FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   mi hanno invitato ad una festa. (https://fobiasociale.com/mi-hanno-invitato-ad-una-festa-14771/)

U'megghje 21-04-2010 23:15

mi hanno invitato ad una festa.

Una mia compagna di classe mi ha invitato alla sua festa di compleanno (18 anni) questo sabato. NOn so se andarci o meno. La mia paura è che questo mio gesto possa essere visto dai miei compagni di classe come un modo per avvicinarmi a loro e quindi essere disponibile a essere messo i piedi in testa, anche perchè ho notato che da dietro fanno le solite battutine su di me. D'altro canto non andarci significa allontanarmi maggiormente dal contesto sociale al quale appartengo.

Andrea8888 21-04-2010 23:17

Re: mi hanno invitato ad una festa.

C'è almeno una persona con cui ti trovi bene a questa festa?

U'megghje 21-04-2010 23:17

Poche ma credo non siano interessate a me.

Andrea8888 21-04-2010 23:21

Io in una festa(magari in discoteca)senza almeno una persona come appiglio(per non dire un amico o similare) in mezzo ad altri cn i quali mi trovo male(se non sconosciuti) non ci andrei..anzi sarebbe un incubo...poi magari arriverà chi ti dice vai e buttati...ma se non ci vai diciamo che ti capisco.

FobicJoe 21-04-2010 23:26

datti malato (cit.)

Nick 22-04-2010 01:54

sono volatili per diabetici

FobicJoe 22-04-2010 02:01

http://scuse.fioi.net/

canza 22-04-2010 05:14

Sono stato a 4-5 feste dei 18 anni in vita mia. Una si tenne in un ristorante e sono stato molto a disagio. Un'altra in un locale, e anche li sono stato a disagio. Delle altre non ricordo molto, solo che sono stato profondamente a disagio.

U'megghje 22-04-2010 14:14

Quote:

In secondo luogo, se la classe fa un regalo di gruppo, potresti almeno partecipare a quello.
Credo che sarebbe controproducente in quanto dimostrerei di tenere ai compagni di classe quando loro vorrebbero tenermi il più lontano possibile e ,se ciò non fosse possibile, attaccarmi da dietro visto che le cose dette in faccia paleserebbero questo disturbo che provano e che vogliono celare.

CodaDiLupo 22-04-2010 16:58

Visto che è gente che l'anno prossimo non vedrai più, evita di andarci. Non ti obbliga nessuno..

JohnReds 22-04-2010 17:10

Quoto il buon viridian. E aggiungo:
Non mi riesce capire ancora quanto sono valide le tue "congetture" sulla situazione relazionale in classe tua. Prendendo come base quello che tu dici, mi viene da dire:

Potrebbe essere un'occasione per rispondergli sdegnato e non cacarli di striscio, non facendogli nemmeno il regalo.
In questo modo metti ulteriormente le cose in chiaro - non sei uno zerbino da chiamare per "pietà", per fare numero a una festa o per avere un regalo in più.

E a chi ti dice "devi lasciarti dietro queste cose, ecc." rispondigli che prima ci deve passare da certe situazioni prima di elargire giudizi.
Io ti dico queste cose a ragion veduta, ci sono passato da situazioni paragonabili e ho sempre fatto la scelta più debole "andiamoci, almeno mantengo contatto sociale"...ho sempre sbagliato, è sempre stata una perdita di tempo.

U'megghje 24-04-2010 19:57

Quote:

Visto che è gente che l'anno prossimo non vedrai più, evita di andarci. Non ti obbliga nessuno..
Purtroppo faccio ancora il 4°.(Non sono stato bocciato)

FobicJoe 24-04-2010 21:11

vacci con un cellu e mettili tutti su yt ricattandoli :)

U'megghje 24-04-2010 21:57

Quote:

solo 5 euro a testa.
A me erano 10 euro, un po' troppi per le mie tasche XDXD

giallorossonellanima 24-04-2010 22:13

vacci e fai strage di cuori...io è una vita che non vado a un festa

U'megghje 24-04-2010 22:41

Quote:

vacci e fai strage di cuori...io è una vita che non vado a un festa
Magari poi fanno strage di me XD

FobicJoe 25-04-2010 00:01

portati dei petardi x farli spaventare :p

Valis 25-04-2010 00:40

Vorremo sapere come è andata a finire
A me hanno invitato diverse volte sti disgraziati tanto che avevo esaurito le scuse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.