FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere paura di determiante persone (https://fobiasociale.com/avere-paura-di-determiante-persone-1485/)

Steppenwolf 15-09-2006 21:14

io rifuggo le persone estroverse ed espansive che non vedono l'ora di compiacersi magari sfoggiando le proprie abilità di grandi amatori. mi fanno sentire un verme! vorrei compatirli ma in realtà li invidio!

Buttercup 17-09-2006 15:21

Bè, a parte le persone che non voglio incontrare per motivi più o meno giustificabili, ci sono tipi di persone (se di tipi possiamo parlare) che mi mettono a disagio al primo incontro.

Per lo più uomini, quelli che hanno sempre la battuta pronta e sembrano non temere niente e nessuno. Ecco, forse è l'apparente mancanza di debolezze in una persona che mi disturba. Sarà per una questione di affinità, ma le persone che mi sono più simpatiche sono un minimo disturbate, con qualche piccola idiosincrasia e visibilmente sensibili.

Lice 23-06-2008 01:52

Re: Avere paura di determiante persone
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Qualcuno di voi ha paura di determinate persone senza un motivo valido?
E quando dico determinate persone non dico una classe di persone ma prorpio quella persona.

A me si e senza motivo, non proprio paura ma temo di reincontrarli anche se non mi hanno fatto mai niente e sono stato bene con loro.
Temo di riaffrontarle dopo tanto tempo.

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Succede la stessa cosa a me ecco perche in un altra città per esempio mi sento a mio agio e tranquillo.
Non temo tutti ovviamente ma solo persone che mi chiedono del mio passato.

Anche io temo molto l'idea di reincontrare persone del mio passato...
In effetti, ripensando al passato, provo una certa curiosità a rivedere dei luoghi in cui ho trascorso parte della mia gioventù...ma al pensarci, si accompagna sempre la sgradevole ipotesi di poter casualmente rivedere qualcuno che mi riconosca...

Direi che mi spaventa sopratutto l'idea di poter incontrare dei compagni di scuola...
Per fortuna, dall'ultima volta in cui mi è capitato sono passati una marea di anni...

Un pò di giorni fa, una persona che conosco da moltissimo tempo, mi ha raccontato di aver incontrato una sua compagna delle elementari in posta...ne era stata molto felice e si dispiaceva di non aver chiesto a quella persona il numero di telefono per l'eccessiva fretta...

Io mi sono immaginata nella stessa situazione e so che l'avrei vissuta in modo drammatico, con un'ansia folle ed il terrore che quella persona si mettesse a fare domande sul mio passato e presente...
Quelle "stronze domande banali" che fanno tutti ed a cui tutti paiono rispondere senza darvi particolare peso...
Che lavoro fai?
Sei andata all'università?
Ce l'hai il fidanzato?
Ecc..., ecc..., ecc...

Viaggiatore 23-06-2008 01:58

Ho molta paura di alcune detemrinate persone xchè mi mettono in imbarazzo solo con lo sguardo, quando invece aprono bocca diventa una caporetto :wink:

Faccio delle figure assurde...

:cry:

animaSola 23-06-2008 02:23

..

solo85 23-06-2008 02:25

quando vedo i miei compagni delle elementari e delle medie...anche se il bullismo lo subivo solo da 2-3 persone...cmq mi sento in imbarazzo....per loro sono sempre lo sfigato di turno

bardamu 23-06-2008 13:08

Io soprattutto i vecchi colleghi di università, che mi chiederebbero dove sono finito. Anche gente che mi piacerebbe sinceramente rivedere.

Il problema è sempre quel dannato bisogno di approvazione. Io so che la mia vita è stata determinata da diverse paure e blocchi che non derivano da miei sbagli personali, ma la paura che altri non lo capiscano è presente. Ed è un timore di cui non dovrei preoccuparmi, razionalmente.

Muriel 23-06-2008 14:03

E' la fobia più grave di cui soffro, più una persona tiene a me più temo di rivederla. Spezzo ogni legame, ogni amicizia, perchè convinta di apparire ridicola.

bardamu2 23-06-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Muriel
E' la fobia più grave di cui soffro, più una persona tiene a me più temo di rivederla. Spezzo ogni legame, ogni amicizia, perchè convinta di apparire ridicola.

Figlia. Se trovi una soluzione fammi un fischio.

Tuo padre

Muriel 23-06-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da bardamu2
Quote:

Originariamente inviata da Muriel
E' la fobia più grave di cui soffro, più una persona tiene a me più temo di rivederla. Spezzo ogni legame, ogni amicizia, perchè convinta di apparire ridicola.

Figlia. Se trovi una soluzione fammi un fischio.

Tuo padre

La droga papà! la droga!

cancellato2369 23-06-2008 17:14

Re: Avere paura di determiante persone
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Qualcuno di voi ha paura di determinate persone senza un motivo valido?
E quando dico determinate persone non dico una classe di persone ma prorpio quella persona.

Ame si e senza motivo, non proprio paura ma temo di reincontrarli anche se non mi hanno fatto mai niente e sono stato bene con loro
Temo di riaffrontarle dopo tanto tempo

paura no...tensione sì.
Un bulletto che aveva preso di mira un ragazzo, poi diventato mio amico (al tempo dei 14-15 anni).
Io ero stato il solo ad avere il coraggio di andarci contro.
Nessuna paura nel reincontrarlo (come d'altro canto non avevo paura allora), ma tensione...tensione perchè so che è una persona senza sale in zucca, maleducata e che basta poco per alzare i toni/mani con lui.
E visto che mi infastidisce parecchio un certo comportamento immaturo/aggressivo mi crea leggermente tensione (perchè non mi piace in alcun modo alterarmi).

Invece purtroppo devo dire che una persona dimostra di "temere" quasi la mia persona :(
Non so... è stranissimo....di solito sono quello che crea equilibrio ed invece questa persona sembra quasi aver paura quando io mi avvicino (si discosta proprio e si allontana con i brividi che le escono dal volto)...secondo me per via della mia parte di carattere poco loquace che va ad urtare un po' la sua personalità altrettanto introversa (forse sente sfiducia nei miei confronti).
Boh...ho provato ad avvicinarmi un paio di volte per tentare di capire, ma nulla...

fuxia82 23-06-2008 17:30

ho paura di rivedere le mie ex-amicizie che mi hanno giudicato e quindi non potrei sopportare ancora il loro sguardo.
invece quelli del liceo vorrei rivederli tutti/e...e dire quel che mi passa x la testa, sfotterli e ricordare quanto fossero dei cretini ignoranti.

dottorzivago 23-06-2008 18:27

Avete resuscitato un mo vecchio post ma purtroppo il problema esiste ancora.

Sono tornato ieri da una mini vacanza in una grande città europea dove ci vivono dei parenti.

4 sere fà ero ranquillamente seduto solo nel pub piu famoso e frequentato della città e mi sono guardato tutta la partita....ero tranquillissimo.Prima di fare una cosa simile qua mi faccio spellare vivo, forse potreiandare con qualcuno ma sarei tesissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.