FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   1 Maggio al lavoro: che tristezza... (https://fobiasociale.com/1-maggio-al-lavoro-che-tristezza-14899/)

ansiosissimo 01-05-2010 08:35

1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
quanti di voi sono al lavoro oggi come il sottoscritto, e chi non lo è cosa fà?
auguri a tutti i lavoratori :sad:

Pertugio 01-05-2010 08:37

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
ma come mai, non è un diritto restare a casa oggi?

grizzly 01-05-2010 08:37

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 333812)
quanti di voi sono al lavoro oggi come il sottoscritto, e chi non lo è cosa fà?
auguri a tutti i lavoratori :sad:

Io per esempio sto lavorando e lo sarò in modo continuativo sino a lunedì mattina.Meglio di così.....:sad: Ti sono vicino ansiosissimo:D

grizzly 01-05-2010 08:40

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 333814)
ma come mai, non è un diritto restare a casa oggi?

Il lavoro MOBILITA l'uomo e con i tempi che corrono mi pare che i diritti siano calati notevolmente :blushing:

Milo 01-05-2010 08:44

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Pensa a quelli che il lavoro non c'è l'hanno....beato te che puoi lavorare....e poi essendo festivo prenderai anche più soldi in busta....io sarei contento invece....

grizzly 01-05-2010 08:57

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 333817)
Pensa a quelli che il lavoro non c'è l'hanno....beato te che puoi lavorare....e poi essendo festivo prenderai anche più soldi in busta....io sarei contento invece....

io il lavoro ce l'ho....però dopo 47 anni devi ammettere.....non solo la giornata è retribuita doppia ma per me anche tripla perchè mancato riposo.Ciao

U'megghje 01-05-2010 09:12

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Il lavoro MOBILITA l'uomo e con i tempi che corrono mi pare che i diritti siano calati notevolmente
figuratevi fra 10 anni quando toccherà lavorare anche a me.

grizzly 01-05-2010 09:15

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 333821)
figuratevi fra 10 anni quando toccherà lavorare anche a me.

10 anni:eek:Se stringi un pò ti lascio il mio posto:D

U'megghje 01-05-2010 09:48

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

10 anniSe stringi un pò ti lascio il mio posto
E chi ne capisce niente di informatica ???

grizzly 01-05-2010 10:20

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 333828)
E chi ne capisce niente di informatica ???

Per me l'informatica è una passione,il mio lavoro è un'altro
:cool:

Lost 01-05-2010 11:34

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Ci sarei andato anche io a lavorare oggi piuttosto che stare a casa ad annoiarmi e deprimermi....

Shinji76 01-05-2010 11:42

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da grizzly (Messaggio 333816)
Il lavoro MOBILITA l'uomo e con i tempi che corrono mi pare che i diritti siano calati notevolmente :blushing:

Diritti ?? ma quando mai in questo bidone si società occidentale ci sono stati diritti ??? Qui l'unico diritto che abbiamo è quello di spaccarci la schiena, farci succhiare i soldi dal governo ladro e basta! per il resto possiamo solo starcene zitti e subire!

Lost 01-05-2010 12:12

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 333880)
Diritti ?? ma quando mai in questo bidone si società occidentale ci sono stati diritti ??? Qui l'unico diritto che abbiamo è quello di spaccarci la schiena, farci succhiare i soldi dal governo ladro e basta! per il resto possiamo solo starcene zitti e subire!

In altri posti è anche peggio... anche molto peggio...

Essere Inutile 01-05-2010 12:26

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 333880)
Diritti ?? ma quando mai in questo bidone si società occidentale ci sono stati diritti ??? Qui l'unico diritto che abbiamo è quello di spaccarci la schiena, farci succhiare i soldi dal governo ladro e basta! per il resto possiamo solo starcene zitti e subire!

secondo me tu il Giappone non lo conosci

cali 01-05-2010 12:37

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
è pacco si, anche se pagano di più :p
cioè doveva essere un sabato come un altro, invece fuori c'è il caos (sti cacchio di comunistelli, che fastidiosi che sono) e per di più i mezzi ad un certo orario ti lasciano a piedi
festa assolutamente da abolire, è un controsenso festeggiare il lavoro non lavorando

Shinji76 01-05-2010 12:59

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 333904)
è pacco si, anche se pagano di più :p
cioè doveva essere un sabato come un altro, invece fuori c'è il caos (sti cacchio di comunistelli, che fastidiosi che sono) e per di più i mezzi ad un certo orario ti lasciano a piedi
festa assolutamente da abolire, è un controsenso festeggiare il lavoro non lavorando

Perchè da abolire ?? Anzi dovrebbe durare una settimana la festa del lavoro!

Nuvola 01-05-2010 13:46

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Non per tutti i lavori e festa....io per esempio lavoro :sad:

U'megghje 01-05-2010 14:39

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76
Diritti ?? ma quando mai in questo bidone si società occidentale ci sono stati diritti ??? Qui l'unico diritto che abbiamo è quello di spaccarci la schiena, farci succhiare i soldi dal governo ladro e basta! per il resto possiamo solo starcene zitti e subire!
In giappone costringono anche i bambini a studiare come i matti per via della concorrenza che il sistema scolastico nipponico instaura anche all'interno delle scuola. E la mia impressione è che si andrà a finire così se non si pone un limite massimo alle ore di lavoro e una retribuzione standardizzata almeno per le categorie gestite dallo stato. Per quanto riguarda il privato è chiaro che lì ci debba essere concorrenza per non finire comeil sistema televisivo italiano o quello della distribuzione dell'energia, ma anche nel privato, per quanto possibile, si deve cercare di standardizzare le ore di lavoro perchè uno che produce troppo può essere anche un male alla società(e non lo dico io).

Essere Inutile 01-05-2010 14:44

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da U'megghje (Messaggio 333965)
In giappone costringono anche i bambini a studiare come i matti per via della concorrenza che il sistema scolastico nipponico instaura anche all'interno delle scuola.

Ecco, diglielo.
Infatti l'Hikikomori e` una diretta conseguenza delle aspettative esorbitanti da parte delle famiglie che, per mantenere lo status sociale, obbligano i figli ad eccellere in ogni campo, fin da piccoli.

ansiosissimo 01-05-2010 15:24

Re: 1 Maggio al lavoro: che tristezza...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 333817)
Pensa a quelli che il lavoro non c'è l'hanno....beato te che puoi lavorare....e poi essendo festivo prenderai anche più soldi in busta....io sarei contento invece....

niente maggiorazione in busta paga, la mia è una piccola impresa del sud Italia dove vige la regola del "padrone che le leggi le fa lui" !:mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.