![]() |
libri brutti abbandonati
vorrei farvi una domanda / ma quando c'e' un libro che vi annoia - la storia non vi prende - magari dal titolo sembrava fosse chissa' che ma poi ... voi cosa fate ???? abbandonate all'istante o andate avanti perche volete capire il degrado del libro - sperando che magari anch'esso abbia un suo se''''' ? sono tanti i libri che avete abbandonato????
|
Re: libri brutti abbandonati
Domanda difficile, io scelgo sempre libri che so che mi piaceranno.
Da bambino ho abbandonato qualche libro, sì: - David Copperfield: troppi buoni sentimenti ad un certo punto non ne potevo più - Il piccolo principe: l'ho letto tutto ma lo trovavo insopportabile, lo concluso solo per andare fino alla fine del degrado - L'uomo senza qualità: l'abbandono più recente, l'ho iniziato nel periodo sbagliato, un anno fa, in piena crisi di accidia. |
Quote:
Dicevo,se la storia nn mi appassiona ( tipo polpettone ) lo metto via e come scrivevo in un'altro post ne ho delle pile,quando,in estate da noi c'è la fiera del libro li porto ad una bancarella che destina il ricavato in beneficenza.:) |
i libri vecchi ammuffitti e polverosi hanno un certo fascino, anche se poi dentro si annidano i pidocchi
|
io cerco sempre di finire un libro che ho iniziato, anche se non mi convince del tutto: l'unico libro che ho abbandonato e` stato "Manoscritto trovato a Saragoza" di Potocki.
Ma vorrei riprovare a leggerlo, perche` credo che abbandonare un libro sia un errore: come fai a sapere che 50, 100 pagine dopo non ci sia qualcosa di importante che riesce a rendere il senso di tutto cio` che ti ha annoiato all'inizio? Un esempio tipico di libro che si merita un po' di sforzo e` "L'urlo e il furore" di Faulkner; quante persone l'avranno abbandonato dopo il primo o i primi due capitoli perdendosi tutta la meraviglia che viene dopo (e che e` sostenuta dai primi due piu` tosti capitoli)? |
Quote:
|
in generale finisco tutto quello che inizio
|
Quote:
|
Mi da un senso di fastidio abbandonare un libro, tant'è che a volte ci metto delle settimane ma alla fine mi costringo a finirli.
Non ho finito L'Iliade del Monti, sono interessanti le parti splatter ma è pur sempre in versi. |
Cancellazione messaggi
|
Cancellazione messaggi
|
Quote:
|
2012 - La profezia Maya
L'argomento mi interessa pure, ma l'autore (che non mi ricordo neanche come si chiama) scrive in una maniera che non sopporto proprio... e non crea un minimo di suspance |
L'intelligenza emotiva.E' un libro a dire il vero anche interessante ma non riesco proprio a finirlo, è li' accantonato da mesi.
|
So come va a finire la Divina Commedia, ma non per questo la accantonerò...arriverò fino in fondo :D
|
perchè ancora la stai a rilegge?
|
Quote:
|
Un libro sul Santo Graal ed i Templari di sua sorella.
Mi fece addormentare. |
Abbandonai senza alcun rimorso "Senilità" e "La coscienza di Zeno"
|
il pasto nudo qualche anno fa. ma recentemente l'ho ricominciato e finito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |