FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   naja e nonnismo (https://fobiasociale.com/naja-e-nonnismo-14531/)

crypto 05-04-2010 23:59

naja e nonnismo

quanti di voi hanno subito nonnismo a naja?
io personalmente una volta ho prezo a calcioni una recluta, mentre era nel letto.
il bastardello la notte prima mi aveva tirato un giubbotto antiproiettile in faccia mentre ero gia a nanna.
in parte la colpa era mia che me lo ero dimenticato sul camion, ma il fatto che fosse una recluta ed io un nonno mi fece incazzare di brutto.

Winston_Smith 06-04-2010 00:02

Re: naja e nonnismo

Non ho fatto il servizio militare, un bel gesto dell'ombrello agli aspiranti nonni :tt2:

Non sentivo proprio il bisogno di perdere 1 anno appresso a 'ste stronzate.

Peace and love (cit.) :cool:

brio70 06-04-2010 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 315183)
Non ho fatto il servizio militare, un bel gesto dell'ombrello agli aspiranti nonni :tt2:

Non sentivo proprio il bisogno di perdere 1 anno appresso a 'ste stronzate.

Peace and love (cit.) :cool:

chi hai corrotto per non fare il militare :D

Winston_Smith 06-04-2010 00:14

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 315190)
chi hai corrotto per non fare il militare :D

Dal 2004 non si fa più la naja, piripì (cit.)

Winston_Smith 06-04-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 315215)
Hai fatto il civile, Winston?

No, quando sarei dovuto andare è stato abolito il servizio obbligatorio.

cancellato2713 06-04-2010 00:27

Non ho fatto la naja (soprannumero terra), ma ancora oggi penso quanto mi avrebbe aiutato un esperienza del genere.

Nick 06-04-2010 00:29

Winston ti odio, a me il servizio è toccato nel 2003. :)

Winston_Smith 06-04-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 315234)
Winston ti odio, a me il servizio è toccato nel 2003. :)

Eh lo so, un po' di chiul ogni tanto..

Winston_Smith 06-04-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 315236)
Mm collegavo l'abolizione per i nati entro il 1985. Dunque hai dilazionato e l'hai skippato? :)

Sì, è andata così.

Nick 06-04-2010 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 315236)
però il civile probabilmente sarebbe stato interessante.

Eh, non sai che sballo...:rolleyes:
Volendo fino a 25 anni ti pagano per farlo, si fa una selezione credo, non so su che basi.
Si pigliano 400 euri al mese per un part-time, e dove stavo io quando facevo l'obiettore non facevano nulla, a volte manco si presentavano, tanto c'eravamo noi che eravamo obbligati.

Dekker83 06-04-2010 01:08

Manco io ho fatto il servizio militare, ma devo dire che come esperienza mi manca, avrei voluto provarla...

Winston_Smith 06-04-2010 01:14

Io non ne sento affatto la mancanza :D

FobicJoe 06-04-2010 01:21

uff, che naia il militaree!

altair 06-04-2010 02:13

a differenza del bullismo, che ritengo un vero e proprio atto da fetenti e codardi, sostengo il nonnismo(moderato).
Ritengo appunto che i piu' anziani debbano essere avantaggiati rispetto ai novellini, e abbiano la possibilità di "trattarli male" (sempre nei limiti ) per far rivalere la loro esperienza su chi invece è agli inizi.

Nichilista 06-04-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviata da crypto (Messaggio 315175)
quanti di voi hanno subito nonnismo a naja?

Presente!
La naja è stata un'esperienza importante di vita, con molte cose imparate(per lo più a mie spese), diverse esperienze negative, ma anche momenti molto belli ed intensi che non dimenticherò mai.

JohnReds 06-04-2010 10:38

Io rientro nelle annate per cui la naja è stata abolita, però mi sarebbe piaciuto farlo. In realtà ho sentimenti ambivalenti, da un lato mi spaventava l'idea per via che c'è il bullismo all'ennesima potenza...dall'altro mi attirava proprio l'idea del militare, della disciplina, delle armi...penso mi avrebbe forgiato, un po'. Probabilmente non avrei avuto il coraggio e avrei fatto il civile anch'io.

paccello 06-04-2010 11:00

Per fortuna non l'ho fatto, causa età. In ogni caso avrei optato per il servizio civile. Perdere un anno a giocare alla disciplina e alla guerra mi avrebbe dato una gran sensazione di tempo perso, senza contare che da "timido" avrei subito nonnismo a manetta. Mi sarei forgiato il carattere in mezzo ai figobulli, diventando uomo&sicuro? Può anche darsi. Ma francamente non ho il minimo rimpianto.

crypto 06-04-2010 12:54

a me la naja è piaciuta, mi gasava una cifra fare le esercitazioni.
cercavo sempre di infilarmi in tutte le missioni disponibili.
il mio rimpianto è stato di non avere scelto di fare il parà o l'alpino, i primi perchè avrei trovato piu operatività e meno noia, i secondi perchè amo la montagna.

ho fatto il carrista

brio70 06-04-2010 13:04

per te sarebbe stato perfetto fare il paracadutista.mio fratello che si fece la somalia racconta che quando non avevano niente da fare prendevano qualche somalo,lo legavano,incappucciavano,lo portavano in mezzo al deserto e lo bastonavano,così,tanto per ammazzare il tempo.

Solo97 06-04-2010 13:36

Ho obiettato di coscienza soprattutto per questo timore/certezza: il ruolo di zimbello della caserma sarebbe stato senza dubbio mio...sarei uscito dal militare ancora più complessato di quanto già non sia..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.