![]() |
Edgar allan poe
amavo molto leggere le sue poesie sottovoce prima di dormire,la sua ossessione erano le donne morte(ognuno ha la sua)oppure donne malate o sul punto di morire..era un alcolizzato.....che altro dire......lascio due sue poesie su questo Forum in suo onore.
A F - s - S.O-d vorresti che ti si ami?e tu fà che il tuo cuore non si discosti dai sentieri di ora! essendo ogni cosa che ora tu sei. Cosi i tuoi cortesi modi di vita, la tua grazia, la tua piu che bellezza saranno un tema d'elogio senza fine, e l'amore -non altro che un puro dovere. Solo Fanciullo, io già non ero come altri erano, nè vedevo come gli altri vedevano.Mai derivai da una comune fonte le mie passioni - nè mai, da quella stessa,i miei aspri affanni. Nè il tripudio al mio cuore io ridestavo in accordo con altri. Tutto quel che amai , io l'amai da solo. allora - in quell'età-nell'alba d'una procellosa vita - fu derivato da ogni piu oscuro abisso di bene e male il mistero che ancora mi avvince - dai torrenti e dalle sorgenti- dalla rossa roccia dei monti - dal sole che d'intorno mi ruotava nelle sue dorate tinte autunnali - dal baleno del cielo che daccanto mi guizzava - dal tuono e dalla tempesta - e dalla nuvola che che forma assumeva (mentre era azzurro tutto l'altro cielo) dì un demone alla mia vista. |
Re: Edgar allan poe
tipo allegro sto poe :p
|
Quote:
|
A me piacciono molto i suoi racconti **!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |