![]() |
Che delusione...
Ragazzi, oggi ho iniziato a partecipare ad un programma di psicoterapia definito psicodramma, cioè un metodo di approccio psicologico che consente alla persona di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scene, le diverse dimensioni della sua vita e di stabilire dei collegamenti costruttivi fra di esse.
Non vi nego la mia delusione e rassegnazione dopo che ho conosciuto i pertecipanti....non immaginerete mai...uno più estroverso dell' altro, con dei problemi assolutamente insignificanti e che non si avvicinano minimamente a quelli che abbiamo noi....ma che capso ci vanno a fare?.. mi sembrava di stare a scuola..ed io che mi aspettavo di vedere gente con problemi seri ....mah...questa rappresenta un' ulteriore batosta alla mia fiducia circa la possibile soluzione dei miei problemi..mi sà davvero che ormai sono alla frutta. |
Re: Che delusione...
Forse è il metodo di psicoterapia o quel particolare gruppo che non erano adatti alle tue particolari problematiche...in effetti poteva passare quasi per un normale corso di teatro.
|
quoto zizi
|
Quote:
Cmq tutto sommato continuo a partecipare un' altro paio di volte..se continua così mi ritiro...ma nessuno mai di voi ha partecipato a qualcosa di simile? |
Quote:
|
no, quoto il pensiero di winston.
ma sinceramente mi piacerebbe fare del teatro... non so se ne sarò mai in grado, ma vbb |
ma sinceramente mi piacerebbe fare del teatro...
Anche io avevo pensato di farlo a scopo terapeutico, ma poi non l'ho mai fatto...e cmq credo che possa offrire un valido aiuto...pensa un pò che Paolo Bonolis da piccolo era timido e balbuziente..guardalo ora...incredibile |
quello è vero.
forse dovrei spararmi nel naso un grammo di cocco ogni lezione... cosi credo ce la farei :D |
Quote:
|
1) ma si paga?
2) ma precisamente cos'è e su cosa andrebbe a mirare? 3) ma tutti che ci sono li e fanno parte dello spettacolo sono in terapia praticamente? 4) sapete se a roma qualcuno lo fa? |
Quote:
2)Mira a sviluppare attivamente la spontaneità dei soggetti partecipanti. 3)Cmq non è uno spettacolo, è solo la rappresentazione di scene di vita sociale vissuta dai partecipanti del gruppo, e cmq è fatta solo da persone che sono in terapia. 4)Non lo sò. Cmq al limite ti dò informazioni in privato...è meglio |
ok.cellai msn?
|
Quote:
|
Quote:
denunciali :) |
Quote:
|
quindi ci tornerai ;)
|
Quote:
Cmq ragazzi ci aggiorniamo domani...sono quasi in coma..è meglio che vada a ricoverarmi:eek: A domani |
bella dekker, ciau
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |