FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   problemi col gioco (https://fobiasociale.com/problemi-col-gioco-14633/)

Fabry75 12-04-2010 23:20

problemi col gioco
 
qualcuno ha avuto problemi col gioco? il mio problema è che non vinco più una cippa...ah dovrei pensare a tutto quello che avrei potuto fare coi soldi buttati,ma non mi viene in mente niente chissà perchè...che bella vita :yawn:

Andrea8888 12-04-2010 23:26

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 319234)
qualcuno ha avuto problemi col gioco? il mio problema è che non vinco più una cippa...ah dovrei pensare a tutto quello che avrei potuto fare coi soldi buttati,ma non mi viene in mente niente chissà perchè...che bella vita :yawn:

io gioco abbastanza spesso,non molto e anche per divertimento...e di solito vinco in particolare sul calcio..

Fabry75 12-04-2010 23:28

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319241)
io gioco abbastanza spesso,non molto e anche per divertimento...e di solito vinco in particolare sul calcio..

beato te...

FobicJoe 12-04-2010 23:29

Re: problemi col gioco
 
giocare coi soldi è un azzardo!

Andrea8888 12-04-2010 23:29

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 319243)
beato te...

tu a quali giochi "giochi"?

Fabry75 12-04-2010 23:29

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319246)
tu a quali giochi "giochi"?

scommetto sul calcio

Fabry75 12-04-2010 23:30

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 319245)
giocare coi soldi è un azzardo!

l'acqua è bagnata

Andrea8888 12-04-2010 23:30

Re: problemi col gioco
 
ma per problemi ti riferisci a una dipendenza seria?

Fabry75 12-04-2010 23:31

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319249)
ma per problemi ti riferisci a una dipendenza seria?

ma diciamo una via di mezzo

Andrea8888 12-04-2010 23:34

Re: problemi col gioco
 
quanto ti giochi a volta mediamente(non per farmi i cazzi tuoi ma per provare a capire il problema) e soprattutto quando non giochi percepisci quasi una dipendenza fisica dall assenza di scommesse e affini(come una droga diciamo)?

Fabry75 12-04-2010 23:35

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 319234)
qualcuno ha avuto problemi col gioco? il mio problema è che non vinco più una cippa...ah dovrei pensare a tutto quello che avrei potuto fare coi soldi buttati,ma non mi viene in mente niente chissà perchè...che bella vita :yawn:

no in realtà una cosa mi è venuta in mente sabato sera,girando in macchina in certi viali della città...

Fabry75 12-04-2010 23:36

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319253)
quanto ti giochi a volta mediamente(non per farmi i cazzi tuoi ma per provare a capire il problema) e soprattutto quando non giochi percepisci quasi una dipendenza fisica dall assenza di scommesse e affini(come una droga diciamo)?

mah la cifra preferisco non dichiararla ovviamente ma sento il bisogno di scommettere ogni giorno

Andrea8888 12-04-2010 23:37

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 319257)
mah la cifra preferisco non dichiararla ovviamente ma sento il bisogno di scommettere ogni giorno

ne hai mai parlato con qualche psichiatra/psicologo che dir si voglia?

Fabry75 12-04-2010 23:40

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319259)
ne hai mai parlato con qualche psichiatra/psicologo che dir si voglia?

beh certo...il fatto è che non è neanche uno dei miei problemi principali quindi passa in terzo piano

Andrea8888 12-04-2010 23:47

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 319262)
beh certo...il fatto è che non è neanche uno dei miei problemi principali quindi passa in terzo piano

capisco capisco...purtroppo non so che consigli darti se non quello di provare quantomeno a contenere tutto ciò e appunto di parlarne con uno psichiatra/psicologo...anche io ci sto attento sennò rischia veramente di diventare una dipendenza vera e propria

FobicJoe 13-04-2010 00:10

Re: problemi col gioco
 
ma poi più che altro, problemi coi creditori :)

Andrea8888 13-04-2010 00:11

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 319309)
ma poi più che altro, problemi coi creditori :)

bhe si diciamo che io gioco per passione e divertimento :)...ma bisogna stare attenti sennò si fa la fine della grecia :D

giallorossonellanima 13-04-2010 00:59

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 319241)
io gioco abbastanza spesso,non molto e anche per divertimento...e di solito vinco in particolare sul calcio..

picchetto?

