FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il figo-intellettuale (il solito topic sulla politica) (https://fobiasociale.com/il-figo-intellettuale-il-solito-topic-sulla-politica-14389/)

passenger 26-03-2010 14:59

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 309070)
più o meno un tipo cosi (che gli manca ? LOL una calamita per fi*a...)


questi sono proprio quei tipi che sabato scorso un mio amico (etero) mi raccontava che gli rovescerebbe la scrivania contro... (ed anche io lo farei ovviamente :laugh:)

tipo Tecnocasa o banca Mediolanum... infatti gliel'avevo già detto al brade che stewie si riferiva sicuramente a un tipo del genere... ormai conosco il mio pollo :)

P.S.: comunque se quello a sinista almeno è scopabile volendo :D, quello a destra decisamente no invece :-/

paccello 26-03-2010 15:20

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 309330)
tipo Tecnocasa o banca Mediolanum

Centro :D

(10 caratteri)

Tristan 26-03-2010 15:20

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 309249)
E del figo-interdentale ne vogliamo parlare?

Stupenda :D

Labocania 26-03-2010 15:48

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 309295)
i ribelli tatuati con orecchino, i rasta drogati, attireranno in età adolescenziale, ma le donne vere (e belle) sono fatalmente attirate dai business man... è innegabile...

I tamarri tatuati si accoppiano solo con i loro simili, il business man fa colpo sulla maggioranza delle femmine dai 12 anni in su... il pensiero dello shopping che può garantire la carta di credito un tipo sicuro di sé in giacca e cravatta dev'essere terribilmente allettante!

stewie 26-03-2010 16:27

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 309330)
questi sono proprio quei tipi che sabato scorso un mio amico (etero) mi raccontava che gli rovescerebbe la scrivania contro... (ed anche io lo farei ovviamente :laugh:)

beh magari il tuo amico (o te) vi siete semplicemente imbattuti nelle persone sbagliate... ma ti posso assicurare che tantissima gente di quel tipo fa il suo lavoro con scrupolo, cordialità e spirito collaborativo nei confronti di chi sta al di là della scrivania...

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 309330)
comunque se quello a sinista almeno è scopabile volendo :D, quello a destra decisamente no invece :-/

NO COMMENT (mi son promesso di non caderci più...)

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 309340)
il pensiero dello shopping che può garantire la carta di credito un tipo sicuro di sé in giacca e cravatta dev'essere terribilmente allettante!

sfatiamo un luogo comune cinematografico... il vero business man non usa mai la carta di credito... solo bancomat o assegni... avete idea di quanti interessi vi succhiano le banche sui pagamenti con carta di credito ?

FobicJoe 26-03-2010 21:11

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 309263)
Non l'ho conosciuto abbastanza da poter essere sicuro al 100%, ma non ho avuto l'impressione che se la menasse. Anche quando faceva delle riflessioni su qualcosa (tipo nel forum intendo) mi è sempre sembrato "sincero". Si sapeva esprimere -almeno per iscritto- in modo accattivante, ed era uno che "aveva un certo stile" [volendo usare un'espressione che non mi piace]. Non ho avuto l'impressione che "ci marciasse", o che giocasse a calcare i toni per calamitare le persone o la phaigah.

peccava solo di applicazione del suo modello/vissuto a tutti
anche lui era un generalizzatore, ma sapeva vender bene il suo fumo :)
il migliore che riusciva a smascherarlo sempre era joker :)

muttley 26-03-2010 21:39

Re: Il figo-intellettuale.
 
Insomma, ricapitolando questo fighintellettuale è il classico hipster, se ne trovano a pacchi in certi posti e in certi forum (tipo il forum di ondarock a cui fui iscritto pure io per alcuni anni). Però non capisco cosa abbiate contro le ragazze chic intellettuali...solo chic non va molto bene, ma se oltre che "chic" sono anche "radical" allora è tutto un altro par di maniche :cool:

stewie 26-03-2010 21:52

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 309475)
a se oltre che "chic" sono anche "radical" allora è tutto un altro par di maniche :cool:

le "radicali" sono solo una gran rottura di pall* :eek:

Tiamat 26-03-2010 22:00

Re: Il figo-intellettuale.
 
