FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   socialfobia riconosciuta giuridicamente come handicap dalla repubblica italiana. (https://fobiasociale.com/socialfobia-riconosciuta-giuridicamente-come-handicap-dalla-repubblica-italiana-14906/)

unopertutti2010 01-05-2010 18:09

socialfobia riconosciuta giuridicamente come handicap dalla repubblica italiana.

Sono un socialfobico.
questa fobia mi ha ROVINATO LA VITA.
Lo stato italiano riconosce la fobia sociale handicap dal punto di vista giuridico?
Sapete cosa succede all'estero su quest'argomento?
saluti.

caostotale23 01-05-2010 18:29

Re: socialfobia riconosciuta giuridicamente come handicap dalla repubblica italiana.

mi sa di no

cali 01-05-2010 19:15

Re: socialfobia riconosciuta giuridicamente come handicap dalla repubblica italiana.

assolutamente no

ajMcwill 01-05-2010 19:25

boooooooo .... cmq pure a me piacerebbe prendere l'invalidità, ma siamo in italia..... puoi sempre fingerti ceco... io ,a botta di seghe, ci sto diventando sul serio

Labocania 01-05-2010 19:25

No, non è misurabile.

Nick 01-05-2010 20:10

Mah a dire il vero sia lo psi privato che lo psi del cim mi hanno suggerito di chiedere l'invalidità , tuttavia la pensione è meno di 400 euro che ci fai? Tralasciando che una nevrosi anche grave, non credo che permetta mai una percentuale tale da ottenere la pensione.
L'unica è ottenere qualche cosa a livello di collocamento, fortunatamente forse e grattandomi le sfere ho risolto diversamente quindi per ora non ne approfitto.

cali 01-05-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 334123)
Mah a dire il vero sia lo psi privato che lo psi del cim mi hanno suggerito di chiedere l'invaliditā , tuttavia la pensione č meno di 400 euro che ci fai? .

ma x la fobia sociale?
mi pare strano

kocis666 01-05-2010 20:32

l'invalidità, anche a 100% è di 250 euro non 400, io la prendo.

guzzi florio 01-05-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 334134)
l'invaliditā, anche a 100% č di 250 euro non 400, io la prendo.

Prendi l'invalidā per la fobia?

kocis666 01-05-2010 20:46

non per la fobia, ma per la pazzia http://www.getsmile.com/emoticons/fu...29/cunning.gif

cali 01-05-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 334134)
l'invaliditā, anche a 100% č di 250 euro non 400, io la prendo.

se non ricordo male uno che conosco con disturbi psicotici ciapava proprio 400 euro come pensione d'invaliditā

cmq non x la fobia, che non č riconosciuta

Nick 01-05-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 334130)
ma x la fobia sociale?
mi pare strano

Ah pure a me, considerando che per lavorare ho lavorato nella mia vita, benchč sia sempre stato una tortura. Non penso che sia stata una mossa di psicologia inversa, tipo per farmi reagire.
Anzi entrambi di fronte alla mia vergogna di non lavorare mi hanno detto che era meglio se me la prendevo calma prima di ributtarmi nel mondo del lavoro.
Che ti devo dire, a me la diagnosi č stata fatta precisa, non so a quanti altri nel forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.