FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Salve a tutti! (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-14559/)

Shinji76 08-04-2010 23:53

Salve a tutti!
 
Ciao a tutti, mi presento: sono Shinji, ho 34 anni e come la maggior parte degli utenti qui, non ho mai avuto una ragazza se non un'esperienza virtuale (su msn) con una ragazza ma che al momento di concludere è finita nel nulla per colpa sua! Vabeh apparte questo...sono veramente molto timido e introverso, ho pochi amici.
Non so se posso definirmi un sociofobico ma...per esempio sono uno che arrossisce e si imbarazza con una facilità disarmante! esco veramente poco la sere (quasi mai!).Come molti qui ho pure io il disagio dei posti affollati (evito capodanno e le feste di paese), Le mie passioni ?? anime, manga, cosplay (no non sono un cosplayer, timido come sono mi sarebbe impossibile!), videogiochi (ho quasi tutte le console e centinaia di giochi), pc, internet e tecnologia (in particolare elettronica), musica (ai tempi suonavo la tastiera e usavo il sequencer), non da ultimo adoro la montagna e la natura e mi interessa la storia e la scienza! Spesso mi trovo a disagio con la maggior parte delle persone qui che parlano solo di calcio, altre banalità (come reality show, moda e cretinate simili), e di sesso. Vengo spesso deriso in quanto alla mia età non ho ancora avuto esperienza con le ragazze (eh si sono ancora vergine!) Sono talmente timido che ho faticato persino a presentarmi su questo forum!

Ora grazie a dio almeno quello ce l'ho fatta e spero di poter trovare se non soluzioni (che so che è difficile se non impossibile), solidarietà e comprensione.

Winston_Smith 08-04-2010 23:56

Re: Salve a tutti!
 
Ciao Shinji, benvenuto :)
Ti capisco.

luca24 08-04-2010 23:59

Re: Salve a tutti!
 
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Mi mancava questa presentazione. :D

FobicJoe 09-04-2010 00:00

Re: Salve a tutti!
 
bella li, mi piacciono i tuoi hobby, benvenuto :)

il posto qui non manga mai :p

Thermaltake 09-04-2010 00:03

Re: Salve a tutti!
 
Benvenuto signorino Ikari, vedo che condividiamo molte passioni in comune.

cancellato2713 09-04-2010 00:04

Re: Salve a tutti!
 
Ciao e buona permanenza

Shinji76 09-04-2010 00:19

Re: Salve a tutti!
 
Grazie ragazzi! bella lì!! :thumbup: almeno non sono solo! eh si sono un'otaku al 100% forse è anche per questo che la maggior parte delle persone (sopratutto le ragazze!) mi evitano! Solo che io non rinuncio alle mie passioni e ai miei hobby solo per far piacere agli altri.

@fobic joe: :thumbup::thumbup: hahahaha! bella battuta complimenti! e ti ringrazio molto per il fatto di trovare i miei hobby interessanti!

@Thermaltake: splendido il tuo nick (te lo dice un pc maniaco), la componentistica Thermaltake è ottima! Anche tu un'appassionato di Evangelion? mitico! Diciamo che io sono il cosplay caratteriale vivente di Shinji! ho il carattere quasi uguale al suo!

Thermaltake 09-04-2010 00:27

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 316500)

@Thermaltake: splendido il tuo nick (te lo dice un pc maniaco), la componentistica Thermaltake è ottima! Anche tu un'appassionato di Evangelion? mitico! Diciamo che io sono il cosplay caratteriale vivente di Shinji! ho il carattere quasi uguale al suo!

:thumbup:

Peccato non avere un EVA-01 nella realtà, potresti almeno affascinare le ragazze con quello, altro che macchinone :D.
Immagino stia attendendo con impazienza l'uscita di Evangelion : 2.0 You Can (Not) Advance.

Shinji76 09-04-2010 00:33

Re: Salve a tutti!
 
Si ovviamente sono in trepidante attesa! sarebbe bello si, immaginati i fighetti sboroni e truzzi di turno spalmati sotti i piedi dello 01 come delle merde di cane!:D e se qualcuno rompe basta estrarre il progressive knife e fargliela pagare! Oppure anche un gundam tipo il Justice o il Freedom (visto che sono un fan di tutte le serie robotiche):D

captainmarvel 09-04-2010 00:48

Re: Salve a tutti!
 
uè, paisano. ma come fanno a deriderti per la mancanza di esperienza? io certe cose le tengo nascoste...

Winston_Smith 09-04-2010 00:52

Re: Salve a tutti!
 
Eh, ma in certi casi magari vengono allo scoperto lo stesso...

Shinji76 09-04-2010 01:14

Re: Salve a tutti!
 
Certo che vengono allo scoperto lo stesso! mi sa che basta guardarmi in faccia per capirlo!

Winston_Smith 09-04-2010 01:16

Re: Salve a tutti!
 
Basta anche l'atteggiamento, il non parlare di certe cose in prima persona quando gli altri lo fanno...e può nascere il dubbio.

Shinji76 09-04-2010 01:29

Re: Salve a tutti!
 
si ma poi ti chiedono direttamente! e se come nel mio caso ce l'hai scritto in faccia hai poco da fare, ti conviene dire la verità altrimenti va a finire che vale la legge della relatività di Einstein (Shinji edition), nel mio caso sarebbe:

io = scemo*sfigato^2

E non è che la cosa sia mooolto edificante!

FobicJoe 10-04-2010 00:03

Re: Salve a tutti!
 
approposito shin, di dove 6? :)

ps visto che ti piace il giappo, se lavori e hai i piccioli, se vuoi io ci vorrei andare :)

Shinji76 10-04-2010 00:10

Re: Salve a tutti!
 
Sono Svizzero e abito nel canton Ticino (svizzera italiana) sono un vostro "vicino di casa" quindi, allora lavoro ma non ho molti soldi visto che per il momento faccio un lavoro assai sottopagato, a giugno cambio e prendo qualcosa in più, ti ringrazio moltissimo, tu invece di dove sei ??

Ora ti aggiungo in lista amici.

FobicJoe 10-04-2010 00:21

Re: Salve a tutti!
 
non con questo nick, ti mando la richiesta col nick ufficiale ;)

bè sono a qualche chilometro da te diciamo
ti piacerebbe andare in giappo? :) è sempre stato il tuo sogno vero? :)

Shinji76 10-04-2010 00:29

Re: Salve a tutti!
 
Si è sempre stato il mio sogno se non avessi questa maledetta fobia del viaggiare! visitare poi Hakihabara (il famoso quartiere dell'elettronica di Tokyo, nonchè il quartiere otaku) dove si trovano gadgets high tech che da noi arriveranno forse tra 10 anni se tutto va bene! Poi si trovano anime, manga e action figures a volontà!

FobicJoe 10-04-2010 00:33

Re: Salve a tutti!
 
azz, il quartiere che ho saltato x fare una gita ad un lago che poi non ho mai raggiunto :p

Shinji76 10-04-2010 00:37

Re: Salve a tutti!
 
Oddiooooo !! hai saltato l'eden, il paradiso, la terra promessaaaaa!!

FobicJoe 10-04-2010 00:45

Re: Salve a tutti!
 
bè ma ho visto un po' di tutto, tecnologia e tradizione, e cara dolce kyoto (cit.) :D

di cosa hai paura del viaggiare?

Shinji76 10-04-2010 00:48

Re: Salve a tutti!
 
Del viaggio in se, dall'organizzare tutto al sapere dove andare, ecc... per me è fonte di forte stress !! hahahaha bella la battuta cara dolce kyoto (mi viene in mente l'anime cara dolce kyoko o, titolo originale maison ikkoku della mitica Rumiko Takahashi)

Ah poi si io adoro anche la tradizione e le ragazze col kimono e le cosplayers! Poi mi piacerebbe andare nei mitici otaku cafe che a differenza dei nostri bar per alcolizzati deficenti e ritardati sono per otaku e ci sono le cameriere in cosplay e parecchie frequentatrici in cosplay pure loro :tongue_smilie::tongue_smilie:

inoltre anche megaschermi ad altissima definizione (li il full hd è già museo) con le recentissime serie anime e gli ultimi videogiochi! :tongue_smilie::tongue_smilie:

FobicJoe 10-04-2010 00:53

Re: Salve a tutti!
 
bè organizzare è uno stress è vero, poi x un viaggio del genere ci vogliono mesi di preparazione :)
però per il resto, sali sull'aereo, ti guardi i film, e poi sei in quel bellissimo posto
e li le fobie svaniscono, sei all'estero, son tutti gentilissimi e nessuno ti nota se non vuoi esser notato, è come esser in un sogno :)

Dekker83 10-04-2010 00:56

Re: Salve a tutti!
 
Io forse andrei in giappone solo per assistere al k1 e per le arti marziali , per il resto non mi attira molto....preferisco la nostra europa...poi questione di gusti

Shinji76 10-04-2010 00:58

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 317206)
bè organizzare è uno stress è vero, poi x un viaggio del genere ci vogliono mesi di preparazione :)
però per il resto, sali sull'aereo, ti guardi i film, e poi sei in quel bellissimo posto
e li le fobie svaniscono, sei all'estero, son tutti gentilissimi e nessuno ti nota se non vuoi esser notato, è come esser in un sogno :)

Lì hai ragione, se pensi che poi non vieni giudicato con superficialità per l'aspetto o per la timidezza e l'insicurezza come avviene qui...capisci anche perchè è il mio paese! Li invece di emarginare i diversi...valorizzano! ogni individuo è considerato unico e con caratteristiche e qualità uniche, e valorizzano quelle, sin dalla scuola ogni ragazzo viene seguito singolarmente per permettergli di tirare fuori tutte le sue potenzialità!

FobicJoe 10-04-2010 00:59

Re: Salve a tutti!
 
e allora cosa aspetti? andiamo :p

Shinji76 10-04-2010 01:00

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 317214)
Io forse andrei in giappone solo per assistere al k1 e per le arti marziali , per il resto non mi attira molto....preferisco la nostra europa...poi questione di gusti

Eppure sarebbe così bello fare una bella fusione e diventare tutti giapponesi, così anche questo continente barbarico e incivile si svilupperebbe finalmente e noi potremmo risorgere e vivere una vita degna di essere vissuta e goduta!

Dekker83 10-04-2010 01:05

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 317218)
Eppure sarebbe così bello fare una bella fusione e diventare tutti giapponesi, così anche questo continente barbarico e incivile si svilupperebbe finalmente e noi potremmo risorgere e vivere una vita degna di essere vissuta e goduta!

Ma guarda che mica questo continente è tutto barbarico....se ti sposti al nord europa ci trovi una civiltà, educazione, cortesia, gentilezza che dubito si possa trovare anche in giappone...

Shinji76 10-04-2010 01:10

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 317224)
Ma guarda che mica questo continente è tutto barbarico....se ti sposti al nord europa ci trovi una civiltà, educazione, cortesia, gentilezza che dubito si possa trovare anche in giappone...

Sicuramente sarà meglio di qua ma come in Giappone...no di sicuro! il rispetto dell'individuo che hanno là è una cosa ineguagliabile!

Dekker83 10-04-2010 01:13

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 317231)
Sicuramente sarà meglio di qua ma come in Giappone...no di sicuro! il rispetto dell'individuo che hanno là è una cosa ineguagliabile!

ma ti diro io in giappone non ci sono stato....però sono certo che quello che dici è vero....cmq in danimarca, svezia, olanda, germania...non sono di certo barbari...è sanno il significato della parola civiltà ..credimi:)

Dasil 10-04-2010 01:14

Re: Salve a tutti!
 
Minkia che figata che dev'essere il giappone.......è un pò il mio sogno proibito poterlo visitare un giorno...........patria dei videogiochi......ragazze vestite da cosplayer.....pieno di stranezze.....tutti sorridenti e cordiali.....
Mi è salita la curiosità e la stima x questo paese dopo che ho visto una puntata del "testimone" con Pif delle iene.....

YouTube- Il testimone - Tokyo love 1/5 2008/11/19
Questo è il 1° di 5 parti.....

Shinji76 10-04-2010 01:17

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 317233)
ma ti diro io in giappone non ci sono stato....però sono certo che quello che dici è vero....cmq in danimarca, svezia, olanda, germania...non sono di certo barbari...è sanno il significato della parola civiltà ..credimi:)

In Germania sono sottosviluppati già solo per il fatto che hanno la censura nei videogiochi, come se non bastasse le donne tedesche sono peggio ancora delle nostre in quanto hanno i sentimenti di un congelatore ad azoto liquido! Lì alla minima discussione fiocca il divorzio o la separazione! In olanda esiste una percentuale di drogati mostruosa e un darla via come il pane allucinante! Niente possibili relazioni serie dunque! danimarca e svezia non so e non posso giudicare!

Dekker83 10-04-2010 01:22

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 317237)
In Germania sono sottosviluppati già solo per il fatto che hanno la censura nei videogiochi, come se non bastasse le donne tedesche sono peggio ancora delle nostre in quanto hanno i sentimenti di un congelatore ad azoto liquido! Lì alla minima discussione fiocca il divorzio o la separazione! In olanda esiste una percentuale di drogati mostruosa e un darla via come il pane allucinante! Niente possibili relazioni serie dunque! danimarca e svezia non so e non posso giudicare!

Ok...ma togliendo il comportamento delle donne, cmq si tratta di paesi civilissimi..e poi meglio di un paese come l' olanda dove(lo hai detto tu, io non lo sapevo)le ragazze la danno via come il pane dove lo trovi:D...quasi quasi mi trasferisco in olanda...:D

Shinji76 10-04-2010 01:23

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 317239)
si ti capisco
anche io ho interessi un pò strani tipo criptozoologia,ufologia,paranormale

non son un fissato ma mi incuriosiscono
se lo dicessi ad una ragazza mi piglierebbe per il culo sicuramente!

però hai ragione
resteremo magri da soli sempre ma non è giusto rinunciare a noi stessi...
abbiamo solo quello alla fine

Criptozoologia non so che cosa sia, me lo potresto spiegare ?? ufologia e paranormale invece sono cose molto interessanti! pure io credo che ci siano forme di vita evolute anche più della nostra, insomma credo negli alieni, non a caso sono anche un'appassionato di fantascienza!

se una ragazza ti prende per il culo significa che non capisce niente e va smaltita come rifiuto speciale (tossico non degradabile perchè già troppo degradato!) :D

Scherzi a parte piuttosto che stare con ragazze così col cervello di un paramecio (organismo semplice unicellulare che vive in acqua dolce) è meglio stare soli e al limite andare a troie!

psyco! 10-04-2010 01:33

Re: Salve a tutti!
 
ma hai mai provato a fare psicoterapia??

Death 10-04-2010 01:35

Re: Salve a tutti!
 
Benvenuto, sono anche io un appassionato di manga/anime e Japan in generale ^^.

Shinji76 10-04-2010 01:49

Re: Salve a tutti!
 
Grande death! aspetta che ti aggiungo nella mia lista amici

giallorossonellanima 10-04-2010 01:52

Re: Salve a tutti!
 
bella shi...ti do il welcome lo stesso anche se stiamo parlando gia da due giorni :D

FobicJoe 10-04-2010 01:52

Re: Salve a tutti!
 
uè ma non hai accettato la richiesta che ti ho fatto con l'altro nick :)

Shinji76 10-04-2010 01:53

Re: Salve a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da psyco! (Messaggio 317266)
ma hai mai provato a fare psicoterapia??


Ti riferisci a me ?? certo l'ho fatta da piccolo fino all'età di 13 anni per curare la mia malattia (autismo), solo che poi sono guarito dall'autismo ma a caro prezzo visto il risultato! Magari sarebbe stato meglio se non ne fossi mai uscito, avrei continuato per sempre a vivere in un mondo tutto mio, protetto e senza vedere le sofferenze e il dolore che provo ora!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.