FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   piu le tratti bene piu non vogliono!!! (https://fobiasociale.com/piu-le-tratti-bene-piu-non-vogliono-14503/)

Winston_Smith 05-04-2010 13:16

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Si risolve che se si incontra una di quelle che non pretendono troppo ci si fanno le stesse seghe mentali che ci si farebbe con le altre e si perde un'occasione :cool:

FobicJoe 05-04-2010 13:21

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
ma non è detto che chi generalizza poi non cerchi l'eccezione, anzi, sapendo bene cosa non vuole, perchè ne parla in tutti i post, è più selettivo ed attento di chi si accontenta ignorando i chiari sintomi che cosa buona e giusta fan generalizzare ed evitare di perder tempo con chi già sai che pretende la luna

Winston_Smith 05-04-2010 13:27

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 314650)
ma non è detto che chi generalizza poi non cerchi l'eccezione, anzi, sapendo bene cosa non vuole, perchè ne parla in tutti i post, è più selettivo ed attento di chi si accontenta ignorando i chiari sintomi che cosa buona e giusta fan generalizzare ed evitare di perder tempo con chi già sai che pretende la luna

Su questo forum mi sembra che le cose non vadano affatto così. Molto spesso ci si fossilizza sulla generalizzazione a mo' di slogan.

FobicJoe 05-04-2010 13:32

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
si, ma poi non sai cosa uno fa in privato ;)
e cmq grazie ai più moderni siti uno può anche vagliare le proprie teorie grazie ai filtri di ricerca
infatti io adesso sto rivalutando gli stranieroni, in quanto big worker e di big principi
x esempio sai che una certa cultura e religione insegna certi principi, quindi cercando in tal contesto avrai più possibilità di trovare ciò che cerchi, è una generalizzata, puoi beccare l'eccezione se sei sfortunè, ma è un discorso di probabilità
avendo la scelta generalizzando e categorizzando ti faciliti la vita

Warlordmaniac 05-04-2010 16:58

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 314644)
Si risolve che se si incontra una di quelle che non pretendono troppo ci si fanno le stesse seghe mentali che ci si farebbe con le altre e si perde un'occasione :cool:


Sì, si rischia questo, ma si rischia anche di gettare via energie inutili se non si applicano dei principi. Quindi bisogna fare un compromesso.

La cosa strana è che questo compromesso è fatto tra una virtù e un difetto, dove la virtù è non dare nulla per scontato ed essere ottimisti, il difetto è essere paurosi e tirchi.

Però succede spesso che estroversoni, dopo i soliti inviti "buttati, spacca tutto, spogliati nudo, assali!!" mi dicano "scusa, ma uno come te che ***** ci va a fare in discoteca? Lì non trovi le ragazze che cerchi tu. Vai a provarci con la commessa nel supermercato, o con l'educatrice nel circolo parrocchiale."
Secondo loro, quindi, andare in discoteca è uno spreco di energie e di tempo (e di soldi). Per me questa è una generalizzazione e molto più ardita di quelle solitamente faccio io.

Warlordmaniac 05-04-2010 17:05

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da harmattan (Messaggio 314632)
Quindi si potrebbe ipotizzare che la fobia o anche la semplice timidezza con le donne -sotto una certa età-, è una sorta di strategia per evitare uno spreco di energie: statisticamente le probabilità di insuccesso sono troppo elevate.
Ps. Sono molto d'accordo sulla tua personale visione sul "generalizzare", è fondamentale per semplificarsi la vita; soprattutto in questi ambiti, dove le donne confondono le carte in tavola per automatiche strategie evolutive

La timidezza è un concetto confuso e artificioso, non so esprimermi a riguardo. La strategia per evitare uno spreco di energie mi sembra la semplice paura, che ha anche altre funzioni.
Non sempre quello che si fa, o non si fa, per paura è la scelta migliore. Che poi, come si fa a stabilire un meglio o un peggio?
Comunque può succedere che ci si sopravvaluta come ci si può sottovalutare.

vikingo 05-04-2010 18:41

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
non penso sia sempre cosi',crescendo le donne cmabiano,non sono tutte che stanno coi bulli,dipende dai contesti o dagli ambienti....in alcune situazioni pure io sono stronzo....io le donne non le tratto ne bene ne male,a volte se non spesso non riesco neanche ad entrarci in contatto...molte donne che mi vedono possono pensare che sono un timido bravo ragazzo o uno stronzo altezzoso...pero' almeno all'inizio paga piu essere scostanti,e arroganti,che gentili....

ragazzosingle 07-04-2010 18:43

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 (Messaggio 314122)
Ma porca puttana non capisci che non succederà? Datti una svegliata amico.

