FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come va con gli altri forum? (https://fobiasociale.com/come-va-con-gli-altri-forum-14606/)

robottino 11-04-2010 14:57

Come va con gli altri forum?
 
Da un po' seguo questo forum, e devo dire che per ora mi sembra davvero di sentire delle persone che hanno (chi più forti, chi meno), molti dei miei problemi.

Io sono molto prudente nel parlare di me (ah già sono ansioso e fobico), e ho molta paura di "bruciarmi" con qualche discussione sgradevole, anche se il desiderio di comunicare è molto grande. Mi spiego: ho partecipato in passato ad altri forum, su argomenti diversi e , ovviamente, con gente più o meno "normale". Sempre, ad un dato momento, mi sono sentito trattato male, messo in minoranza, ignorato, compatito eccetera...in sostanza, alla fine, prima o poi, ho smesso di scrivere e anche di aprire il forum. Malgrado l' anonimato, l'entrare in conflitto o sentirmi attaccato mi ha creato un' ansia tale da dover smettere di comunicare.

Che questo non sia normale posso presumerlo, ma è quello che mi è successo, perfino, per dire, sul sito della pesca sportiva! :sad:Qualcuno di voi si è trovato in situazioni simili?

luca24 11-04-2010 15:20

Re: Come va con gli altri forum?
 
Dipende come ti poni sugli altri forum. Cioè se scrivi "ciao, sono uno sfigato senza donne, che la morte vi colga tutti, maledetti estroversoni" mi sembra logico. Se invece ti comporti normalmente, non so. Potrebbe essere solo una tua impressione? Magari sei paranoico.

Chancy 11-04-2010 15:25

Re: Come va con gli altri forum?
 
come sei incoraggiante luca...

credo dipenda dal fatto di essere eccessivamente sensibili alle reazioni ed ai giudizi dell'altro, anche se virtuale...per lo meno, per me è così.

Death 11-04-2010 15:26

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 318273)
Dipende come ti poni sugli altri forum. Cioè se scrivi "ciao, sono uno sfigato senza donne, che la morte vi colga tutti, maledetti estroversoni" mi sembra logico. Se invece ti comporti normalmente, non so. Potrebbe essere solo una tua impressione? Magari sei paranoico.

Io faccio così su tutti i forum.

perla nera 11-04-2010 15:35

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chancy (Messaggio 318274)

credo dipenda dal fatto di essere eccessivamente sensibili alle reazioni ed ai giudizi dell'altro, anche se virtuale...per lo meno, per me è così.

si anche per me è cosi,anche se sono anonima,.una volta su yahoo ho fatto una domanda sulla pulizia del cane,alcuni mi hanno risposto in modo sgarbato

slightly 11-04-2010 15:43

Re: Come va con gli altri forum?
 
Negli altri forum che frequento mi comporto allo stesso modo in cui mi comporto qua.
Ma l'altro forum é specifico su un gruppo musicale. Quindi c'é già un punto in comune con gli altri utenti.

Winston_Smith 11-04-2010 15:49

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chancy (Messaggio 318274)
come sei incoraggiante luca...

credo dipenda dal fatto di essere eccessivamente sensibili alle reazioni ed ai giudizi dell'altro, anche se virtuale...per lo meno, per me è così.

Non frequento altri forum, anche se ne leggo qualcuno qua e là. Comunque, anche per me il problema è questo. Tendo a prendere sul serio qualsiasi cosa mi venga detta, e ancora più nel virtuale, dove non si ha la possibilità di capire il tono con cui vengono dette certe parole. Quindi, se non vedo faccine ironiche, il mio cervello parte in quarta prendendo tutto alla lettera: siete avvisati :D

Nick 11-04-2010 15:51

Re: Come va con gli altri forum?
 
Sì, capita.

robottino 11-04-2010 15:52

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 318273)
Dipende come ti poni sugli altri forum. Cioè se scrivi "ciao, sono uno sfigato senza donne, che la morte vi colga tutti, maledetti estroversoni" mi sembra logico. Se invece ti comporti normalmente, non so. Potrebbe essere solo una tua impressione? Magari sei paranoico.

Non è proprio così. Io parlo di forum dove parliamo di cose assolutamente neutre, non dei miei problemi. Solo che prima o poi qualcuno mi manda in ansia...e io non me la sento più di continuare. Non escludo che sia paranoia; volevo solo sapere: a voi è successo qualche volta o no?

robottino 11-04-2010 15:54

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da perla nera (Messaggio 318279)
si anche per me è cosi,anche se sono anonima,.una volta su yahoo ho fatto una domanda sulla pulizia del cane,alcuni mi hanno risposto in modo sgarbato

Grazie perlina bella.

