FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Qualcuno di voi suona? (https://fobiasociale.com/qualcuno-di-voi-suona-14595/)

SilverHawk 10-04-2010 22:22

Qualcuno di voi suona?
 
Qualcuno di voi suona uno strumento?
Io suono il pianoforte da quando avevo 5 anni, sono 19 anni.
Se suonate lo fate in un gruppo o vi divertite a casa e basta?
Io essendo stato sempre solo fino all'anno scorso ho sempre suonato per conto mio le canzoni che mi affascinavano, tranne qualche piccolo concerto con la scuola di musica...
Ora ho conosciuto un batterista, un chitarrista, un bassista e un cantante e ci divertiamo a fare cover di canzoni famose...
E poi do lezioni private oer arrotondare un po'

Shinji76 10-04-2010 22:52

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Io suonavo la tastiera elettronica, mi divertivo a casa visto che ero e sarei tuttora troppo timido per suonare in pubblico! facevo musica elettronica (prevalentemente hardtrance e hardcore) insomma, musica da discoteca che picchia duro! Usavo la tastiera collegata al pc col cavo midi e Cakewalk Professional (un sequencer software) combinavo gli strumenti della tastiera con quelli della SoundBlaster AWE 32 (scheda sonora per pc che permetteva di caricare banchi strumenti campionati e di richiamarli proprio come i campionatori professionali).
Il mio sogno era fare il dj ma ero troppo timido, insomma bisognava (e bisogna) essere degli estroversoni!

Bella lì hawk, io ho amici che suonano in gruppo così nel tempo libero e sono davvero bravi, suonano prevalentemente metal!

SilverHawk 10-04-2010 23:03

Re: Qualcuno di voi suona?
 
ahh, io odio robe come il metal, hard rock ecc...
Li trovo solo rumore e non musica, infatti ho sempre suonato musica leggera e pop (poi vorrei vedere qualcuno suonare metal con un pianoforte XD)
Il fatto poi che abbia degli amici con i miei stessi gusti, non mi ha fatto mai avvicinare a questa musica. Aggiungi il fatto che non frequento discoteche (a parte a volte gli apres ski negli eventi che organizziamo) perchè non mi piace (sono strano lo so)

Shinji76 11-04-2010 00:34

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 317958)
ahh, io odio robe come il metal, hard rock ecc...
Li trovo solo rumore e non musica, infatti ho sempre suonato musica leggera e pop (poi vorrei vedere qualcuno suonare metal con un pianoforte XD)
Il fatto poi che abbia degli amici con i miei stessi gusti, non mi ha fatto mai avvicinare a questa musica. Aggiungi il fatto che non frequento discoteche (a parte a volte gli apres ski negli eventi che organizziamo) perchè non mi piace (sono strano lo so)

si capisco, in effetti è vero, però il pianoforte se suonato nel modo giusto spacca di brutto anche affiancato a suoni più duri, comunque il pianoforte è un bel strumento! Io le discoteche le frequentavo ai tempi quando avevo un gruppetto di amici appassionati della musica discotecara, andavamo lì per scatenarci a ritmo di trance, hardtrance e goa! non si pensava minimamente a rimorchiare allora!

Winston_Smith 11-04-2010 02:49

Re: Qualcuno di voi suona?
 
A casa dei miei c'è un vecchio pianoforte (non a coda), dove avevo imparato a suonare qualche passaggio di alcuni brani famosi, ma nulla più.
Mi sarebbe piaciuto essere un musicista, ma ci voleva troppo tempo da dedicare oltre quello che già impiegavo per studiare, e poi le mie mani sono come la mia mente: non riescono a fare più di una cosa (in questo caso nota) per volta! :D

Death 11-04-2010 03:06

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Suono qualcosa al piano, poi suono la chitarra (elettrica e non).
Niente gruppi, suono da solo e non voglio che qualcuno mi ascolti.