Andrea8888 13-04-2010 00:59

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 319389)
picchetto?

snai,better a proposito vedte di vince sto scudetto che mi prendo un po di soldi :D

giallorossonellanima 13-04-2010 01:01

Re: problemi col gioco
 
secondo me se sabato non vincemo all'uscita scatta il morto

Andrea8888 13-04-2010 01:02

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 319396)
secondo me se sabato non vincemo all'uscita scatta il morto

io sono della lazio ma oltre a scudetto alla roma mi gioco anche derby vincente roma cosi sono contento in ogni caso :D

canza 13-04-2010 01:04

Re: problemi col gioco
 
Quelli che giocano di solito lo fanno perchè vedono nell'azzardo l'unica possibilità che è offerta loro nella vita di essere un "vincitore".
Personalmente, e fortunatamente, mi sono reso conto di questa cosa quasi subito e ho perso solo cifre irrisorie.

Winston_Smith 13-04-2010 01:07

Re: problemi col gioco
 
Io a Natale soffro quando devo giocare più di 50 cent per la tombola :D

giallorossonellanima 13-04-2010 01:08

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da winston_smith (Messaggio 319407)
io a natale soffro quando devo giocare più di 50 cent per la tombola :d

ma come stai?????? :d :d :d

stewie 13-04-2010 07:37

Re: problemi col gioco
 
il gioco è un problema serio

da più di anno ormai gioco a poker online su una nota room, riuscendone anche a trarre un regolare profitto mensile

i miei guadagni derivano proprio dalle tasche di tantissima gente sprovveduta e compulsiva che praticamente mi getta addosso i proprio soldi

non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

tra poche settimane in Italia sarà legalizzata la modalità di gioco cash... non oso pensare a quante famiglie andranno in rovina...

stewie 13-04-2010 07:57

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 319473)
Qualcosa di interessante la dice anche mr.stewie, allora. ;) Spieghi a noi o beati ignoranti cos'è questa fantomatica modalità cash?

finora nelle poker room italiane è stato possibile solamente giocare "tornei sportivi"

tornei in cui tu paghi una somma fissa e certa come "biglietto di ingresso" in cambio della quale ricevi un tot standard di chips (uguale per tutti i giocatori) con le quali giochi sino a quando non le perdi tutte uscendo così dal torneo: in dipendenza dalla posizione di uscita ti viene corrisposto un premio in denaro

nella modalità cash invece tu ti siedi ad un tavolo con tutti i soldi che vuoi, puoi puntare quello che ti pare, pure l'intera somma in un colpo solo, e persa quella puoi rientrare sempre in gioco attingendo in tempo reale dal tuo conto bancario

stewie 13-04-2010 08:31

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 319478)
Non ci sono rischi di perdita - di gravità variabile - anche per te? In fondo è pur sempre un gioco, ed in genere una buona percentuale del gioco è fondata sul caso, o sbaglio?

compiendo le scelte al tavolo su base matematica (calcolo outs, odds, pot odds) mi assicuro di investire denaro solamente in quei piatti dove ho un netto vantaggio probabilistico dalla mia parte (esattamente con le stesse logiche dei bookmakers o delle assicurazioni)

già questo mi garantisce un vantaggio sul lungo periodo

nel breve periodo, come dici tu, le oscillazioni aleatorie (leggi deviazione standard) possono farmi perdere qualche piatto nonostante sia in vantaggio: per esempio può benissimo capitare che in una situazione dove vinco 90 volte su 100 una sera perdo 10 o anche 15 volte di fila (in realtà piuttosto improbabile ma voglio mettermi nella peggiori condizioni)

