![]() |
Un mio amico se n'è andato
Non c'entrerà un fico secco col forum e qualche imb...le non mancherà di sottolinearlo ma un mio amico dopo una lunga malattia se n'è andato. Ricordo a casa sua i primi periodi della malattia ascoltare la colonna sonora del gladiatore o Ennio Morricone per tirarlo su. Ultimamente non era più presente a se stesso e "finalmente" se n'è andato. In questi giorni mi stavo chiedendo ma che caz.. di problemi mi faccio? la vita è talmente assurda, schifosa, inutile, priva di qualsiasi logica e significato, oggi ci sei domani ciao. Nessuno di noi probabilmente si rende conto di cosa significhi quel ciao, del senso di vuoto e d'impotenza che ci lascia. Ma che cazz. di problemi ci facciamo? la vita è una merda assoluta, anzi infinitamente meno, e noi stiamo qui a farci problemi. Tra qualche giorno, mese o anno non ci saremmo più e non sarà come addormentarsi sapendo di risvegliarsi, sarà il saluto finale e in questo cazz. di pianeta non resterà più nulla di noi e non ci risveglieremo MAI PIU'. Ogni cosa fatta in questo lasso di tempo che ci è putroppo stato concesso non ha nessun significato.
|
Re: Un mio amico se n'è andato
l'idea di addormentarsi per non risvegliarsi piu' mi renderebbe lieto,libero;
la quiete, la pace , la nullita' tutto cio' che non ho potuto sentire da vivo... condoglianze per la tua perdita |
Condoglianze Paolo :sad:
Purtroppo è l'amara verità. Tutti, prima o poi, dovremo lasciare questo luogo ma ciò non ci deve impedire di lottare per avere una vita che ci soddisfi. Purtroppo la conoscenza del domani non è a nostra disposizione ma noi continuiamo a vivere anche nei ricordi degli altri, quindi cerchiamo di coltivare le amicizie e lasciare un'impronta del nostro passaggio almeno sulle persone che ci sono state vicine. |
condoglianze
cmq il concetto è vero, spero che la sdrammatizzazione non sia inopportuna ![]() |
Quote:
Mi dispiace x la perdita del tuo amico... |
Quote:
|
essere negativi è solo controproducente, una volta capito questo è già un grande passo avanti
|
Quote:
|
siamo ot, apri un topic apposito che ne parliamo, ho molto da dire sull'argomento
|
E' bello pensare di essere il nulla più assoluto. Anche le nostre paure perderebbero di consistenza.
|
Quote:
Sì, la vita è assolutamente assurda. Che male abbiamo fatto per meritare di nascere? |
che cose insensate che si dicono qui!
|
Quote:
Insomma potresti fare in modo che la morte del tuo amico abbia un significato per la tua vita che va oltre il dolore e l'insoddisfazione di cui tutti ci lamentiamo continuamente. E se questo potesse servirti a vivere meglio i giorni che ti restano, almeno il tuo amico morendo avrebbe contribuito a rendere più accettabile la tua vita. |
mi dispiace per il tuo amico.., dire che la vita è inutile senza senso è stupido e triste ,la vita diventa inutile quando si vuole vivere inutilmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |