FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   ri-cominciare a vivere (https://fobiasociale.com/ri-cominciare-a-vivere-14438/)

gabriele_82 28-03-2010 23:10

ri-cominciare a vivere
 
Ecco mi chiedo se sia possibile, riannodare i fili conduttori...

Se sono scappato... e per anni ho vissuto nella rarefazione di una vita incompleta...

Poi tornando... riusciro` a riprendere in mano la mia vita? O sara` come cercare di continuare a seguire un romanzo dopo aver saltato - anzi strappato - alcune pagine? Non sara` mai come prima.

Si puo` tornare indietro nello spazio ma non nel tempo.

I ricordi che ho della mia citta` non hanno nulla a che fare con la mia vita attuale.

Ora ho 27 anni e lavoro. Del periodo dei miei 19-24 anni ricordo solo tanta solitudine e concetti astratti imparati all'universita`. Altre attivita`, altri luoghi, non sono piu` lo stesso.

Non sono sicuro di aver piu` qualcosa a che fare con la mia vita di allora, ne` con i luoghi ad essa associati.

Chissa`

desperados 28-03-2010 23:41

Re: ri-cominciare a vivere
 
io non penserei al passato, ma al presente..e al futuro, ricorda ke anke se passa il tempo puoi cmq recuperare fino a ke l'arbitro non fischia :) (cit)

altair 28-03-2010 23:47

Re: ri-cominciare a vivere
 
tutto dipende da te: se hai gli stimoli, le occasioni, la decisione e la voglia di ricominciare puoi farcela secondo me. Io ci ho provato ma purtroppo ho collezionato solo delusioni, ma ho visto altri farcela. Io penserei al presente, alla vita nuova che stai facendo.

gabriele_82 29-03-2010 00:13

Re: ri-cominciare a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 310700)
tutto dipende da te: se hai gli stimoli, le occasioni, la decisione e la voglia di ricominciare puoi farcela secondo me. Io ci ho provato ma purtroppo ho collezionato solo delusioni, ma ho visto altri farcela. Io penserei al presente, alla vita nuova che stai facendo.

Eh si`. A dir la verita` devo ancora tornare

Prima o poi pero`...

Labocania 03-04-2010 13:05

Re: ri-cominciare a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da gabriele_82 (Messaggio 310652)

Poi tornando... riusciro` a riprendere in mano la mia vita? O sara` come cercare di continuare a seguire un romanzo dopo aver saltato - anzi strappato - alcune pagine? Non sara` mai come prima.

Si puo` tornare indietro nello spazio ma non nel tempo.

I ricordi che ho della mia citta` non hanno nulla a che fare con la mia vita attuale.

Ora ho 27 anni e lavoro. Del periodo dei miei 19-24 anni ricordo solo tanta solitudine e concetti astratti imparati all'universita`. Altre attivita`, altri luoghi, non sono piu` lo stesso.

Non sono sicuro di aver piu` qualcosa a che fare con la mia vita di allora, ne` con i luoghi ad essa associati.

Chissa`

Io non sono mai fisicamente scappato dalla mia città, ma mi sono allontanato lentamente e ora mi sento estraneo alla vita che mi scorre intorno. Consiglio non te ne posso dare solo tu sai quello che è meglio per te.

Dasil 03-04-2010 13:12

Re: ri-cominciare a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 310691)
io non penserei al passato, ma al presente..e al futuro, ricorda ke anke se passa il tempo puoi cmq recuperare fino a ke l'arbitro non fischia :) (cit)

L'arbitro è un cornuto.......

FobicJoe 03-04-2010 13:17

Re: ri-cominciare a vivere
 
il passato è out, inutile aver rimpianti, è solo lost time

vetro 03-04-2010 13:47

Re: ri-cominciare a vivere
 
yes, you can.

slightly 03-04-2010 14:32

Re: ri-cominciare a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 313114)
il passato è out, inutile aver rimpianti, è solo lost time

Concordo! Non guardarti mai indietro sopratutto se dietro di te non c'é niente di paicevole.

Labocania 03-04-2010 15:56

Re: ri-cominciare a vivere
 
Quote:

Originariamente inviata da slightly (Messaggio 313179)
Concordo! Non guardarti mai indietro sopratutto se dietro di te non c'é niente di paicevole.

Ma il passato, per quanto spiacevole, può essere meglio di presente che non offre nulla e di un futuro nebuloso.

brio70 03-04-2010 16:07

Re: ri-cominciare a vivere
 
per ri-cominciare a vivere bisogna prima aver vissuto.
YouTube- Paolo Vallesi - Ritornare a vivere - 1990

Anonimo123 03-04-2010 18:39

Re: ri-cominciare a vivere
 
Io ormai sono morto mentalmente, non ne uscirò mai più...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.