FobicJoe 11-04-2010 07:29

Re: Qualcuno di voi suona?
 
ma che curioso :p

SilverHawk 11-04-2010 09:47

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 318030)
Suono qualcosa al piano, poi suono la chitarra (elettrica e non).
Niente gruppi, suono da solo e non voglio che qualcuno mi ascolti.

guarda qualche anno fa anche io la pensavo così, infatti mi dovevano costringere per suonare in pubblico... poi ora ho scoperto che più divertente :thumbup:

PS: ditemi che ne pensate di questo video. L'ho fatto a casa di un amico che ha un piano verticale... Nessuno spartito, nessun genere in particolare... semplicemente qualche minuto di relax al piano :D

http://yfrog.us/7bimprovvisazionealpianoz

Winston_Smith 11-04-2010 10:05

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Molto bello, Silverhawk. Il piano ha sempre un fascino particolare. Peccato per l'audio, ma cmq bello.

FobicJoe 11-04-2010 10:38

Re: Qualcuno di voi suona?
 
winny ma non è meglio una nuova e moderna tastiera elettronica?
piri pì

Shinji76 11-04-2010 12:01

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 318088)
winny ma non è meglio una nuova e moderna tastiera elettronica?
piri pì

La tastiera elettronica è davvero comoda! eppoi hai tutti gli strumenti in uno solo, e con un sequencer, un cavo midi ed un pc sei apposto!

FobicJoe 11-04-2010 12:04

Re: Qualcuno di voi suona?
 
esatto, puoi suonare tutti gli strumenti del mondo, e anche quelli che non esistono :D

luca24 11-04-2010 12:36

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 317958)
(poi vorrei vedere qualcuno suonare metal con un pianoforte XD)

Eccolo:
YouTube- afraid to shoot strangers iron maiden piano version

SilverHawk 11-04-2010 14:55

Re: Qualcuno di voi suona?
 
io ora sono costretto ad avere un piano digitale (che attenzione, è molto diverso da una tastiera) per problemi di spazio... E' stata dura abbandonare il mio pianoforte a napoli...

@luca24: daccordo si può... però non è stato creato per il metal il pianoforte, così si snatura :P

Miky 13-04-2010 13:57

Re: Qualcuno di voi suona?
 
eh io ho suonato qualche anno al consevatorio: ho suonato, ho suonato, ma non mi hanno mai fatto entrare
uahahahahah

Miky 13-04-2010 13:58

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 318185)

oppure musica classica con la batteria:
YouTube- Vadrum Meets William Tell (Drum Video)

ThinkHappy 13-04-2010 16:24

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Suono la chitarra elettrica.
In passato ho avuto una band disastrata poi abbiamo lasciato perdere.
Da allora ho deciso che prima volevo migliorare e poi si vedrà se avrò il coraggio di suonare in pubblico.

Shinji76 13-04-2010 19:27

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Complimenti! È davvero un bel strumento e difficile da suonare, suonare in gruppo è molto difficile, occorre anche una coordinazione e una sincronia perfette e sopratutto...tante prove e pazienza!

ThinkHappy 14-04-2010 14:23

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 319812)
È davvero un bel strumento e difficile da suonare

A volte la sfascerei in mille pezzi,ma alla fine so che sono le mie mani che sono impedite,non è colpa della chitarra :)

SilverHawk 14-04-2010 18:02

Re: Qualcuno di voi suona?
 
Quote:

Originariamente inviata da ThinkHappy (Messaggio 320376)
A volte la sfascerei in mille pezzi,ma alla fine so che sono le mie mani che sono impedite,non è colpa della chitarra :)

io sono stato più volte tentato di imparare la chitarra, ma non ci ho mai provato (però so fare l'accordo di DO :thumbup: ) prima per mancanza di voglia e ora perchè non ho tanti soldini da spendere in lezioni. E poi perchè non mi piacciono tanto le mani strapiene di calli del mio amico che la suona...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.