Boh una volta mi presi una cotta tremenda per un tipo silenzioso,biologo, occhiali da scienziato, vestito da nerd, capelli neri e occhi blu e pizzetto :D
Rientra nei fighi intellettuali? Probabilmente se lo rivedessi ora ci proverei sicuramente :D

Death 26-03-2010 22:03

Re: Il figo-intellettuale.
 
Figo intellettuale è un chiaro esempio di ossimoro.
Come dire: il freddo fuoco.

Who_by_fire 26-03-2010 22:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 309295)

anzi... risulta controproducente se appena apri bocca non sei in grado di argomentare un discorso in modo articolato, piacevole e persuasivo... oppure se il tuo gesticolare/modo di porti tradisce impietosamente un animo "alieno alla giacca e cravatta"

non ostentano mai, non si vantano mai... lasciano che siano gli altri a farlo per loro... a dispetto degli status symbol di cui amano circondarsi sono sempre cordiali e disponibili... brillanti con la gente e sempre con la battuta pronta...

trasudano leadership invece che sudore, odorano del cuoio della loro inseparabile borsa e quando vogliono una cosa... se la prendono e basta...

i ribelli tatuati con orecchino, i rasta drogati, attireranno in età adolescenziale, ma le donne vere (e belle) sono fatalmente attirate dai business man... è innegabile...


Ti secca se snobbo in blocco tutte le categorie sociali che hai citato nel tuo post? :winkiss:

FobicJoe 26-03-2010 22:09

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tiamat (Messaggio 309502)
Boh una volta mi presi una cotta tremenda per un tipo silenzioso,biologo, occhiali da scienziato, vestito da nerd, capelli neri e occhi blu e pizzetto :D
Rientra nei fighi intellettuali? Probabilmente se lo rivedessi ora ci proverei sicuramente :D

conosco una persona che risponde abbastanza alla descrizione, a parte i vestiti da nerd, se vuoi te lo presento :)

Labocania 26-03-2010 22:11

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 309504)
Figo intellettuale è un chiaro esempio di ossimoro.
Come dire: il freddo fuoco.

Non è affatto vero. Intellettuali esteticamente a posto o comunque affascinanti, perfettamente inseriti nella vita sociale ce ne sono stati e ce ne sono tanti.

FobicJoe 26-03-2010 22:16

Re: Il figo-intellettuale.
 
Arnold Schwarzenegger
così intelligente e colto da esser diventato pure governatore
piri pì

Death 26-03-2010 22:18

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 309512)
Non è affatto vero. Intellettuali esteticamente a posto o comunque affascinanti, perfettamente inseriti nella vita sociale ce ne sono stati e ce ne sono tanti.

Nel tuo mondo onirico.
Se ce ne sono è solo perché, dopo essere diventati famosi per la loro intelligenza, sono divenuti ricchi e si sono potuti curare esteticamente.

Tiamat 26-03-2010 22:38

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 309508)
conosco una persona che risponde abbastanza alla descrizione, a parte i vestiti da nerd, se vuoi te lo presento :)

Magari è lui :laugh:

Anche se non so se questo era un falso nerd. Lo vedevo sempre circondato da ragazze (probabilmente perchè in quel corso c'era una maggioranza di ragazze) , tuttavia era sempre molto silenzioso :D

FobicJoe 26-03-2010 22:42

Re: Il figo-intellettuale.
 
bè no, il mio non è nerd, però è timid

Winston_Smith 27-03-2010 00:47

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tiamat (Messaggio 309527)
Magari è lui :laugh:

Anche se non so se questo era un falso nerd. Lo vedevo sempre circondato da ragazze (probabilmente perchè in quel corso c'era una maggioranza di ragazze) , tuttavia era sempre molto silenzioso :D

Ecco un tipico esempio di silenzioso non timido (se non era un fotomodello) :D

FobicJoe 27-03-2010 01:02

Re: Il figo-intellettuale.
 
swarzy cmq > sly, ha molta più ironia, l'è proprio sveglio, o almeno lo era ai tempi, ora non so, da quando non fa più cinema non lo seguo più :D

Labocania 27-03-2010 01:09

Re: Il figo-intellettuale.
 
Schwarzy è laureato....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.