FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Mantra. (https://fobiasociale.com/mantra-14715/)

morningsheep 18-04-2010 16:22

Mantra.
 
Ho appena sperimentato l'utilizzo di un mantra per placare l'ansia e ha dato buoni risultati.
Qualcuno di voi conosce/ha sperimentato questa tecnica? Che risultati avete avuto? Potete passarmi qualche link di approfondimento?

robottino 18-04-2010 16:25

Re: Mantra.
 
I nostri vecchi usavano la tecnica del rosario. Male non fa...

kocis666 18-04-2010 17:51

Re: Mantra.
 
aummmmmmmmmm

Death 18-04-2010 17:53

Re: Mantra.
 
Come si può recitare un mantra quando si è all'esterno, sotto pressione?
Io mi dimenticherei le parole.

morningsheep 18-04-2010 18:15

Re: Mantra.
 
@Death Basta recitarlo mentalmente ed utilizzare una singola parola. Non risolve lo stato d'ansia, ma può aiutare.

butterflyeffect 18-04-2010 20:30

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da morningsheep (Messaggio 323953)
Ho appena sperimentato l'utilizzo di un mantra per placare l'ansia e ha dato buoni risultati.

t ho mandato un mp...mi interessa l'argomento. graxie.

uffolo 18-04-2010 20:59

Re: Mantra.
 
io conoscevo nam-myoho-renge-kyo

uffolo 18-04-2010 22:34

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 324249)
ma che lingua è?

Giapponese

http://it.wikipedia.org/wiki/Nam_myoho_renge_kyo

JohnReds 18-04-2010 22:36

Re: Mantra.
 
coca-cola coca-cola coca-cola (cit. Giulio Cesare Giacobbe):D

morningsheep 18-04-2010 23:15

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 324259)
coca-cola coca-cola coca-cola (cit. Giulio Cesare Giacobbe):D

Hahaha, è stato il mio ispiratore!

millina 19-04-2010 11:57

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 324137)
io conoscevo nam-myoho-renge-kyo

è la pratica buddista, la mia insegnate di pilates la pratica, e ho letto anche un piccolo bigino interessante. cmq il pilates rilassa e lo faccio anche per aiutarmi cn l'ansia e per lo stress.

meryoc 19-04-2010 14:21

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 323995)
Come si può recitare un mantra quando si è all'esterno, sotto pressione?
Io mi dimenticherei le parole.


adesso non e' che devi recitare la poesia - devi dire solo :
OMMMMMMMMMMMMMMMMM

non ci vuole tanto , sono fatti a posta semplici per riuscire a distrarre la mente dalla realta '

JohnReds 19-04-2010 18:09

Re: Mantra.
 
Il mantra a quanto ne so - cioè le letture di Giulio Cesare Giacobbe - dev'essere:

-Una parola neutrale in caso di nevrotici ansioso-ossessivi
-Una parola che ispiri sentimenti positivi/di fiducia in caso di nevrotici ansioso-depressivi

Il rosario a me ispira sentimenti negativi più che altro e coca cola non è una parola "neutrale", la associamo a un sacco di cose

Quel nam- ryo, ecc si pronuncia come si dice?

millina 19-04-2010 18:10

Re: Mantra.
 
Quel nam- ryo, ecc si pronuncia come si dice?



SI

Iason 19-04-2010 19:35

Re: Mantra.
 
Un padrenostro male non fa mai. Con tutte le bestemmie che dico e penso, è anche il minimo.

morningsheep 19-04-2010 23:11

Re: Mantra.
 
Perché il novanta per cento delle discussioni su questo forum vanno in vacca?

Winston_Smith 19-04-2010 23:28

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da morningsheep (Messaggio 325104)
Perché il novanta per cento delle discussioni su questo forum vanno in vacca?

Secondo me, a parte gli off-topic, c'è da dire che non ci si può aspettare una conclusione a certi topic: non son teoremi che si dimostrano.
Però si possono trovare validi spunti di riflessione qua e là, pur senza giungere a una risoluzione definitiva del problema trattato (e grazie, ci mancherebbe pure).

JohnReds 20-04-2010 00:32

Re: Mantra.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 325143)
Secondo me, a parte gli off-topic, c'è da dire che non ci si può aspettare una conclusione a certi topic: non son teoremi che si dimostrano.
Però si possono trovare validi spunti di riflessione qua e là, pur senza giungere a una risoluzione definitiva del problema trattato (e grazie, ci mancherebbe pure).

bravo winston, quoto

caro morningsheep devo dire che i tuoi topic sono utilissimi e molto pratici, ti faccio i miei complimenti, m'è piaciuto anche il topic sui meccanismi per combattere l'ansia
purtroppo di utenti che si sforzano in questo senso ce ne sono pochi, io comunque ogni tanto ci provo, ma la tendenza allo scazzo è forte

Freddy_Krueger 21-04-2010 13:46

Re: Mantra.
 
Dipende dal tipo di ansia:se è un "ansia" d'attesa per un evento....io distolgo totalmente il pensiero dall'evento che mi mette ansia , facendo piccoli lavoretti in casa ,come rifare il letto, lavarsi i denti, lavarsi, insomma tutte cose che non farei mai perchè inutili:D è l'ansia che fà paura secondo me, non il fatto che qualcosa deve accadere.la vita e imprevedibile.per tutto il resto chiedete a en, xanax, valium, rivotril.....comunque e un topic molto bello.non lo voglio rovinare.sò che ci sono diversi tipi di ansia, quindi non si sà mai qual'e l'arma migliore per combatterla.la si può anche semplicemente subire......c'est la vie.....:tt2:

Valis 22-04-2010 19:31

Re: Mantra.
 
E una tecnica che usavo soprattutto da piccolo ma che poi ha perso il suo potere di suggestione dato che è cresciuto il livello di scetticismo. Credo che se a te fa stare bene comunque non ci sia nulla di male è una delle tante forme di controllo dell'ansia che si può mettere in pratica basta che non si spinga verso la compulsione...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.