![]() |
Piccoli sogni
Ciao a tutti, l'altra sera mi trovavo a discutere con una mia amica di chat (una greca molto affascinante ma che non ho mai conosciuto personalmente) sui sogni e gli obiettivi che una persona si pone nella vita.
Io ho fatto presente di essere un sognatore ma di realizzare ben poco di quello che sogno, lei mi ha consigliato di fare piccoli sogni così che si possano realizzare e quindi si abbia la sensazione di non stare immobili nella vita.E' un idea che mi affascina ma i sogni possono essere piccoli?Voi avete piccoli sogni? E se si quali? |
Re: Piccoli sogni
E' solo un altro modo per ingannare se stessi.
Se io mi faccio tanti piccoli sogni (e con piccoli sogni si intende quelli più possibili, quelli più facilmente realizzabili) avrò l'illusione di aver ottenuto di più. Di tanti sogni che mi faccio, piccoli e possibili, almeno qualcuno si dovrà per forza realizzare! Mi sembrerà di aver ottenuto di più. E' solo un altro inganno della mente. |
...anche una vacanza a Sharm El Sheik con una danzatrice del ventre a tuo completo servizio
|
Forse non voleva dire che bisogna sostituire i grandi sogni coi piccoli, ma di inseguire e realizzare anche piccoli sogni più fattibili... perché così, in attesa della (eventuale) realizzazione di quelli grandi, vivi comunque qualcosa nella vita, senza "stare immobili" come dice lei (che purtroppo nel nostro caso è più vero che mai).
|
Quote:
|
Quote:
Consideriamo poi che magari quei piccoli sogni possono anche aiutarci piu o meno direttamente ad avvicinarci al resto. |
Quote:
|
si ci sta da Dio
|
Quote:
|
Quote:
|
i sogni fini a se stessi sono il male
io in passato ho rincorso un sogno arrivando fino a sfiorarlo, per poi vedermelo portare via sono cose che rimangono (cit.) |
Quote:
|
Quote:
|
Ah e poi nei sogni bisogna crederci e nn mollare, cosa che non mi viene particolarmente bene
|
Quote:
Piccoli sogni potrebbero essere semplicemente andare in un posto o fare qualcosa... Un esempio stupidissimo: tifi una squadra di un qualche sport e vuoi andarla a vedere allo stadio/campo/pista. Sembrano scemate e non cambiano la vita (l'esempio che ho fatto durerà al massimo un giorno)... ma il problema a volte è che noi siamo in attesa di qualcosa che ci cambi o sconvolga positivamente la vita, mentre la vita semplicemente andrebbe vissuta.. non ha un traguardo... |
Quote:
|
Ok, un altro piccolo sogno potrebbe essere dormire fino a tardi al mattino oppure vedere in concerto il tuo gruppo preferito o un bel film. Si in effetti questo ti porterebbe a cercare di realizzare cose che ti piacciono e quindi di vivere la vita.Per un fobico però apprezzare le piccole cose è più che difficoltoso :/
|
Quote:
(o era una battuta per il fatto che dormendo si sogna? :p) |
Si non ci avevo pensato, sognare di dormire è un po' strano :)
|
è quasi l'ora dei sogni :p
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |