FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Bonjour (https://fobiasociale.com/bonjour-14617/)

Medea 12-04-2010 12:42

Bonjour
 
Salve a tutti, qualche giorno fa girando su google ho scoperto questo sito e l'ho trovato veramente stupendo, ho girato un po' tra le pagine e ho scoperto di non essere l'unica ad avere problemi di timidezza, ansia, ecc. Prima di proseguire volevo però presentarmi: mi chiamo Paola e ho 18 anni (l'età del divertimento e dell'estroversione XD). Posso ritenermi fortunata per il fatto che, almeno fino ad ora, non ho mai sofferto di attacchi di panico e che qualche fidanzato l'ho avuto, però devo anche dire che ho grossi problemi con l'ansia, sono timidissima, ho problemi a relazionarmi con gli altri, ad accettarmi (e tutta una sfilza di altri problemi che mi hanno spinto ad iscrivermi a questo forum); mi vergogno di tutto in particolare mi vergogno di stare al centro dell'attenzione o quando qualcuno mi guarda (in quei momenti mi viene voglia di sprofondare nel sottosuolo), ho difficoltà a guardare negli occhi una persona e spesso prendo le mie decisioni non in base a ciò che voglio io ma in base a ciò che potrebbero pensare gli altri, quindi sto abbastanza inguaiata:blushing:. Spero tanto di riuscire a cambiare :sad:

luca24 12-04-2010 12:45

Re: Bonjour
 
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Dasil 12-04-2010 12:47

Re: Bonjour
 
Ciao, benvenuta:)

Medea 12-04-2010 12:51

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 318794)
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Ehmm... la prima parte può darsi, la seconda però :confused: ... ???

Dasil 12-04-2010 12:56

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318798)
Ehmm... la prima parte può darsi, la seconda però :confused: ... ???

è una citazione di matrix....
tranqui.....è una cosa che spetta a tutti i nuovi arrivati....:D

luca24 12-04-2010 13:03

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318798)
Ehmm... la prima parte può darsi, la seconda però :confused: ... ???

Vedi, tu hai passato gli ultimi anni a cercare me, ma io... è una vita... una vita intera che cerco te.

Devastato 12-04-2010 13:05

Re: Bonjour
 
Ciao Medea....

Medea 12-04-2010 13:08

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 318800)
è una citazione di matrix....
tranqui.....è una cosa che spetta a tutti i nuovi arrivati....:D

Ahhh ecco (mi sa che me lo devo rivedè matrix, visto che non me lo ricordo proprio :laugh:)

SilverHawk 12-04-2010 13:38

Re: Bonjour
 
ciao medea benvenuta

ps: ehi non vale, io non l'ho avuta la citazione nella mia presentazione XD :D

Andrea8888 12-04-2010 14:03

Re: Bonjour
 
Benvenuta medea(quasi coetanea tra l'altro :D ;) )!

millina 12-04-2010 14:04

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318793)
Salve a tutti, qualche giorno fa girando su google ho scoperto questo sito e l'ho trovato veramente stupendo, ho girato un po' tra le pagine e ho scoperto di non essere l'unica ad avere problemi di timidezza, ansia, ecc. Prima di proseguire volevo però presentarmi: mi chiamo Paola e ho 18 anni (l'età del divertimento e dell'estroversione XD). Posso ritenermi fortunata per il fatto che, almeno fino ad ora, non ho mai sofferto di attacchi di panico e che qualche fidanzato l'ho avuto, però devo anche dire che ho grossi problemi con l'ansia, sono timidissima, ho problemi a relazionarmi con gli altri, ad accettarmi (e tutta una sfilza di altri problemi che mi hanno spinto ad iscrivermi a questo forum); mi vergogno di tutto in particolare mi vergogno di stare al centro dell'attenzione o quando qualcuno mi guarda (in quei momenti mi viene voglia di sprofondare nel sottosuolo), ho difficoltà a guardare negli occhi una persona e spesso prendo le mie decisioni non in base a ciò che voglio io ma in base a ciò che potrebbero pensare gli altri, quindi sto abbastanza inguaiata:blushing:. Spero tanto di riuscire a cambiare :sad:



CIAO MEDEA, IN MEZZO A TANTI MASCHIETTI :tt2: , IO SONO UNA FEMMINUCCIA... ETA DIFFICILE, E ACCENTUATI, DAI NS "AMICI" CHE CI INCASINANO LA VITA... PERO' BENVENUTA TRA KI TI CAPISCE...

