FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ce qualcosa che non vi fa paura? (https://fobiasociale.com/ce-qualcosa-che-non-vi-fa-paura-14780/)

millina 22-04-2010 14:32

ce qualcosa che non vi fa paura?
 
qualsiasi cosa....

millina 22-04-2010 14:37

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da mad-man (Messaggio 326836)
il domani.....sembrerà da pazzi ma non mi fa per niente paura.....


qs è un ottima cosa, a me spaventava da morire un tempo...ora un po meno....

millina 22-04-2010 14:38

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 326838)
Il buio ed il temporale, queste sono due cose che in genere mettono timore alle persone ma a me no...



è vero, invece per certi versi sono anche affascinanti...

animanera71 22-04-2010 14:39

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
stranamente non ho paura della morte... chissà, forse sono un perfetto suicida!

millina 22-04-2010 14:41

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 326845)
Altro punto in comune!:)



ce un lato misterioso in me....e si trova solo nell'oscurita della notte...ah ah ah :riverenza: mi faccio la riverenza da sola....:thumbup:

millina 22-04-2010 14:42

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da mad-man (Messaggio 326849)
non me lo so spiegare il perché ma non mi spaventa x niente....


interessante visto che è una delle cose che mette piu ansia

millina 22-04-2010 14:43

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da animanera71 (Messaggio 326846)
stranamente non ho paura della morte... chissà, forse sono un perfetto suicida!



e cosa pensi della morte? come la vedi? (non vorrei entrare in tempi troppo pesanti ma era interessante capire qs tua diciamo nn fobia)

millina 22-04-2010 14:47

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 326853)
Anch'io non temo la morte, in senso generale, certo se mi ci trovassi di fronte, magari con uno che mi punta la pistola alla tempia, sarei spaventato eccome...
Per quanto riguarda il suicidio io lo considero, per me, la resa finale a questa vita del cavolo che vivo... non voglio darle anche questa soddisfazione, preferisco continuare a lottare, anche se credo che per me la partita sia già finita.


puo darsi che nn si tema la morte xche siamo "talmente in ascolto" con tt cio che di negativo abbiamo dentro di noi che a volte la morte puo risultarci la "passeggiata finale di tutto..."
la partita shady non finisce mai finche abbiamo un cuore che batte dentro di noi , e la forza di alzarci dal letto la mattina...

millina 22-04-2010 14:55

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 326857)
Sì, ma a volte a me sembra di essere una squadra retrocessa con cinque giornate d'anticipo, il campionato non è finito, è vero, ma io non posso più recuperare per salvarmi, anche se vinco tutte le partite.
Scusa la metafora calcistica, ma io volevo dire questo quando dico che è finita.


ma scusa se vinci le partite, nn è gia un risultato?
poi dimmi cosa sarebbe finita?

millina 22-04-2010 15:03

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 326861)
Sì, se vinci le partite è una soddisfazione, ma alla fine dell'anno vai in B.
Tornando alla realtà: è finita la speranza di una viita normale, mi devo adattare al mio modo di essere, tutto qui...



non bisogna essere sempre in serie A, se hai trovato soddisfazione è quello che conta. cosa devi dimostrare al mondo? di essere perfetto? nessuno lo è.
hai 35 anni nn ne hai 75 e sei in punto di morte, la vita normale possiamo averla tutti per quanto possibile, difficile, in salita, etc etc ma bisogna sempre sempre continuare a lottare.

animanera71 22-04-2010 15:14

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da millina (Messaggio 326852)
e cosa pensi della morte? come la vedi? (non vorrei entrare in tempi troppo pesanti ma era interessante capire qs tua diciamo nn fobia)

non te lo so spiegare! mi spaventa la sofferenza, il dolore, l'idea di perdere il controllo, di impazzire, la solitudine, la nausea nell'anima... ma la morte no. non la mia almeno. la vedo come la normale conclusione di una esistenza. mi spaventa l'idea di perdere le persone care, questo si... ma in rapporto alla mia morte non ho pensieri precisi. forse dipende dal fatto che mi sono completamente emancipato dal retaggio cattolico e dal concetto stesso di dio, per cui inquadro le cose nella loro natura, senza vestirle con abiti sgargianti che appartengono solo alla cultura, alle ubbie popolari, alle consolazioni terrene... al bisogno di dare un senso preciso alla vita.

siamo solo giocattolini nelle mani distratte di dio (non inteso come quello cattolico, ma come il naturale divenire delle cose)

millina 22-04-2010 16:11

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da animanera71 (Messaggio 326869)
non te lo so spiegare! mi spaventa la sofferenza, il dolore, l'idea di perdere il controllo, di impazzire, la solitudine, la nausea nell'anima... ma la morte no. non la mia almeno. la vedo come la normale conclusione di una esistenza. mi spaventa l'idea di perdere le persone care, questo si... ma in rapporto alla mia morte non ho pensieri precisi. forse dipende dal fatto che mi sono completamente emancipato dal retaggio cattolico e dal concetto stesso di dio, per cui inquadro le cose nella loro natura, senza vestirle con abiti sgargianti che appartengono solo alla cultura, alle ubbie popolari, alle consolazioni terrene... al bisogno di dare un senso preciso alla vita.

siamo solo giocattolini nelle mani distratte di dio (non inteso come quello cattolico, ma come il naturale divenire delle cose)



eh decisamente interessante la tua visione.... sara' appunto dato da un percorso cattolico che a quanto ho capito hai fatto, pero è un concetto decisamente interessante che fa riflettere. grazie

CodaDiLupo 22-04-2010 17:02

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
non ho paura del futuro... dei temporali, del buio, della solitudine... che altro?

dep 22-04-2010 17:10

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
io adesso non ho paura della solitudine (ci sono abituato) ma più in là potrei iniziare ad averne... :eek:

animanera71 22-04-2010 17:51

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da millina (Messaggio 326881)
eh decisamente interessante la tua visione.... sara' appunto dato da un percorso cattolico che a quanto ho capito hai fatto, pero è un concetto decisamente interessante che fa riflettere. grazie

uhmm no... nessun percorso cattolico. sono agnostico da sempre...

ollydarko 22-04-2010 17:57

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Non ho paura della solitudine visto che mi trovo perfettamente a stare da solo.....la cosa che mi fa più paura è di non riuscire a cambiare in tempo il mio modo di essere....la cosa che mi spaventa è vedere i giorni che si susseguono identici senza nessuna novità....

QUESTO MI FA PAURA !:cool:

animanera71 22-04-2010 18:02

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 326922)
Non ho paura della solitudine visto che mi trovo perfettamente a stare da solo.....la cosa che mi fa più paura è di non riuscire a cambiare in tempo il mio modo di essere....la cosa che mi spaventa è vedere i giorni che si susseguono identici senza nessuna novità....

QUESTO MI FA PAURA !:cool:

con uno sdoppiamento di identità risolveresti egregiamente il problema in quanto potresti a giorni alterni essere una persona diversa :thumbup:

FobicJoe 22-04-2010 19:25

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
al momento non mi viene in mente niente :p

Valis 22-04-2010 19:42

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
Armeggiare con il computer e le cose elettroniche mi sento sempre a mio agio :)

guaranim 23-04-2010 00:48

Re: ce qualcosa che non vi fa paura?
 
non ho paura della velocità,della tecnologia; ho paura di sentire dolore,della cattiveria in generale...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.