FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale (https://fobiasociale.com/frasi-e-immagini-per-il-vostro-stato-danimo-attuale-14481/)

Hazel Grace 27-01-2016 11:58

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta

Matteo829 27-01-2016 19:26

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
https://cyby78.files.wordpress.com/2...n-darkness.jpg

cancellato14173 28-01-2016 12:28

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Tutto mio.

http://40.media.tumblr.com/6275383d1...oobjo1_500.jpg

silenzio 28-01-2016 13:34

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Quote:

Originariamente inviata da Matteo829 (Messaggio 1673397)

http://www.fobiasociale.com/gli-oscuri-meandri-49151/ ;)

Josef K. 28-01-2016 21:50

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Ciò che ero solito amare, non amo più; mento: lo amo, ma meno; ecco, ho mentito di nuovo: lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmente ho detto la verità. È proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia, ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza. In me faccio triste esperienza di quel verso di un famosissimo poeta: "Ti odierò, se posso; se no, t'amerò contro voglia".

~~~ 28-01-2016 23:53

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Solo una piccola parte di me / risponde all'appello / e tu non la senti / e tu non la senti.

fbyc - buio

silenzio 29-01-2016 11:12

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1674023)
Ciò che ero solito amare, non amo più; mento: lo amo, ma meno; ecco, ho mentito di nuovo: lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmente ho detto la verità. È proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia, ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza. In me faccio triste esperienza di quel verso di un famosissimo poeta: "Ti odierò, se posso; se no, t'amerò contro voglia".

Occhio Josef, è proprio questo atteggiamento che apre le porte al potere oscuro ;)

Josef K. 29-01-2016 14:11

un
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1674210)
Occhio Josef, è proprio questo atteggiamento che apre le porte al potere oscuro ;)

Grazie per la raccomandazione, ma credo di aver camminato fin troppo oltre il confine, essermici scottato, rigenerato, dimenticato, ritrovato, e di essere ormai pronto per riprendere la strada di casa. Trovo significativo quanto riportato in relazione ad una nuova consapevolezza. Non è questione di assecondare quel languore che imponga il crogiolarsi nel sentimento autodistruttivo che è al contempo lusinga e negazione di sé, ma di accogliere quel che siamo come un atto di fede che ci guidi e accompagni, nonostante tutto, lungo il cammino della realizzazione delle nostre potenzialità.

silenzio 29-01-2016 18:03

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Ottimo, Josef, allora buon ritorno all'ovile! :bene:

Antonius Block 29-01-2016 18:08

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
https://media1.giphy.com/media/91t7c8D1HzQB2/giphy.gif

Svers0 30-01-2016 17:29

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
1 allegato(i)
Allegato 7205

Josef K. 30-01-2016 17:39

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1674371)
Ottimo, Josef, allora buon ritorno all'ovile! :bene:

Grazie.^^ Ma preferisco parlare di ritorno in carreggiata, eheheh. Buona fortuna anche a te per tutto, silenzio. :)

Svers0 04-02-2016 04:28

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
"Le lampade a olio esaurite, non adoprai una torcia, lessi bensí al chiaro di luna. Quando ne avrò compreso anche gli ultimi brandelli sensati, getterò il libro di Donnelly dalla scogliera e magari me stesso assieme. Forse tornerà a galla attraverso le grotte ed erutterà dalla sorgiva durante la stagione pluvia, sgorgando verso la spelonca dell'eremita. Oppure me lo ritroverò sul tavolo al mio risveglio. Credo di averlo già buttato a mare diverse volte."

wakemeup 04-02-2016 23:05

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
"Il tuo passato ha un modo per assalirti di sorpresa, cominci a sentire echi lontani, come in una moviola, diventi insofferente con tutto e con tutti, consapevole che rimbombano solo nella tua testa."

Josef K. 06-02-2016 23:29

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Bestemmiare, per quei tipi all'antica che non sono perfettamente convinti che Dio non esista, ma, pure infischiandosene, se lo sentono ogni tanto tra carne e pelle, è una bella attività. Viene un accesso d'asma e l'uomo comincia a bestemmiare con rabbia e tenacia: con la precisa intenzione di offendere questo Dio eventuale. Pensa che dopotutto, se c'è, ogni bestemmia è un colpo di martello sui chiodi della croce e un dispiacere fatto a colui. Poi Dio si vendicherà - è il suo sistema - farà il diavolo a quattro, manderà altre disgrazie, metterà all'inferno, ma capovolga anche il mondo, nessuno gli toglierà il dispiacere provato, la martellata sofferta. Nessuno!. E' una bella consolazione. E certo ciò rivela che dopotutto questo Dio non ha pensato a tutto. Pensate: è il padrone assoluto, il tiranno, il tutto; l'uomo è una merda, un nulla, e pure l'uomo ha questa possibilità di farlo irritare e scontentarlo e mandargli a male un attimo della sua beata esistenza. Questo è davvero il "meillur temoignane que nous puissons donner de notre dignité". Come mai Baudelarie non ci ha fatto sopra una poesia?