Ah, buona Pasqua http://www.fileden.com/files/2008/1/...us_Img1257.png

e cmq si dice "DOVESSIMO TROVARE..."

ragazzosingle 07-04-2010 18:45

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da A_Bittersweet_Life_83 (Messaggio 314142)
Sììììì che bello, arrivati a 40 o 50 anni inizieremo finalmente a goderci la vita e toglierci soddisfazioni, magari alla bocciofila... ma per piacere.

Ma chi ci arriva a 40 anni. Non in questo stato di certo.

sono assolutamente d'accordo con te!

molti utenti di questo forum non si rassegnano ad affrontare la realtà!

FobicJoe 07-04-2010 20:11

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
la realtà non è altro che un'altra faccia della fantasia (cit.)

Winston_Smith 07-04-2010 22:56

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 315856)
sono assolutamente d'accordo con te!

molti utenti di questo forum non si rassegnano ad affrontare la realtà!

E quale sarebbe la realtà? Come fai a sapere cosa riserva il futuro (a te come agli altri utenti di questo forum)?
Io non mi rassegno, e nessuno può dimostrarmi con certezza che faccio male. Lo scopriremo solo vivendo (cit.)

A_Bittersweet_Life_83 07-04-2010 22:59

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 316032)
E quale sarebbe la realtà? Come fai a sapere cosa riserva il futuro (a te come agli altri utenti di questo forum)?
Io non mi rassegno, e nessuno può dimostrarmi con certezza che faccio male. Lo scopriremo solo vivendo (cit.)

Vedi? Mi danno (quasi) tutti ragione :thumbup:

Medea 12-04-2010 13:04

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 314116)
se noi fobici dovremmo trovare una ragazza la riempiremmo di coccole,abbracci ed attenzioni,tutto questo perche magari e la prima che troviamo ed abbiamo paura di perderla,ma questo non va bene la stuferemo subito

wa se io trovassi un ragazzo così e in più intelligente, non lo mollerei fino alla morte :D però secondo me se un ragazzo si comporta così perché si trova con la sua prima ragazza e non per sue qualità caratteriali, molto probabilmente con la seconda ragazza cambierebbe totalmente comportamento...

Miky 12-04-2010 13:10

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 314116)
se noi fobici dovremmo trovare una ragazza la riempiremmo di coccole,abbracci ed attenzioni,tutto questo perche magari e la prima che troviamo ed abbiamo paura di perderla,ma questo non va bene la stuferemo subito

La vedo dura che un fobico si comporti così con una ragazza, riempiendola di attenzioni e di coccole, questo lo fanno gli estroversi.

il teorema di Ferradini funziona solo se è l'uomo che ha il fallo dalla parte del manico

Devastato 12-04-2010 14:45

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318805)
wa se io trovassi un ragazzo così e in più intelligente, non lo mollerei fino alla morte però secondo me se un ragazzo si comporta così perché si trova con la sua prima ragazza e non per sue qualità caratteriali, molto probabilmente con la seconda ragazza cambierebbe totalmente comportamento...

fidati Medea ti stancheresti dopo qualche mesetto:D e non ti attrarrebbe più, a meno che non sia gia anche tu innamorata di lui...

i ragazzi che si comportano da romanticoni,dando sempre la loro disponibilità,essendo sempre dolci,dando sempre ragione alla propria ragazza....alla lunga alle donne stanca,semplicemente perchè non hanno stimoli,alle donne deve mancare qualcosa deve capire che non gli viene regalato nulla ma anzi le cose deve conquistarsele....

i ragazzi si comportano così e lo fanno per due motivi e non uno secondo me :
1 come avete detto voi perchè può darsi sia la prima ragazza che tenti di approcciare e sedurre e CREDE che riempiendola di regali e attenzioni lei in qualche maniera possa innamorarsi di lui
2 è semplicemente innamorato pazzo E quando si è innamorati non si capisce nulla:D

tutto ciò che sta al punto primo bisogna darlo quando si è gia conquistata la giovincella e soprattutto bisogna farlo dosando il tutto.....in modo che lei non aspetti altro che le nostre attenzioni...