Vento-del-Sud 12-04-2010 14:32

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318793)
Salve a tutti, qualche giorno fa girando su google ho scoperto questo sito e l'ho trovato veramente stupendo, ho girato un po' tra le pagine e ho scoperto di non essere l'unica ad avere problemi di timidezza, ansia, ecc. Prima di proseguire volevo però presentarmi: mi chiamo Paola e ho 18 anni (l'età del divertimento e dell'estroversione XD). Posso ritenermi fortunata per il fatto che, almeno fino ad ora, non ho mai sofferto di attacchi di panico e che qualche fidanzato l'ho avuto, però devo anche dire che ho grossi problemi con l'ansia, sono timidissima, ho problemi a relazionarmi con gli altri, ad accettarmi (e tutta una sfilza di altri problemi che mi hanno spinto ad iscrivermi a questo forum); mi vergogno di tutto in particolare mi vergogno di stare al centro dell'attenzione o quando qualcuno mi guarda (in quei momenti mi viene voglia di sprofondare nel sottosuolo), ho difficoltà a guardare negli occhi una persona e spesso prendo le mie decisioni non in base a ciò che voglio io ma in base a ciò che potrebbero pensare gli altri, quindi sto abbastanza inguaiata:blushing:. Spero tanto di riuscire a cambiare :sad:

Benvenuta Medea, convinciti che l'età è la tua principale alleata, io ad esempio vorrei tanto tornare indietro a 18 anni con la consapevolezza di adesso, anche se sono solo più grande di cinque anni...A 18 anni, oltre all'estroversione e al divertimento, si pensa anche alla scelta della facoltà universitaria: mi raccomando, concentrazione massima su questo argomento :)

aisljng 12-04-2010 14:38

Re: Bonjour
 
Ciao Medea, benvenuta :)

Thermaltake 12-04-2010 15:01

Re: Bonjour
 
Benvenuta :)

Medea 12-04-2010 15:30

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 318825)
Benvenuta Medea, convinciti che l'età è la tua principale alleata, io ad esempio vorrei tanto tornare indietro a 18 anni con la consapevolezza di adesso, anche se sono solo più grande di cinque anni...A 18 anni, oltre all'estroversione e al divertimento, si pensa anche alla scelta della facoltà universitaria: mi raccomando, concentrazione massima su questo argomento :)

L'estroversione e il divertimento erano ironici, comunque il fatto dell'università è un altro dilemma che mi affligge, visto che sono nella confusione più totale :sad:

virginio 12-04-2010 15:39

Re: Bonjour
 
Bene arrivata in codesto posto di lagrime e stridor di denti... :cool:

Shinji76 12-04-2010 18:12

Re: Bonjour
 
Ciao Medea e benvenuta! Un'altra timida dunque, pure io lo sono e parecchio! Beh dai, ritieniti fortunata che hai potuto avere delle relazioni sentimentali, se ti può consolare pensa che qui dentro molti (a partire dal sottoscritto) non hanno mai avuto la possibilità di scoprire l'amore, quello vero fatto di sentimenti sinceri!

Moonwatcher 12-04-2010 18:14

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 318883)
l'amore, quello vero fatto di sentimenti sinceri!

Ma perché ne esistono di altri tipi?

Vento-del-Sud 12-04-2010 19:44

Re: Bonjour
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318842)
L'estroversione e il divertimento erano ironici, comunque il fatto dell'università è un altro dilemma che mi affligge, visto che sono nella confusione più totale :sad:

E' una delle scelte più difficili da compiere nella vita se messa in relazione all'età in cui va fatta :sad:

Visto che ormai sei qui, potresti dare un'occhiata a questo topic: http://www.fobiasociale.com/lunivers...il-male-10560/, prendendo con le molle le affermazioni più drastiche e le facili generalizzazioni ;)

FobicJoe 12-04-2010 19:45

Re: Bonjour
 
cerea, nè (cit.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.