Questo passaggio mi sorprende a ridere tutte le volte che sfogliando Il mestiere di vivere di Pavese mi ci imbatto.^^

wakemeup 07-02-2016 02:12

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Siamo nati per soffrire, morire per le cose a cui teniamo. Per amore. Per le giuste cause. Grazie a lei avevo risolto il caso. Il mio caso. Ogni cosa. Chi in realtà fossi. Ne è valsa la pena? Dire di no sarebbe stata una bugia. Alcune volte sei fortunato. Altre volte succede qualcosa di buono. Qualcosa che non penseresti di meritare nemmeno in un milione di anni. Qualcosa che ti dà una ragione per andare avanti.

Ergo Proxy 07-02-2016 12:29

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
« No ambition, no talent, no chance. »

https://scontent-arn2-1.xx.fbcdn.net...79&oe=573C7FDF

silenzio 07-02-2016 16:51

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1678500)
Bestemmiare, per quei tipi all'antica che non sono perfettamente convinti che Dio non esista, ma, pure infischiandosene, se lo sentono ogni tanto tra carne e pelle, è una bella attività. Viene un accesso d'asma e l'uomo comincia a bestemmiare con rabbia e tenacia: con la precisa intenzione di offendere questo Dio eventuale. Pensa che dopotutto, se c'è, ogni bestemmia è un colpo di martello sui chiodi della croce e un dispiacere fatto a colui. Poi Dio si vendicherà - è il suo sistema - farà il diavolo a quattro, manderà altre disgrazie, metterà all'inferno, ma capovolga anche il mondo, nessuno gli toglierà il dispiacere provato, la martellata sofferta. Nessuno!. E' una bella consolazione. E certo ciò rivela che dopotutto questo Dio non ha pensato a tutto. Pensate: è il padrone assoluto, il tiranno, il tutto; l'uomo è una merda, un nulla, e pure l'uomo ha questa possibilità di farlo irritare e scontentarlo e mandargli a male un attimo della sua beata esistenza. Questo è davvero il "meillur temoignane que nous puissons donner de notre dignité". Come mai Baudelarie non ci ha fatto sopra una poesia?



Questo passaggio mi sorprende a ridere tutte le volte che sfogliando Il mestiere di vivere di Pavese mi ci imbatto.^^


Forse non ha considerato che sono le persone che più amiamo quelle che possono farci più male. Se Dio soffre a tal punto per un affronto o un offesa da parte di creature così piccole e insulse come noi significa che ci ama al punto da mortificare la propria stessa divinità per il nostro bene, e ci perdona nonostante le gravi offese, comportamento ben diverso dalla altere e permalose divinità dei popoli primitivi.

Josef K. 07-02-2016 17:47

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1678761)
Forse non ha considerato che sono le persone che più amiamo quelle che possono farci più male. Se Dio soffre a tal punto per un affronto o un offesa da parte di creature così piccole e insulse come noi significa che ci ama al punto da mortificare la propria stessa divinità per il nostro bene, e ci perdona nonostante le gravi offese, comportamento ben diverso dalla altere e permalose divinità dei popoli primitivi.

Il tuo ragionamento è evidentemente mosso dalle migliori ragioni; poeticamente e filosoficamente, se così possiamo dire, è ammirevole, e contestualizza quanto da me riportato in una luce molto interessante. :)
Il problema è che a me leggendo questo passaggio viene da sbellicarmi dalle risate pensando all'assurdità di questo Dio che dovrebbe preoccuparsi di me, formica, capace di mandargli di traverso il boccone con le imprecazioni casuali e gratuite di una partita ad un videogioco andata a male, oppure per una capocciata tirata contro uno spigolo. C'è qualcosa di così ridicolo in tutto questo, nella nostra speranza di essere il centro dell'universo fino a rendere il nostro Dio così limitato e umano pur nella sua pretesa onniscienza, da costituire un paradosso degno nella migliore delle ipotesi di una bella risata, qualora non si volesse essere sufficientemente realisti ed obiettivi da boicottare in blocco questa mitologia fin troppo contingente ed umana.

crasi 07-02-2016 18:51

Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
 
A proposito di vizi imprecativi

Invece di usare la bestemmia uso il sarcasmo, tipo mi cade qualcosa "complimenti Dio, un atteggiamento molto maturo per una divinità"
TheoPolinski


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.