ma,cosa imparata sulla mia pelle purtroppo:sad:
due sono le cose che si deve far capire ad una donna:
che non si ha paura di perderla
e soprattutto NON DICHIARARSI MAI E POI MAI prima di averla gia conquistata!

questo comporterebbe una diminuzione enorme dell'interesse verso di noi perchè lei avrebbe gia tutto ciò che vuole senza aver fatto nulla......e dopo un pò si stancherebbe.....

diffidate sempre da una donna che vi dice che cerca il principe azzurro ,che cerca un ragazzo che la ricopra giorno e notte di attenzioni e che la pensi sempre....questo è ciò che loro sognano...ma in realtà non si innamoreranno mai di uno così.....sempre per esperienza personale


"Le donne sognano il principe azzurro ma si innamorano sempre del pirata"

le favole non esistono,la Spagna fa bene ad abolire alcune favolette ,così che i bambini non vengono rincoglionizzati da false credenze

Una donna matura (non per età intendo ma per esperienze e intelligenza) vi dirà che lei cerca semplicemente un UOMO che sappia essere dolce ,ma che non le assecondi per forza,che si imponga quando è necessario,che pensi a se stesso e non solo alla donna che vuole conquistare, che insomma faccia l'UOMO e non lo sdolcinato....le donne vogliono essere guidate da qualcuno non vogliono essere loro ad avere il coltello dalla parte del manico....vogliono sentire l'autorità da chi gli sta di fronte non una sottomissione ....la seduzione non è una scienza esatta purtroppo ma è questo ciò che colpisce il 99 per cento delle donne......se facciamo i romantici l'unica cosa che diventiamo per la donna che desideriamo è ; il suo migliore amichetto di confidenza


io rido per non piangere proprio per fare il principe del kaiser ho perso la donna che ho sempre amato e pensate un pò,fin quando non l'ho mai cagata lei era sempre affascinata da me:sad:

Medea 12-04-2010 14:59

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Devastato (Messaggio 318828)
fidati Medea ti stancheresti dopo qualche mesetto:D e non ti attrarrebbe più, a meno che non sia gia anche tu innamorata di lui...

i ragazzi che si comportano da romanticoni,dando sempre la loro disponibilità,essendo sempre dolci,dando sempre ragione alla propria ragazza....alla lunga alle donne stanca,semplicemente perchè non hanno stimoli,alle donne deve mancare qualcosa deve capire che non gli viene regalato nulla ma anzi le cose deve conquistarsele....

i ragazzi si comportano così e lo fanno per due motivi e non uno secondo me :
1 come avete detto voi perchè può darsi sia la prima ragazza che tenti di approcciare e sedurre e CREDE che riempiendola di regali e attenzioni lei in qualche maniera possa innamorarsi di lui
2 è semplicemente innamorato pazzo E quando si è innamorati non si capisce nulla:D

tutto ciò che sta al punto primo bisogna darlo quando si è gia conquistata la giovincella e soprattutto bisogna farlo dosando il tutto.....in modo che lei non aspetti altro che le nostre attenzioni...

ma,cosa imparata sulla mia pelle purtroppo:sad:
due sono le cose che si deve far capire ad una donna:
che non si ha paura di perderla
e soprattutto NON DICHIARARSI MAI E POI MAI prima di averla gia conquistata!

questo comporterebbe una diminuzione enorme dell'interesse verso di noi perchè lei avrebbe gia tutto ciò che vuole senza aver fatto nulla......e dopo un pò si stancherebbe.....

diffidate sempre da una donna che vi dice che cerca il principe azzurro ,che cerca un ragazzo che la ricopra giorno e notte di attenzioni e che la pensi sempre....questo è ciò che loro sognano...ma in realtà non si innamoreranno mai di uno così.....sempre per esperienza personale


"Le donne sognano il principe azzurro ma si innamorano sempre del pirata"

le favole non esistono,la Spagna fa bene ad abolire alcune favolette ,così che i bambini non vengono rincoglionizzati da false credenze

io rido per non piangere proprio per fare il principe del kaiser ho perso la donna che ho sempre amato e pensate un pò,fin quando non l'ho mai cagata lei era sempre affascinata da me:sad:

Personalmente io non mi stancherei mai, anche perché mi è capitato qualche anno fa (che poi è finita per altri motivi questa è un'altra storia) e questo comportamento generalmente non mi stufa, anzi fortifica il legame! Per il resto secondo me non bisogna generalizzare, questa cosa della donna che va sempre dietro agli stronzi potrà anche essere vera ma non per tutte le donne del mondo e poi esistono anche uomini così!!