questo genere di fluttuazioni le abbatto con le regole della gestione economica: ovvero non investo in un torneo mai più dell'1-2% del fondo cassa totale a disposizione... in questo modo mi metto al riparo anche dalla serie negativa più fantozziana concepibile

a tutto questo aggiungici che tramite software (ammesso dalla room) registro e monitoro costantemente i miei avversari al tavolo, tiro fuori degli indicatori di trend e ricalibro le scelte sul loro modo di giocare per ottimizzare al massimo il rapporto rischio/beneficio

insomma considerato che gioco contro a avversari che a mala pena sanno le regole (anche questo non è casuale, nei tornei a tavolo singolo uso un servizio per scegliere il tavolo con più polli) e che non gioco mai soldi di tasca mia ma reinvesto sempre % di vincite direi che ci posso solo guadagnare :tongue_smilie:

historie d'O 13-04-2010 10:00

Re: problemi col gioco
 
beh allora se sai che tutto questo nuocerà a tanti continuare a farlo è da stronzi
caro Stewie
mi fa schifo chi sfrutta le debolezze degli altri

historie d'O 13-04-2010 10:02

Re: problemi col gioco
 
Dio , patria , famiglia.... firma del cazzo se nn rispetti i + deboli .... oddio quanto mi hai fatto incazzare

stewie 13-04-2010 10:58

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 319501)
beh allora se sai che tutto questo nuocerà a tanti continuare a farlo è da stronzi
caro Stewie
mi fa schifo chi sfrutta le debolezze degli altri

scusa ma sei seria ? :eek:

dai... mi stai prendendo in giro... non posso credere che lo pensi davvero...

ci rimango male...

sarebbe come dire che nel calcio il Brasile fa schifo perchè sfrutta le debolezze delle altre squadre per vincere o Kasparov fa schifo perchè a scacchi annienta tutti

nello sport (probabilmente il poker a torneo sarà presto sport olimpico) vince il migliore...

historie d'O 13-04-2010 11:26

Re: problemi col gioco
 
si ma nessuno frega i soldi dei poveracci

historie d'O 13-04-2010 11:27

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319472)
il gioco è un problema serio

da più di anno ormai gioco a poker online su una nota room, riuscendone anche a trarre un regolare profitto mensile

i miei guadagni derivano proprio dalle tasche di tantissima gente sprovveduta e compulsiva che praticamente mi getta addosso i proprio soldi

non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

tra poche settimane in Italia sarà legalizzata la modalità di gioco cash... non oso pensare a quante famiglie andranno in rovina...


e nn dico altro

stewie 13-04-2010 11:38

Re: problemi col gioco
 
non avete la minima idea di quanta gente ci sia che si iscrive a colpi di 100 Euro a tornei fuori dalla loro portata sia economica che di bravura rincorrendo il sogno e affossandosi nei debiti e nella disperazione

tra poche settimane in Italia sarà legalizzata la modalità di gioco cash... non oso pensare a quante famiglie andranno in rovina...


guarda che ho solo descritto un fenomeno reale... in Italia sta succedendo questo... la cosa prescinde da me...

Andrea8888 13-04-2010 11:53

Re: problemi col gioco
 
se hai questi problemi morali(giusta la rilfessione peraltro, poi io non amo il poker vabbe...) passa alle scommesse sul calcio almeno giochi contro il banco e non "freghi" soldi a nessuno.

JohnReds 13-04-2010 16:40

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319543)
guarda che ho solo descritto un fenomeno reale... in Italia sta succedendo questo... la cosa prescinde da me...

Si ma il punto è: tu hai detto esplicitamente che quando vinci spesso li levi a un disperato con il vizio del gioco....e comunque continui a farlo = comportamento bastardo. Se lo fanno tutti non è una buona scusa per approfittarne anche tu. Mai sentito parlare di morale, di etica? E' quella cosina che dovrebbe insegnarci la religione che tu tanto ammiri e che, detto per inciso, considera malvagio il gioco d'azzardo ;)

stewie 13-04-2010 18:23

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 319663)
il gioco d'azzardo

il "poker a torneo" non è un gioco d'azzardo

si tratta di una competizione ludico/sportiva a tutti gli effetti dove allenamento, sangue freddo e lucidità sotto pressione fanno la differenza tra vincere e perdere: una vera e propria disciplina per anima e mente

YouTube- Phil Ivey BEATS Gus Hansen ... or does he?

il fatto che poi ci siano persone incoscienti che ne abusano è un altro discorso... e dovrebbe essere compito degli organi di vigilanza e delle associazioni di consumatori spingere affinchè si pongano dei limiti per evitare che la gente possa rovinarsi... non del singolo che la sera si gioca qualche partita per rilassarsi e vince pure qualcosina...

Redman 13-04-2010 18:53

Re: problemi col gioco
 
ma siete sicuri che la colpa non sia di berlusconi?

FobicJoe 13-04-2010 19:18

Re: problemi col gioco
 
una volta che non si parlava di politica :)

Winston_Smith 13-04-2010 22:17

Re: problemi col gioco
 
Qualcuno ha detto Berlusconi? :D

No, comunque ovviamente quello che fa stewie è perfettamente legale, del resto nessuno obbliga gli altri giocatori a svenarsi.

Però da un punto di vista etico mi sembra un po' un approfittarsi di persone che si trovano in condizioni di non completo controllo di sè, come tutti coloro che soffrono di dipendenza. Un po' come dare uno scappellotto a un ubriaco, sapendo che non potrà restituirtelo.

E parlare di sport quando ci sono soldi in ballo e gente che si rovina letteralmente fa un po' ridere (non me ne frega che lo portino alle Olimpiadi, finché ci sarà gente che ci si svena per me il poker non sarà mai uno sport), il paragone con il Brasile e Kasparov non regge...non mi sembra proprio ci sia una competizione leale se l'avversario non è nel pieno controllo delle sue facoltà mentali.

Ma del resto, il fine giustifica i mezzi. L'importante è fare i soldi, non importa come, anzi più uno fa il furbo più è degno di ammirazione, vero?

Fabry75 13-04-2010 22:41

Re: problemi col gioco
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 319489)
compiendo le scelte al tavolo su base matematica (calcolo outs, odds, pot odds) mi assicuro di investire denaro solamente in quei piatti dove ho un netto vantaggio probabilistico dalla mia parte (esattamente con le stesse logiche dei bookmakers o delle assicurazioni)

già questo mi garantisce un vantaggio sul lungo periodo

nel breve periodo, come dici tu, le oscillazioni aleatorie (leggi deviazione standard) possono farmi perdere qualche piatto nonostante sia in vantaggio: per esempio può benissimo capitare che in una situazione dove vinco 90 volte su 100 una sera perdo 10 o anche 15 volte di fila (in realtà piuttosto improbabile ma voglio mettermi nella peggiori condizioni)

questo genere di fluttuazioni le abbatto con le regole della gestione economica: ovvero non investo in un torneo mai più dell'1-2% del fondo cassa totale a disposizione... in questo modo mi metto al riparo anche dalla serie negativa più fantozziana concepibile

a tutto questo aggiungici che tramite software (ammesso dalla room) registro e monitoro costantemente i miei avversari al tavolo, tiro fuori degli indicatori di trend e ricalibro le scelte sul loro modo di giocare per ottimizzare al massimo il rapporto rischio/beneficio

insomma considerato che gioco contro a avversari che a mala pena sanno le regole (anche questo non è casuale, nei tornei a tavolo singolo uso un servizio per scegliere il tavolo con più polli) e che non gioco mai soldi di tasca mia ma reinvesto sempre % di vincite direi che ci posso solo guadagnare :tongue_smilie:

mmmh...mh...mh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.