifesta..e anzi affrontando maggiormente quelle stesse situazioni, senza nascondersi, potrai così pian pianino essere + sicura e gestire meglio le situazioni e i pensieri e timori portati dal manifestarsi del rossore..Se ci sono riuscito io, perkè nn dovresti riuscirci anke tu? Coraggio..e quando credi di nn farcela, nn mollare lo stesso, ma lotta cn te stessa, pensando ke nn hai niente in meno di ki nn arrossisce..anzi gli idioti sn loro, quelli ke nn hanno tatto e sensibiità..ma lasciali marcire nella loro stupidaggine..Ride bene, chi ride ultimo.si dice :wink:

Sharilyn 28-09-2006 15:12

anche io conosco questo problema...
qualche mesi fa, era veramente imbarazzante, ma intanto sono d'accordo con Fabio "lasciagli pensare che vogliono" e quando mi succede, penso " :roll: " e continuo la discussione (o cosa sto facendo)... così non ne penso troppo, e il mio colore "naturale" riviene :-) ma è veramente una tortura...

Redman 28-09-2006 15:14

Quote:

E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!!
Sarà che anch io arrosisco e quindi capisco il disagio ma ho sempre trovato carino vedere una ragazza arrossire,al giorno d'oggi andiamo incontro a ragazze cosi piene di se stesse che vedere una persona che sa ancora imbarazzarsi a me puo solo fare piacere.

elisewin_ 28-09-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!!
Sarà che anch io arrosisco e quindi capisco il disagio ma ho sempre trovato carino vedere una ragazza arrossire,al giorno d'oggi andiamo incontro a ragazze cosi piene di se stesse che vedere una persona che sa ancora imbarazzarsi a me puo solo fare piacere.

si beh certo, ma dipende anche dal perchè si arrossisce, non sempre è ritenuto adorabile arrossire se una persona ti chiede un'informazione o cerca di fare amicizia con te... :oops:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.