![]() |
la timidezza dipende anche dall'aspetto?
Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi, sono nuovo di questo forum il mio nome è "tutto o niente" ho 20 anni e spero di conoscere tanti amici e darci una mano per sconfiggere uno dei mali più brutti della nostra epoca cioè la timidezza!
allora oggi vorrei porvi un quesito abbastanza interessante, mi spiego meglio quando io esco a fare una passeggiata o quando vengono dei parenti o amici a casa mia se sono curato cioè con capelli pettinati , vestito bene e barba appena fatta sono sicuro di me e quindi sono mediamente timido, mentre se sono con i capelli fatti male e lunghi e vestito male la mia autostima va a zero e divento timidissimo penso che ciò che dirò sarà inutile e stupido per il semplice fatto che esteticamente non sono al 100% ,come mai? secondo me è vero più look hai più autostima hai e meno timido sarai che ne pensate? |
Re: la timidezza dipende anche dall'aspetto?
Non direi. Sei tu che hai creato questa sorta di dipendenza...io sono uguale se sembro uno zingaro o sn tutto acchittato.
|
scusa ma mi sembra una cazzata e peggio mi sento se tu dai tutto sto peso all'immagine.
è importante ciò che dici non se lo dici in giacca o cravata o in pigiama e cmq allora basta che vai dal barbiere e non sarai + timido? ok l'ordine e la pulizia ,ma non esagerare |
Devo ammettere che un minimo di sicurezza l'ordine e la pulizia riescono a darmela...ma proprio un minimo. Poi molto dipende dal contesto.
|
mi pare look
|
l'aspetto fisico è importante, era un po' che non se ne parlava :)
sicuramente uno brutto e meno piacente avrà più possibilità di sviluppare complessi, insicurezza e fobia, ma non è condizione sufficiente nè necessaria (cit.) |
Quote:
|
Forse la tua è una estremizzazione, ma di certo se uno sta bene con se stesso lo è anche con gli altri, credo anche esteticamente.
|
centra perchè complessi ed insicurezze possono portare ad evitamento e poi vera e propria fobia
|
sì, se io non avessi i tratti particolari che ho, sarei sicuramente meno timido
|
Io sono timido con qualsiasi vestito.
|
Quote:
tu non sei timido sei cieco |
Quote:
Intanto, benvenuto!:) |
Non so, ma quando io mi vesto decentemente e con i capelli tagliati da poco,e barba fatta da poco riesco più facilmente a parlare con le persone perchè mi sento accettato esteticamente e non solo da tutti,questa caratteristica è solo mia o anche vostra?
|
Quote:
|
Quote:
ho come la sensazione di risultare sgradevole a qualunque ragazza... con i maschi me ne frego.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
si chiama, vanità la tua , piu che altro
anche io sono vanitoso |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |