![]() |
Rassegnazione
E' da qualche giorno che penso che la terapia che sto facendo con lo psicologo sia un competo fallimento infatti malgrado i miei sforsi non riesco ad aprirmi con gli altri e l' unica storia che ho avuto con una ragazza è miseramente fallita e l' unica cosa che il dottore è capace di dirmi è che devo provare a parlare con gli altri e mi a consigliato di iscrivermi ad una agenzia matrimoniale anchè se gli ho parlato più volte delle mie difficolta a trovare argomenti di cui parlare , e mi consiglia spesso di uscire di casa anchè se non mi va perché mi rende molto triste vedere che io sono solo e gli altri sono in gruppo o vanno in giro in coppia.
|
Re: Rassegnazione
Probabilmente lo psico nn riesce a stimolare la tua apertura ma nn vorrei dire boiate,nn ne ho mai frequentato uno,devo iniziare il 7 maggio.Agenzia Matrimoniale?Attento perchè la maggior parte ti succhiano soldi e basta,magari esistono altre soluzioni fai da te meno costose...io ho una mia teoria e poi magari sei giovanissimo e l'età,a volte,aiuta a superare certi freni inibitori
|
eih Giacomuzzo !
quello che tenta di fare lo psicoterapeuta è semplice ma efficace, l'"esposizione in vivo", sembrerebbe che l'unica soluzione è quello di esporsi agli altri, per risolvere le paure. Che psicoterapia fai ? cognitivo-comportamentale - analisi - dinamica ? ..... |
Quote:
|
Quote:
ti da` anche dei farmaci? perche` mi sembri molto sfiduciato e depresso |
tra psichiatra e paziente deve instaurarsi un rapporto di fiducia, quando facevo la terapia mi fidavo di quello che lui (raramente) mi diceva di fare, sapevo che erano consigli giusti, anche se poi certe volte non riuscivo a metterli in pratica. Forse dovresti trovare un altro psichiatra che ti ispiri più fiducia.
|
Quote:
|
Un'agenzia matrimoniale! Questo psicologo non ha capito un c...o! Cambialo in fretta
|
Quote:
|
Quote:
beh, tocca avere culo... |
Quote:
|
Quote:
psicoanalista/freud != psicoterapeuta/psicologo ci sono 250 tipi di psicoterapie, e la maggior parte non c'azzeccano niente con Freud P.S. != significa diverso in linguaggio geek |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i farmaci all'inizio servono ad aver meno paura di fare le cose e correre dei rischi, la terapia sul medio periodo fa il resto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |