FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   1 Maggio al lavoro: che tristezza... (https://fobiasociale.com/1-maggio-al-lavoro-che-tristezza-14899/)

U'megghje 01-05-2010 15:54

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo
Pensa a quelli che il lavoro non c'è l'hanno....beato te che puoi lavorare....e poi essendo festivo prenderai anche più soldi in busta....io sarei contento invece....
mica possiamo pensare di peggiorare in eterno ???

Shinji76 01-05-2010 16:31

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 333965)
In giappone costringono anche i bambini a studiare come i matti per via della concorrenza che il sistema scolastico nipponico instaura anche all'interno delle scuola. E la mia impressione è che si andrà a finire così se non si pone un limite massimo alle ore di lavoro e una retribuzione standardizzata almeno per le categorie gestite dallo stato. Per quanto riguarda il privato è chiaro che lì ci debba essere concorrenza per non finire comeil sistema televisivo italiano o quello della distribuzione dell'energia, ma anche nel privato, per quanto possibile, si deve cercare di standardizzare le ore di lavoro perchè uno che produce troppo può essere anche un male alla società(e non lo dico io).

Purtroppo molto di quanto si sente sul giappone sono solo stupidi preconcetti messi in giro e fomentati dai nostri potenti! Guai al mondo se il popolo vedesse un paese che funziona molto bene e dal quale trarne spunto! Già, guai !! un paese dove il ricco paga per il meno ricco, dove i guadagni in borsa sono tassati adeguatamente! dove i dividendi degli azionisti pure sono tassati ma dove gli operai invece non sono tartassati! Dove tutti gli anziani hanno diritto alle cure a domicilio garantite dallo stato (se sono ricchi pagano loro, se no paga lo stato). La di anziani abbandonati a marcire negli ospizi non ce ne sono!
Per il resto hai ragione, uno che produce troppo fa anche male, solo che bisogna dire basta all'adorazione del dio denaro che viene messo davanti a tutto, anche alla dignità ed ai diritti delle persone!

U'megghje 01-05-2010 16:38

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Purtroppo molto di quanto si sente sul giappone sono solo stupidi preconcetti messi in giro e fomentati dai nostri potenti! Guai al mondo se il popolo vedesse un paese che funziona molto bene e dal quale trarne spunto! Già, guai !! un paese dove il ricco paga per il meno ricco, dove i guadagni in borsa sono tassati adeguatamente! dove i dividendi degli azionisti pure sono tassati ma dove gli operai invece non sono tartassati! Dove tutti gli anziani hanno diritto alle cure a domicilio garantite dallo stato (se sono ricchi pagano loro, se no paga lo stato). La di anziani abbandonati a marcire negli ospizi non ce ne sono!
Per il resto hai ragione, uno che produce troppo fa anche male, solo che bisogna dire basta all'adorazione del dio denaro che viene messo davanti a tutto, anche alla dignità ed ai diritti delle persone!
Se quanto hai detto è vero, allora W IL GIAPPONE.

U'megghje 01-05-2010 16:42

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
e comunque mi sembra che da più di un decennio che il Giappone è in costante disavanto sul pil

Shinji76 01-05-2010 16:43

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 334023)
Se quanto hai detto è vero, allora W IL GIAPPONE.

Sisi, la la dignità, il rispetto dell'individuo, la vera amicizia ed il vero amore sono alla base della società! E le persone vengono PRIMA del denaro!

U'megghje 01-05-2010 16:44

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Sisi, la la dignità, il rispetto dell'individuo, la vera amicizia ed il vero amore sono alla base della società! E le persone vengono PRIMA del denaro!
Sei mai stato in Giappone ?

Debaser 01-05-2010 16:47

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
il giappone è una delle nazioni con il più alto tasso di suicidi.

Shinji76 01-05-2010 16:49

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 334030)
Sei mai stato in Giappone ?

Purtroppo no, servono parecchi soldi perchè il viaggio costa, poi ci vuole il tempo (bisogna starci minimo 3 settimane per vedere qualcosa) e non da ultimo ho bisogno di andarci con qualcuno visto che con la mia fobia dei viaggi non riesco a viaggiare da solo, mi crea ansia e stress incredibili. Però diciamo che mi sento più giapponese che svizzero.

Essere Inutile 01-05-2010 16:54

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 334027)
Sisi, la la dignità, il rispetto dell'individuo, la vera amicizia ed il vero amore sono alla base della società! E le persone vengono PRIMA del denaro!

eh, pero` da quando Fidel non sta granche` bene non e` piu` la stessa cosa...


Uhm, avro` mica sbagliato paese? :tongue_smilie:

Essere Inutile 01-05-2010 16:55

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Debaser (Messaggio 334035)
il giappone è una delle nazioni con il più alto tasso di suicidi.

fra adolescenti sopratutto, in quanto non riescono a sopportare le pressioni che la societa` impone loro

U'megghje 01-05-2010 16:55

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Purtroppo no, servono parecchi soldi perchè il viaggio costa, poi ci vuole il tempo (bisogna starci minimo 3 settimane per vedere qualcosa) e non da ultimo ho bisogno di andarci con qualcuno visto che con la mia fobia dei viaggi non riesco a viaggiare da solo, mi crea ansia e stress incredibili. Però diciamo che mi sento più giapponese che svizzero.
Che culo ad essere Svizzeri: benessere economico, vita salubre, paesaggi di montagna, standard di vita eccelsi ecc....

Debaser 01-05-2010 16:56

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 334044)
fra adolescenti sopratutto, in quanto non riescono a sopportare le pressioni che la societa` impone loro

Si, è uno dei temi del libro/film/manga Battle Royale

U'megghje 01-05-2010 16:59

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

il giappone è una delle nazioni con il più alto tasso di suicidi.
E' il costo del liberismo economico di cui ne stiamo pagando le conseguenze.

ansiosissimo 01-05-2010 17:45

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 334045)
Che culo ad essere Svizzeri: benessere economico, vita salubre, paesaggi di montagna, standard di vita eccelsi ecc....

....belle fighe....

Debaser 01-05-2010 17:47

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 334067)
....belle fighe....

se non sbaglio hanno anche liberalizzato la Marjuana

Redman 01-05-2010 17:58

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Debaser (Messaggio 334068)
se non sbaglio hanno anche liberalizzato la Marjuana

...ed hanno anche i semafori con l omino diverso

ansiosissimo 01-05-2010 18:01

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
formaggio e cioccolata buonissimi, strade pulite che ci puoi apparecchiare per pranzo!

Debaser 01-05-2010 18:03

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Una gitarella in svizzera come la vedete????

U'megghje 01-05-2010 18:32

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Una gitarella in svizzera come la vedete????
Sì tutti sotto casa di Shini così gliela facciamo passare la voglia di andarsene in giappone.

vetro 01-05-2010 18:35

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Presente. Ho workato e i'm happy.:D:cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.