Chancy 11-04-2010 15:57

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 318282)
Quindi, se non vedo faccine ironiche, il mio cervello parte in quarta prendendo tutto alla lettera: siete avvisati :D

oh mamma ho letto troppo tardi :D

Shinji76 11-04-2010 16:25

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da perla nera (Messaggio 318279)
si anche per me è cosi,anche se sono anonima,.una volta su yahoo ho fatto una domanda sulla pulizia del cane,alcuni mi hanno risposto in modo sgarbato

Ti riferisci a yahoo answers vero ??? Lì è pieno di baka all'ennesima potenza e ci sono anche parecchi bimbiminchia scassoni! Ma come si può rispondere in maniera sgarbata a una persona che fa una domanda pertinente e sensata su come pulire il cane ?? :sad: Che tristezza, e dire con tutti quei deficenti che chiedono come drogarsi, ecc... e trovano pure chi da loro risposte serie! Mah, il consiglio ?? stare alla larga da yahoo answers!

P.S. baka vuol dire idiota in giapponese.

slightly 11-04-2010 16:34

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 318309)
Ti riferisci a yahoo answers vero ??? Lì è pieno di baka all'ennesima potenza e ci sono anche parecchi bimbiminchia scassoni! Ma come si può rispondere in maniera sgarbata a una persona che fa una domanda pertinente e sensata su come pulire il cane ?? :sad: Che tristezza, e dire con tutti quei deficenti che chiedono come drogarsi, ecc... e trovano pure chi da loro risposte serie! Mah, il consiglio ?? stare alla larga da yahoo answers!

Concordo,
io ci vado solo per farmi quattro risate, sembra di ritornare ai tempi del 'cioé' e sulle domande sul sesso.

Shinji76 11-04-2010 17:22

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da slightly (Messaggio 318318)
Concordo,
io ci vado solo per farmi quattro risate, sembra di ritornare ai tempi del 'cioé' e sulle domande sul sesso.

Pure io! quando poi ti becchi appunto quelli che ti chiedono come rollare i cannoni o cose simili...lì però ti cadono le noci (per non essere volgari!)

I bimbinutella stanno diventando troppo invadenti!:D

Cioè a confronto di quello che gira oggigiorno era un giornaletto culturale! :D

slightly 11-04-2010 17:37

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 318336)
Pure io! quando poi ti becchi appunto quelli che ti chiedono come rollare i cannoni o cose simili...lì però ti cadono le noci (per non essere volgari!)

I bimbinutella stanno diventando troppo invadenti!:D

Cioè a confronto di quello che gira oggigiorno era un giornaletto culturale! :D

La cosa dovrebbe spaventarmi, visto che mia sorella più piccola ha 16 anni e certi giornali li compra... brrr...

E pensare che una volta certe cose si scoprivano con tempo e fatica:tongue_smilie:

Dasil 11-04-2010 18:08

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da slightly (Messaggio 318346)
E pensare che una volta certe cose si scoprivano con tempo e fatica:tongue_smilie:

Mica tanto.....dipende da quanto uno è precoce...:D
Personalmente molto presto....

Death 11-04-2010 18:40

Re: Come va con gli altri forum?
 
Yahoo Answers Rulez.

perla nera 11-04-2010 19:22

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 318309)
Ti riferisci a yahoo answers vero ??? Lì è pieno di baka all'ennesima potenza e ci sono anche parecchi bimbiminchia scassoni! Ma come si può rispondere in maniera sgarbata a una persona che fa una domanda pertinente e sensata su come pulire il cane ?? :sad: Che tristezza, e dire con tutti quei deficenti che chiedono come drogarsi, ecc... e trovano pure chi da loro risposte serie! Mah, il consiglio ?? stare alla larga da yahoo answers!

P.S. baka vuol dire idiota in giapponese.

si vero,ma può essere utile se hai bisogno di qualche consiglio,come ad esempio scaricare musica gratis da internet...le domande idiote e le varie risposte basta ignorarle

FobicJoe 11-04-2010 20:05

Re: Come va con gli altri forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da robottino (Messaggio 318269)
Io sono molto prudente nel parlare di me (ah già sono ansioso e fobico), e ho molta paura di "bruciarmi" con qualche discussione sgradevole

che intendi x bruciarti? :)

robottino 11-04-2010 20:43

Re: Come va con gli altri forum?
 
Voglio dire questo: se tu adesso mi rispondi male, o mi dai l' impressione di considerarmi uno stupido, io vado in ansia e non riesco più a partecipare. Questo fatto di non essere capace di litigare mi caratterizza anche nella vita: ogni occasione di conflitto mi fa veramente soffrire, tanto che nel dubbio...evito.

Per questo, ripeto, anche se il desiderio di comunicare è molto forte, partecipo alle discussioni pesando le parole e con grande prudenza. Se dovessi entrare in conflitto con qualcuno, non riuscirei più a partecipare: "bruciato"!

Se non avessi un problema non sarei qui...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.