FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non sapere mai cosa dire...? (https://fobiasociale.com/non-sapere-mai-cosa-dire-14464/)

Giacomo79 31-03-2010 17:31

Non sapere mai cosa dire...?
 
praticamente ogni volta che esco con una ragazza mi blocco e non riesco a parlare...
mi è successo anche oggi, praticamente sono stato quasi tutto il tempo in silenzio senza riuscire ad iniziare un discorso, al massimo rispondevo con poche parole alle poche domande che lei mi rivolgeva e rifacendole poi la stessa domanda subito dopo...

meryoc 31-03-2010 17:37

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 311859)
praticamente ogni volta che esco con una ragazza mi blocco e non riesco a parlare...
mi è successo anche oggi, praticamente sono stato quasi tutto il tempo in silenzio senza riuscire ad iniziare un discorso, al massimo rispondevo con poche parole alle poche domande che lei mi rivolgeva e rifacendole poi la stessa domanda subito dopo...

sai perche'''? perche tu sei concentrato troppo su di lei - e hai la mente tutta occupata verso lei, quindi non hai energia per tirare fuori qualcosa di tuo - e' capitato anche a me - ma non per forza quando esci con dei fini di piacere all'altro sesso .. come quando fai un colloquio di lavoro - ci tieni troppo a quella cosa che sprechi tutte le tue energie e la tua razionalita' va in pezzi !" - devi cercare di mantenere il tuo equilibrio spostando l'attenzione su altro - pensando ad altro - devi sforzarti al massimo ..

Giacomo79 31-03-2010 17:40

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 311860)
sai perche'''? perche tu sei concentrato troppo su di lei - e hai la mente tutta occupata verso lei, quindi non hai energia per tirare fuori qualcosa di tuo - e' capitato anche a me - ma non per forza quando esci con dei fini di piacere all'altro sesso .. come quando fai un colloquio di lavoro - ci tieni troppo a quella cosa che sprechi tutte le tue energie e la tua razionalita' va in pezzi !" - devi cercare di mantenere il tuo equilibrio spostando l'attenzione su altro - pensando ad altro - devi sforzarti al massimo ..

Il problema è che non mi succede solo con le ragazze.

meryoc 31-03-2010 17:48

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 311862)
Il problema è che non mi succede solo con le ragazze.

Ma guarda che anche a me - e' naturale - e' un problema che succede anche a me - ci combatto da anni con questi blocchi - Sono semplicemente manifestazioni della tua forte sensibilita' , ma piano piano s'impara a gestire - devi lavorare tanto sulle emozioni - sentimenti e pensieri che ti frullano dentro )) pero' ci devi stare sempre dietro - e' un continuo lavorarci su - se ti lasci andare ti fai dominare tu da queste emozioni e ti senti perso

Superman 31-03-2010 17:55

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
solo la pratica ti aiuterà a superare piano piano questi problemi..

Giacomo79 31-03-2010 18:02

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 311866)
solo la pratica ti aiuterà a superare piano piano questi problemi..

Però se non riesco a socializare come faccio a fare pratica.

FobicJoe 31-03-2010 20:10

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
io ho il blocco dopo
cioè nelle fasi in cui ci si è detti tutto, i giorni dopo, non so molto che dire
anche perchè non voglio mai sbilanciarmi troppo
mi sa che è per questo che ne ho perse molte sul nascere, magari aspettavano miei passi/frasi :p

Pertugio 31-03-2010 20:22

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
ammazza voi avete sicuramente fatto più esperienza di me io al di fuori di due/tre volte nella mia vita non ci ho mai provato....

FobicJoe 31-03-2010 20:26

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
male, occorre fare esperienza anche nel provarci per poter migliorare

gabriele_82 31-03-2010 21:26

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 311859)
praticamente ogni volta che esco con una ragazza mi blocco e non riesco a parlare...
mi è successo anche oggi, praticamente sono stato quasi tutto il tempo in silenzio senza riuscire ad iniziare un discorso, al massimo rispondevo con poche parole alle poche domande che lei mi rivolgeva e rifacendole poi la stessa domanda subito dopo...

E` un problema che ho combattuto per tutta la vita.

A dir la verita` in una conversazione a due, non importa il sesso dell'altra persona, riesco a cavarmela; ma quando sono parte di un gruppo di almeno tre persone, tendo a non dire nulla... Non so, forse ho un ritmo di conversazione piu` "lento" della media e quindi non riesco a "seguire" le altre persone del gruppo.

paccello 02-04-2010 19:13

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quello che a me turba invece è il parlare con una ragazza obiettivo in modo troppo amicale, buttando lì frasi e continuando la conversazione da amici, mentre quello che vorresti è altro...

vikingo 02-04-2010 19:17

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
io essendo ex balbuziente,le conversazioni a 2 le reggo,fino a 3 4 ci arrivo,ma dopo nelle comitive o dialoghi fra gruppi faccio fatica a parlare,se sono donne qualsiasi numero mi crea problema...

paccello 02-04-2010 19:24

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 312633)
e come si conversa non da amici in quel caso?
non so ma se non parte tutto dall'amicizia non saprei proprio come fare

Ah boh. Sì a volte si parte dall'amicizia. So che conta di più il "come" che non il "cosa" si comunica. Ma un conto è cazzeggiare con un amico, un conto è parlare con una che vorresti conquistare. Qualcuno qui dentro disse che aiuta il parlare di emozioni, di sensazioni.

FobicJoe 02-04-2010 19:52

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 312635)
Qualcuno qui dentro disse che aiuta il parlare di emozioni, di sensazioni.

puoi fare qualche esempio di discorsi di questo tipo? :)

nsssp 02-04-2010 21:45

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 312629)
Quello che a me turba invece è il parlare con una ragazza obiettivo in modo troppo amicale, buttando lì frasi e continuando la conversazione da amici, mentre quello che vorresti è altro...

non è che se parli di una cosa piuttosto che di un'altra diventi amico o fidanzato...
se lei è attratta fisicamente da te è già cosa buona e in questo caso NON ti vede come amico, così come te NON vedi come amica una che ti piace...è molto semplice, devi semplicemente provarci anzichè cazzeggiare :)

tutto o niente 02-04-2010 22:46

Re: Non sapere mai cosa dire...?
 
Bisogna trovare qualcosa da dire anche se è molto difficile dai che ci riuscirai:thumbup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.