Devastato 12-04-2010 15:09

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 318831)
Personalmente io non mi stancherei mai, anche perché mi è capitato qualche anno fa (che poi è finita per altri motivi questa è un'altra storia) e questo comportamento generalmente non mi stufa, anzi fortifica il legame! Per il resto secondo me non bisogna generalizzare, questa cosa della donna che va sempre dietro agli stronzi potrà anche essere vera ma non per tutte le donne del mondo e poi esistono anche uomini così!!

Medea aspetta forse non mi son fatto capire....

Io parlo di un ragazzo che cerca di conquistare una donna....non chi ha gia conquistato una donna.....infatti lo dico che quando due stanno insieme ci deve essere tutto,romanticismo e sdolcinatezze comprese....

Poi altra cosa,non ho mai detto che le donne si innamorano degli stronzi,certo succede anche questo ed è abbastanza frequente e non puoi negarlo. Ma il pirata di cui parlo io alla fine ,è un uomo che agli occhi della donna è attraente,ha fascino,ha carisma,e mascolinità....e soprattutto non ha paura di confrontarsi con una donna.

quelli che trattano male le donne io non li ho proprio menzionati....

poi come in tutte le cose ci sono le eccezioni,ma sono poche....

Medea 12-04-2010 15:27

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Devastato (Messaggio 318834)
Medea aspetta forse non mi son fatto capire....

Io parlo di un ragazzo che cerca di conquistare una donna....non chi ha gia conquistato una donna.....infatti lo dico che quando due stanno insieme ci deve essere tutto,romanticismo e sdolcinatezze comprese....

Poi altra cosa,non ho mai detto che le donne si innamorano degli stronzi,certo succede anche questo ed è abbastanza frequente e non puoi negarlo. Ma il pirata di cui parlo io alla fine ,è un uomo che agli occhi della donna è attraente,ha fascino,ha carisma,e mascolinità....e soprattutto non ha paura di confrontarsi con una donna.

quelli che trattano male le donne io non li ho proprio menzionati....

poi come in tutte le cose ci sono le eccezioni,ma sono poche....

Un ragazzo che cerca di conquistare una donna deve comportarsi esattamente come uno che l'ha già conquistata, per questo non distinguo le due cose. Per il fatto del pirata avevo frainteso, però comunque penso che si possa anche optare per una via di mezzo tra il principe e il pirata XD

Erik 12-04-2010 15:35

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 314116)
se noi fobici dovremmo trovare una ragazza la riempiremmo di coccole,abbracci ed attenzioni,tutto questo perche magari e la prima che troviamo ed abbiamo paura di perderla,ma questo non va bene la stuferemo subito

Io tratto molto bene la mia ragazza, sono anni che stiamo insieme e non si è stufata. Secondo me trattare con gentilezza una donna (ma non con atteggiamenti dipendenti, cioè facendo trasparire "ti tratto così per ricevere affetto o per non essere lasciato") è la cosa migliore

Devastato 12-04-2010 15:50

Re: piu le tratti bene piu non vogliono!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 318840)
Tipo noi in poche parole:D

ci sono tanti ragazzi d'oro in questo mondo che non sono ne fobici,ne timidi con gli altri,ne introversi,ma semplicemente quando hanno la donna che gli piace di fronte vanno in panne e diventano nervosi. E a causa di questo si perdono (ci perdiamo) tante storie con ragazze che potrebbero essere interessate a noi.

Mentre coloro che non fanno nulla per piacere ad una donna guarda caso..............

@ Medea : ma sai la via di mezzo può essere forse la migliore in assoluto ma quando un ragazzo è innamorato oppure non ci sa fare con una donna diventa difficile trovare vie di mezzo perchè ti viene instintivamente dedicare tutto te stesso alla donna che si vuole diventi la SUA donna....ho fatto talmente tanti errori con l'ultima ragazza che ho tentato di conquistare che alla fine mi ha detto " che era giusto che non si era innamorata di me" vedi te.....e per errori intendo il principe azzurro:D

Io farei un bel sondaggio tra noi maschietti qua dentro la domanda è :

Quante donne avete conquistato facendo i romantici,essendo sempre disponibili,facendogli regali e dandole tante attenzioni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.